Commentiamo il trono classico della scorsa settimana: calando o crescendo?

Ciao a tutte! Sarò sinteticissimo, perchè ho notato come nel Vicolo, nei giorni scorsi, c’è stato un  discreto numero di commenti e pure qualche discussione interessante.

Comunque sia, devo dire che in questa settimana di troni, mi ha colpito il fatto (positivo) che si sono mosse FINALMENTE alcune dinamiche relazionali degne di nota. D’altro canto, in negativo, c’è che al di là di queste nuove dinamiche…io, sinceramente, di potenziali rapporti sentimentali da costruire HO VISTO PROPRIO POCO, PER NON DIRE QUASI ZERO, almeno x ora.

MANUELA : dopo essersi fatta impallinare da Michele, lo ha sbattuto fuori dalla porta…ma si vede che le dispiace parecchio ( lui cmq non mi pareva disperato)  …penso che lui verrà recuperato in qualche modo ,  perchè  il VERO TRONISTA E’ MICHELE  non lei… a lui, secondo me (sottolineo secondo me)  di Manu non gliene frega niente !  Comunque per il momento,  Manu rimane con il fantasma di Carlo e un corteggiatore nuovo…auguri!!! 

BRANDO :  mi sta crescendo di valutazione …è sicuramente molto meno moscio rispetto all’inizio — mi è piaciuta la sua definizione di Beatriz: “gossipara di ued”— l’ha lasciata andare via, ma lei gli piace più di Raffaella e Silvia, e purtroppo temo che la vada a riprendere ( ho detto purtroppo, perchè a me Beatriz non piace proprio…ma io sono io e Brando è Brando) –—-due parole x Raffaella:  io non capisco perchè tante che seguono UED pensino che AVERE CARATTERE significhi essere sempre ispida, spigolosa, con la guardia alzata verso l’uomo  …e anche arrogantella …chi ha VERAMENTE carattere NON HA BISOGNO DI DIMOSTRARLO di continuo —cmq sia, secondo me ( almeno secondo me) la eventuale coppia Brando-Raffa non ha alcun futuro.

CRISTIAN : un pò in calando questa settimana …gli darei un paio di voti in meno. Il suo rapporto con Virginia è alquanto moscio…a me piace un sacco ( fisicamente) la sua corteggiatrice Valentina , ma lei , per ora, sta molto in ombra —Valeria mi pare  una figurante ( però magari la prox settimana tornano sotto i riflettori, perchè lui , stando alle anticipazioni, le ha baciate entrambe. suscitando battibecchi e ripicche )

CHE NE PENSATE VOI? VI SEMBRANO MIGLIORATI O PEGGIORATI I TRONI? e QUALE DEI TRE VI PIACE DI PIU’?
By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 16/10/2023 20:24

    Michele non è stato eliminato nè da Manuela nè dagli opinionisti in studio, è stata Maria a farlo. Già dall’entrata in studio della tronista si nota che la padrona di casa sta per pungolare il corteggiatore avvisando tutti di cosa stanno per vedere nell’esterna e dicendo che i tronisti non hanno un modello da seguire. Poi più volte cerca di spronare Manuela a dire la frase “Eliminalo”. Non fa che dirle E allora? cosa vuoi fare? E’ lei che cerca di farle capire velatamente che non deve farsi trattare così e che il ragazzo non è interessato a lei. Mentre Gianni per una volta dice una cosa sensata, ovvero che Michele era stato sincero. E devo dire che ci sta che uno non perda la testa appena sceso dalle scale, che non finga di fare l’innamorato, che si ponga domande su come potrebbe essere fuori prima di buttarsi.  Manuela era chiaramente molto scossa, non convinta di quel che stava facendo e per continuare il trono dovranno farle scendere altri ragazzi. Non so se faranno tornare Michele perchè forse è proprio Maria a non volerlo.

    Fatto sta che ora abbiamo ben due troni monchi. Non è giusto che i tronisti rimangano senza i loro preferiti per fattori esterni e non su loro decisione. Il trono di Cristian non è ancora partito o io non me ne sono accorta

  2. Maredentroil 16/10/2023 20:55

    A me sembrano le classiche mosse da autori di uomini e donne le eliminazioni.
    A Michele è stato permesso di essere il tronista, però deve aver superato qualche limite, perché ho visto tutti d’accordo sulla sua eliminazione; chiaramente questo ha fatto esaltare il web che ora pretende il rientro (con tanto di no dopo la scelta e biglietto di Maria con richiesta…e onestamente spero di no, che rimanga a far l’impiegato)
    Brando non si è svegliato: sta seguendo i social dove lo sognano accoppiato con Raffaella ,una donna vera mentre umilia beatriz (e qui un appunto,ma quanto sono sadici i fandom che non si accontentano dell’uscita di scena,ma vogliono la cacciata) : il timore è che si crei un effetto come l’anno scorso (Raffaella è abbastanza attiva coi social),spiacerà per la non scelta (chiunque sia) costretta a subirsi la rabbia del fandom e tutte le insinuazioni del caso.
    Quello di Cristian ,mi sembra qualcosa voluta per la gioia di Maria e il suo amore per i Romani lavoratori con annesse disgrazie.
    Valeria è uno scarto di Brando (tenuta per fargli dispetto); Virginia ha il marchio di amica di beatriz e quindi il web non la sopporta; confesso Valentina non la ricordo (o provato a cercarla sui social ma nulla) e quindi mi sorge il dubbio che non è impattante per Cristian.
    Ricordiamo Cristian che ne bacia due per farle litigare,dopo che Brando ha baciato la sua corteggiatrice e dopo che le corteggiatrici di brando hanno litigato è l’emblema di questo trono,una copia dell’ altro.

  3. ale72il 16/10/2023 22:20

    I troni, al momento, sembrano bloccati. Come possono andare avanti Manuela e Brando con corteggiatori/ corteggiatrici per cui non hanno interesse non saprei. Se non scendono altri corteggiatori potrebbero finire miseramente, come già successo lo scorso anno nella prima tornata.

  4. NERIOil 17/10/2023 00:30

    il trono di Cristian non decolla…negli  altri due  sia Manuela che Brando sono rimasti con ruote di scorta

    o fanno ritornare qualcuno dei due usciti ( secondo me è più facile Michele di Beatriz …lei ha parlato male della trasmissione e Maria potrebbe non perdonarglierlo) 

    oppure chiudiamo assai IN FRETTA questo primo giro di troni con tre floppetti o sceltine di serie B 

    l’ipotesi di super-girl o principi azzurri che scendono ex-novo la ritengo  poco percorribile 

  5. Nannarellail 17/10/2023 01:04

    Maria contro il volere della tronista ha mandato fuori Michele che giustamente non faceva il corteggiatore ma il bacchettone di Manuela,e il criticone delle scelte della redazione ,forse con la sua simpatia voleva conquistare il trono ma non doveva toccare né la redazione e né le troniste che spesso sono sotto la protezione di Maria che le difende quando si superano certi limiti .Dei due ragazzotti non vedo che cercano una fidanzata ma solo coloro che godono della simpatia del web

  6. Roxaneil 17/10/2023 15:58

    D’accordo su tutto, Nerio. Questi troni a mio parere continuano ad essere insipidi, senza mordente per poca personalitá dei tronisti e poca originalitá dei corteggiatori.
    Personalmente non credo alla storia che i tronisti scelgano sulla base delle preferenze espresse sui social. Quindi per il momento credo che Brando frequenti Raffaella solo perché la sua verve é funzionale al suo gioco. Non vedo però una reale attrazione da parte di lui…cmq, vedremo.

  7. Marottail 17/10/2023 16:59

    Ho visto la puntata andata in onda oggi e si nota la preferenza di Maria nei confronti di Carlo. Lui era terrorizzato di essere rimasto solo e fa un discorso per pararsi il chapet. Hanno già fatto scendere l’altro corteggiatore. Ergo era già previsto che Michele venisse eliminato in quella stessa puntata

    Roxane, più che altro tiene Raffaella perchè così hanno deciso gli altri e con ‘altri’ non intendo il web. Magari col tempo potrebbe iniziare a piacergli anche lei.

  8. ale72il 17/10/2023 17:33

    Bisogna anche dire che questi tronisti mancano di personalità (anche per la giovane età) e sono facilmente “ manipolabili”. Vedremo, può darsi che anche la dipartita di Beatriz sia stata imposta dall’alto. Aspetto la puntata per capire meglio.

  9. Roxaneil 17/10/2023 18:09

    Tutto può essere, ma quando manca la componente fisica e ti piace il carattere, vuol dire che hai trovato un’amica, non una papabile fidanzata.

  10. Marottail 17/10/2023 19:01

    Certo. Se non c’è attrazione non nasce nulla. Soprattutto a quell’età. Quel che intendo è che a volte non scatta il colpo di fulmine ma con la conoscenza può arrivare a piacergli e non solo caratterialmente. Difficile ma non impossibile. Per ora lo vedo solo forzato

  11. Roxaneil 17/10/2023 19:52

    Idem, Io ho visto Brando veramente lanciato solo con Beatriz ma forse ottenuto il bacio si é stancato presto di lei e delle sue tante gaffes ;)

  12. emerenzianail 18/10/2023 17:46

    Stando a quanto visto fino ad oggi, pur essendo un trono ancora molto anonimo, Cristian è l’unico dei tre tronisti che sta in una botte di ferro perché non ci sono grossi problemi con nessuna corteggiatrice e può portare avanti il trono in modo più o meno credibile. Per il momento.
    Manuela è nei guai fino al collo perché il trono lo faceva Michele e senza di lui non ha più senso. E non so nemmeno se lo faranno tornare perché di solito Maria cerca di aiutare i tronisti in certe situazioni, in questo caso invece si è visto palesemente che fosse infastidita da Michele. Lei è la prima a non volerlo più in quello studio. Non so, per me Manuela alla fine abbandonerà.
    Brando è in un altro guaio perché Beatriz ha inanellato una serie di figuracce social ai danni della trasmissione ed è evidente che non se ne sia andata per l’esterna “bellissima” con Raffaella, ma che se la sia svignata per paura di subire un processo in pubblica piazza.
    Può darsi pure che per andare incontro a Brando decideranno di fare finta di niente e gli permetteranno di recuperarla, ma in tal caso poi ne pagherà il conto in un secondo momento quando si inventeranno qualche stratagemma (tipo beccarli che si dicono cose strane durante qualche ballo) per botolarli.

  13. Nia88il 18/10/2023 18:57

    Per quanto riguarda il trono di Manuela, io invece penso che in qualche modo Michele lo faranno tornare, altrimenti davvero possiamo salutarla già da ora (a meno che non si prenda una sbandata per il sosia di Michele ma ne dubito). Vero che Maria ha calcato la mano affinchè avvenisse questa eliminazione, però tutto questo potrebbe anche essere visto come un tentativo di smuovere questo trono e soprattutto Manuela che altrimenti avrebbe passato altre 10 puntate a farsene dire di ogni da Michele senza battere ciglio. Tra l’altro mi viene da fare un parallelismo con il trono della Langella, che Manuela ha proprio citato come tronista che ha apprezzato in passato, anche se il quel caso Maria spingeva perchè Dal Corso rimanesse per Teresa. In questo trono mi chiedo nel caso in che modo potrebbero far tornare Michele: o lo fanno chiamare da Manuela, che però risulterebbe agli occhi di tutti come ancora più sottona e soprattutto renderebbe ancora più palese la scelta, oppure tornerà direttamente lui, che però a quel punto non sarebbe scusato per eventuali dubbi da qui a fine del trono (e soprattutto nel caso dovesse dire di no alla scelta).

    Rispetto al trono di Brando invece mi sembra palese che sia in atto l’allungamento di brodo per non rendere troppo palese la scelta di Beatriz che è l’unica che gli può piacere fisicamente e caratterialmente. Raffaella non gli piace da nessun punto di vista, ma l’ha tenuta per fare un favore alla redazione e al proseguimento del suo trono (a aggiungerei pure al pubblico).

    Su Cristian invece devo dare ragione alle corteggiatrici quando dicono sia superficiale e oggi l’ha dimostrato. Non ho idea di chi sceglierà perchè penso che per lui una valga l’altra. Forse se dovessi scommettere un centesimo direi Virginia. 

  14. ale72il 19/10/2023 18:08

    Dopo la puntata di oggi mi chiedo che cosa vedano coloro che forniscono le anticipazioni. NOTME

  15. Marottail 19/10/2023 18:51

    Esatto. Ma quando le anticipazioni le ha solo Lollo questo è ciò che passa il convento

Lascia un commento