E’ finita la storia d’amore tra Martina De Ioannon e Ciro Solimeno

Martina De Ioannon e Ciro Solimeno annunciano la fine della loro storia d’amore durata 8 mesi ma qualcosa non torna

E’ finita tra Martina e Ciro Solimeno.

Una delle più belle storie nate a Uomini e Donne l’anno scorso purtroppo si è interrotta. Si tratta della storia d’amore tra Martina De Ioannon e Ciro Solimeno. Lei lo aveva scelto scartando Gianmarco Steri, contro tutti i pronostici e i pregiudizi.

Lui si era subito trasferito dalla Campania a Roma, a casa di lei. Una convivenza che pareva andare benissimo. Fino a qualche giorno fa. Quando lei è partita per un evento lavorativo per Firenze e una volta tornata non si è fatta più vedere accanto a Ciro.

I fan avevano subodorato aria di crisi e avevano ragione. Oggi i due comunicano ufficialmente la loro rottura:

“Il cuore ci guida in esperienze che, pur non avendo un lieto fine, lasciano un’impronta indelebile, fatta di momenti indelebili che sfuggono alle parole. La nostra storia è stato un viaggio intenso, dove il cuore si è lanciato senza riserva, accettando il rischio della caduta per la bellezza dei momenti irripetibili. Un vero tuffo nel vuoto senza paracadute, con il solo coraggio di credere ad un amore che, nonostante tutto, rimane autentico e indimenticabile. Grazie per averci sostenuto e supportato, ora bisogna solo lasciare al tempo fare il suo corso, portando con se’ il peso e la dolcezza dei nostri ricordi. Il motivo della nostra rottura sono più semplici di quello che abbiamo letto, molto di voi se l’aspettavano e lo sapevano già 8 mesi fa, ma ci siamo sempre portati rispetto e sarà sempre così.”

Un comunicato che lascia l’amaro in bocca per chi li ha seguiti con amore e fiducia. E che in realtà risulta anche un po’ strano. Guardate solo una settimana fa cosa scriveva lui sotto il post di lei:

I due poi sono stati visti venerdì scorso ad un evento mentre si baciavano pubblicamente. Cos’è accaduto dunque in 5 giorni che gli ha fatto prendere questa decisione drastica e irremovibile? Diversità caratteriali? Perchè in realtà l’amore non sembra mancare. Staremo a vedere se è realmente finita. Per ora è così e bisogna accettarlo.

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Maria Doloresil 03/11/2025 17:43

    Fino alla fine, GM fu criticato per aver scelto il trono perché era prematuro e guarda caso era prematuroooo. Ha fatto un trono farlocco. Quindi di che stiamo parlando HAHA

    Ciro vedremo che tipo di trono farà. Se sarà prematuro o no. Almeno qui è post una storia finita. Non il secondo dopo essere stato la non scelta. Io avrei aspettato gennaio. Vedremo cosa sarà in grado di fare

  2. pacificil 03/11/2025 18:01

    La verità? Lei si è fatta vedere,idem Cristina….. invece Ciro se l’è giocata bene. Ora ci vuole il video di presentazione giusto, colui che cambia location e abiti facendo appello a ragazze zembligi per avere un riscatto

  3. Maria Doloresil 03/11/2025 18:16

    Pacific brava, solo GM può scegliere il trono due secondi dopo, un mese dopo la rottura è troppo tempo, non è credibile HAHA

  4. fantail 03/11/2025 18:20

    Maria Dolores, perdonami ma se parliamo seriamente, andare sul trono dopo una storia di 8 mesi quando 1 settimana fà ti dichiarazione sofferente per questa fine, è molto peggio che andarci dopo una non scelta di una con cui ti sei visto 10 volte. Basta dire che chiunque l’avrebbe accettato quando lo ha fatto Gm e chiunque lo avrebbe accettato al posto di Ciro.

  5. fantail 03/11/2025 18:21

    *ti dichiaravi sofferente

  6. fantail 03/11/2025 18:24

    In tutto ciò quella che è rimasta fregata è Cristina, perché sicuro lo avrebbero dato anche a lei, povera (rofl)

  7. pacificil 03/11/2025 18:27

    Maria Dolores,dillo a chi stava massacrando la ex per lo stesso motivo …. quando quei due si erano belli che lasciati con tanto di comunicato congiunto . I fan sono stati presi in giro ma non c’era sto grande amore finito all’ improvviso.
    Detto questo io sono convinta che Ciro farà un bel trono come ero convinta che invece GM avrebbe floppato

  8. Finoallafineil 03/11/2025 18:40

    Maria Dolores, come ho già scritto, non avevo dubbi che avreste appoggiato la scelta di Ciro. Ciro fa tutto giusto. È sincero. È un gran lavoratore. Non pensa alle.serate (se le.fa è solo per racimolare qualche soldo perché la famiglia non ne ha molti). Non pensa alla TV(ma accetta il trono perchése lo merita come si sarebbe meritato il GF). È innamoratissimo di Martina (adesso un po’meno ma è già passato un mese) ma fa bene a cercare il riscatto perchélei lo ha trattato malissimo. Ma dai … davvero. Incoerenza ai massimi livelli.

  9. Finoallafineil 03/11/2025 18:41

    Fanta, non lo ammetteranno mai. Ciro fa sempre la scelta giusta perché lui è vero, sincero, disinteressato alla TV e allo show business. Mica come Gianmarco.

  10. Maria Doloresil 03/11/2025 18:42

    Come ho scritto da un’altra parte per me è prematuro, avrei aspettato gennaio. State tranquille che se Ciro dovesse fare un trono farlocco sarò la prima a dirlo.

  11. Finoallafineil 03/11/2025 18:43

    E ci tengo anche a dire una cosa: se Ciro non avesse recitato la parte del povero innamorato maltrattato e incredulo, io oggi sarei stata contenta per lui.
    Ma ci ha marciato troppo.
    Aveva ragione Pacific. Quel comunicato congiunto nascondeva ben altro …

  12. Maria Doloresil 03/11/2025 18:44

    Fino alla fine io ti ho risposto perché tu al trono di GM dicevi che ha fatto bene e a quello di Ciro che ha fatto male. Due pesi e due misure. O hanno fatto bene entrambi o hanno fatto male entrambi, decidi

  13. Finoallafineil 03/11/2025 18:45

    Finisco dicendo che io a Ciro auguro di trovare una ragazza con cui vivere una bella storia d’amore. E non guarderò mai il trono con l’intento di criticare ogni sua mossa e parola come è stato fatto qui nei confronti di Gianmarco.

  14. Finoallafineil 03/11/2025 18:50

    Maria Dolores, per me GM non era pronto ad andare sul trono ma ero contenta che lo avesse accettato perché lo avrei visto tutto l’anno in TV. Lui ha reagito come un signore alla non scelta e non si era mai professato innamorato (anche se secondo me era troppo coinvolto per fare un trono degno di nota). È stato massacrato per partito preso. Ciro non lo massacrate voi ma ha mostrato a tutti che non era poi così distrutto per amore come voleva far credere. GM non lo ha mai fatto credere. La differenza sta lì.

  15. Maria Doloresil 03/11/2025 18:50

    Io il trono di GM non l’ho nemmeno guardato. E non l’ho criticato per partito preso. Anzi mi piaceva con Nadia da quel poco che ho visto. Però GM ha fatto un trono farlocco. Se Ciro farà lo stesso lo dirò anche per lui. Ma ormai i troni sono quasi tutti così purtroppo. Martina gli ha detto goditela

  16. stefania#il 03/11/2025 18:52

    Sono contenta per Ciro THESUN

    Finalmente quest’anno guarderò UeD AVISO

    Vediamo dove porterà la “narrazione” di questo trono sotto la guida della DeFi NOTME POPCRN (rofl)

  17. Anna Maryil 03/11/2025 19:00

    forse sarebbe stato meglio a gennaio lo penso anch’io che i tempi sono un po stretti ma gli auguro che questa possibilità gli dia quello che stava certando e ha creduto di avere, un amore sincero… di trovare la sua Claudia, Angela, Arianna LOVE LOVE ha 7 mesi per farlo, e visto così infondo infondo meglio oggi che gennaio, dove il tempo è più risicato

  18. Finoallafineil 04/11/2025 16:07

    Io sto volando. Una puntata rivelatrice. Non siamo mai state visionarie. Martina voleva scegliere Gianmarco ma si è intestardita e ha voluto chiudere in fretta il trono nonostante le consigliassero di aspettare. Maria si è espressa benissimo alla fine. Se Ciro fosse stato ancora innamorato,non si sarebbe seduto sul trono. La loro storia faceva acqua da tutte le parti e lo avevamo intuito già da Verissimo. Martina e Gianmarco in studio bellissimi. Quel toccarsi le mani è stato stupendo.

  19. selly93il 04/11/2025 16:21

    finoallafine, maria ha detto che Martina da una settimana prima aveva deciso di scegliere ciro e nessuno è riuscito a farle cambiare idea, non ha detto che voleva scegliere GM, capiamolo bene l’italiano però  eh ! semplicemente l’ha visto sul trono e ha rosicato, quindi le è rimasto il tarlo, secondo me sarebbe successo uguale se fosse stato l’inverso, è questo non è una buona cosa per GM e mi dispiace pure per lui , perchè significa che alla fine a lei piaceva sia l’uno che l’altro, si è convinta di Ciro e ha scelto lui, non è andata come voleva perciò adesso proviamoci con l’altro. Oggi questo è venuto fuori ne più e nemmeno, ora io capisco che tu shippi loro due e se ti piacciono continua a farlo, ma sappi che Martina è altamente instabile sentimentalmente, non sa manco le cosa va cercando. Poi spero per Gm che la storia duri con Martina, ma ho paura che come ci insegnano a scuola, alla fine la STORIA si ripete sempre !

  20. hibiscoil 04/11/2025 16:31

    Era meglio se usciva fuori che Martina si è scritta con G mentre stava con Ciro perché far uscire fuori che lei addirittura rosicava quando G stava sul trono e che 3 giorni dopo la scelta a verissimo era già pentita la fa passare molto ma molto peggio
    Da brividi……
    Ma contenti loro (rofl)

  21. stefania#il 04/11/2025 21:41

    Ciao Finoallafine THESUN io non ho visto tutta la puntata, solo gli ultimi 10 minuti…ma se lei dopo una sola settimana già pensava a Steri sul trono e rosicava…allora ha un problema grosso SORRY : è una persona volubile, immatura, a 27 anni non è ancora capace di capire quello che sente e come lo sente. Ma fondamentale forse non è capace di un sentimento autentico, va dove la porta il vento, non sa quello che vuole…per non dire altro. AVISO

    Per quanto riguarda la storia tra lei e Steri…io aspetto NOTME AVISO (rofl)

  22. Finoallafineil 05/11/2025 08:15

    Ciao Stefania, sono d’accordo (come ho detto tante volte) sulla descrizione di Martina. Ovvio che io speri che con Gianmarco lei affronti le cose diversamente. Magari lo farà, magari no. Chi lo sa? Magari sarà Gianmarco a mettere fine alla storia, magari durerà per sempre. Vedremo. Però sono molto contenta che se la stiano vivendo. Io ho deciso di smettere di scrivere qui perché non ci trovo alcuna soddisfazione. Devo solo rispondere agli attacchi ingiustificati su Gianmarco e non mi sembra un bel modo per passare il tempo. Io lui lo adoro ma qui sanguinano gli occhi a leggere le cattiverie contro di lui. Purtroppo gli utenti che lo amano e che amavano la coppia non scrivono più da molto, ma forse sono stati più furbi di me e hanno mollato prima. Buon proseguimento a te e alla prossima!

  23. IoanaPil 05/11/2025 10:38

    A me piacciono perché stanno bene insieme. Durante il trono lui mi era sceso, lo ammetto, perché non ritrovavo quelle caratteristiche che me lo avevano fatto apprezzare da corteggiatore. Forse quel ruolo non era adatto alla sua personalità, oppure semplicemente le ragazze che aveva davanti non gli piacevano quanto Martina. Con lei, invece, rivedo quel Gianmarco protettivo, coinvolto, vero.

    Apprezzo anche GM che si stia rimettendo in gioco nonostante il rifiuto iniziale e i rischio fregatura: evidentemente l’interesse per lei è forte. E apprezzo che lei ha avuto il coraggio di tornare sui suoi passi e ammettere di aver sbagliato. Poi un giorno ci dovrà spiegare cosa le ha fatto scegliere Ciro e non GM perchè per me è davvero incomprensibile!

    Gli attacchi di Gianni e Tina li ho trovati davvero eccessivi. In quello studio ne abbiamo viste di ogni, e dal punto di vista pratico non è successo niente di sconvolgente. Se serviva per fare show, ok, ma non c’è stato alcun tradimento, soltanto un ripensamento su una scelta.

    Tutto questo circo per dimostrare che Martina e Gianmarco hanno sbagliato, e povero Ciro quanto soffre… quando sinceramente non mi sembra che neanche lui si stia strappando le vesti. Non ho visto pathos all’inizio della relazione e non lo vedo ora che è finita.

    Per quanto riguarda Ciro, la sua salita sul trono non è paragonabile a quella di Gianmarco, perché GM non usciva da una relazione, mentre Ciro sì. Quindi non si può dire che Ciro ha fatto bene e se l’ha fatto Gianmarco allora il suo interesse era finto. La coerenza è importante.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Lascia un commento