Commentiamo e votiamo la scelta di Luca Daffrè

La nostra opinione sulla scelta di Luca e Alessandra

Ovviamente faremo presto lo stesso con la scelta di Nicole. Se vi andarà ( MA SOLO SE VI VA) potete anche dare un voto, così vediamo quale di queste due strane scelte -speedy- ha colpito piu’ in positivo o in negativo. Premetto, come sempre, che questa E’ LA MIA PERSONALE  VALUTAZIONE che puo’ essere completamente diversa dalla vostra.

LA SCELTA DI LUCA, secondo me, si presta ad un doppio binario di lettura (di cui uno un pò scarsino qui cominciamo da questo) : dal punto di vista estetico e formale, E’ STATA GRIGIA, non nel senso di brutta, ma piatta. Mi ha trasmesso poco . Non ci sono state altre ragazze, il rimanere solo con Alessandra ha azzerato il valore (rilevante) della incertezza. Le sedie rosse hanno avuto lo stesso impatto del due di coppe quando la briscola è a denari.  La scelta stessa è stata coi minuti contati, frettolosa, sbrigativa. Mi è venuto da pensare che forse era quasi meglio che lui scegliesse direttamente in esterna!

Di buono, considerato come sono fatto io, c’è stato la scarsa retorica e i saluti minimali (per fortuna). Sempre fra i “segno meno”, ci aggiungo l’eccessivo ricordare da parte di Ale  L’AMICO DI SOTTO. Comprendo benissimo il senso che lei voleva dare al discorso, un discorso valido, cioè si augurava che quell’amico non funzionasse isolato dalla testa e dal cuore, ma per un maschio è un argomento  delicato, perchè “l’amico”, per sentirlo veramente amico,  deve comunque funzionare bene, non deve tradire nel momento cruciale (testa cuore o fegato poco importa). Luca era un pò in imbarazzo —voto 5,5 ( di poco, ma non mi sento di dare la sufficienza piena).

Questa la parte che ritengo poco esaltante…MA TUTTO IL RESTO, LA SOSTANZA, MI E’ PIACIUTA!!!

Io ho visto (almeno parlo per me) un Luca veramente contento e convinto della sua scelta e di quello che stava dicendo e facendo. Mi è piaciuto che lui abbia focalizzato che Ale gli sta tirando fuori una parte migliore di lui,  dormiente da troppo tempo. Mi è piaciuto come lui la guardava, direi  che la voleva!!! Quanto a lei., mi piace un sacco.  E’ carina senza essere troppo vistosa o sopra le righe, semplice e molto dolce e aggraziata nei modi. Tre caratteristiche assai femminilif. Non è necessario, al contrario di quello che pensano parecchie donne,  avere sempre la guardia alzata per dimostrare di saper tenere testa ad un uomo. A me è sembrata decisamente cotta di Luca: arrossiva emozionata e nel bacio sotto i petali per un attimo si è abbandonata completamente fra le braccia di Daf.

Come andranno fuori?  La conoscenza, come giustamente ha detto Luca ,è stata breve, quindi secondo me dipenderà molto da lui. Vuole cercare sul serio una ragazza diversa per tentare una storia importante? Un piccolo dubbio, mi pare UMANO averlo, considerato il vippetto che era. Però i segnali positivi che fanno ben sperare ci sono  VOTO  alto :8,5 

Quindi, facendo la media voto complessivo alla scelta : 7 …un buon voto direi no?

CHE NE PENSATE VOI???

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Sabrysil 13/05/2023 10:05

    Come ha detto Luca è una scommessa…Il tempo ci rivelerà come andranno le cose NOTME sono molto facilitati perché vivono nella stessa città quindi starà a loro THESUN non solo a Luca anche Alessandra ha un bel caratterino anche se non si visto in trasmissione NOTME 

  2. sissi14il 13/05/2023 10:12

    Anche a me la scelta “formalmente” non ha trasmesso nulla, ma il poco tempo a disposizione non mi ha fatto nemmeno capire se Luca stesse fingendo o fosse sincero durante il trono.
    Anche ha me non sono piaciuti i ripetuti riferimenti all’amico di sotto.
    auguro loro di viversi fuori e di trovarsi

  3. sissi14il 13/05/2023 10:13

    Ahhhh orrore! Anche A me, non “ha me” SORRY SKIACCIA
    Scusate non ho riletto prima di inciare

  4. sissi14il 13/05/2023 10:14

    Se vabbe…*inviare

  5. Maredentroil 13/05/2023 18:41

    quella di Luca sembra una scelta dettata dalla mancanza di tempo;nel programma sembravano una delle coppiette da teen drama americano con lei , l’amica da sempre innamorata del belloccio e lui che fra una conquista e l’altra che torna da lei che è un porto sicuro. E forse è proprio questo che fa venire molti dubbi sulla scelta.
    C’è però da dire che ultimamente hanno postato delle stories dove
    Sono insieme e fanno cose normali (e per me questo vale più delle foto patinate stile shooting fotografico)quindi per me vanno bene

  6. Hope 27il 13/05/2023 18:42

    Nessun dubbio sull’interesse di lei che mi piace molto.
    Lui non saprei proprio. Non ha baciato nessun’altra e avrebbe potuto ma. ..

  7. emmaforeveril 13/05/2023 21:06

    All’Isola dei Famosi Daffre ha dimostrato incoerenza, doppio gioco e falsità con Maria Laura. E’ stato tutto il tempo con lei ma in finale si è buttato su Mercedesz. A livello umano è un po’ scarso ma voglio credere che l’amore possa entrare anche nella sua vita e ha scelto una ragazza diversa dal solito cliché. Voglio dargli il beneficio del dubbio. Al trono voto 6.

  8. emerenzianail 14/05/2023 11:18

    Per me è ridicolo che abbiano cercato di far passare il messaggio che dopo l’ultima esterna con Alessandra fosse rimasto folgorato e avesse deciso di non fare più le altre esterne. Diciamo piuttosto che gli hanno comunicato che la trasmissione chiudeva in anticipo (decisione dell’ultimo minuto) e lui si è comportato di conseguenza. Non c’era un’alternativa ad Alessandra, o sceglieva lei o se ne andava da solo. La scelta di per sé è stata il nulla, liquidata in pochi minuti come pochissimo è stato il tempo dedicato a tutto il suo trono. Coppia a cui non riesco a credere per il momento, ma sarei felice di essere smentita eventualmente.
    Voto 3.

Lascia un commento