Pioggia di critiche per Laura Pausini con la sua versione della canzone di Gianluca Grignani che ha volutamente snobbato

Piovone critiche per Laura Pausini che coverizza il brano di Gianluca Grignani nel modo in cui non piace a tutti.
Questa estate c’è stato un catfight molto interessante tra i due cantanti Laura Pausini e Gianluca Brignani.
In pratica è accaduto che Laura ha annunciato, sul suo profilo Instagram, che a settembre sarebbe uscito il suo nuovo singolo “La mia storia tra le dita”. Il singolo non era altro che la cover di una famosissima canzone di Gianluca Grignani, ma lei non l’ha specificato nell’annuncio.
Il cantautore aveva prontamente segnalato questa dimenticanza, ma il suo commento era stato subito cancellato dallo staff della cantante.
Leggete i dettagli: Laura Pausini si dimentica di lui e Gianluca Grignani glielo ricorda a modo suo!
La discussione è finita lì. Poco dopo però è uscito il duetto concordato di Grignani insieme a Matteo Bocelli, figlio del grande tenore Andrea. Avevamo spiegato tutto qui:
“La mia storia fra le dita” sarà sempre e solo di Gianluca Grignani
Ieri è uscita la versione di Laura Pausini come aveva promesso, ma a molti non è piaciuta. E’ risultata un po’ piatta, mentre il duetto di Gianluca e Matteo con il controcanto è piaciuto di più. Sarà che c’era anche il protagonista di sempre, perchè il brano è indubbiamente storico e assolutamente nelle corde del suo cantautore. E nonostante abbia fatto solo il feat, il suo graffio regala alla canzone un tocco in più.
A questo punto è lecito chiedersi: perchè la Pausini non ha chiesto a Grignani di fare un duetto invece di editarla da sola? Non sarebbe stato meglio? A giudicare dai vari giudizi, a prescindere dai fan che non sono mai obiettivi, forse sì.
Seguici su Whatsapp
Seguici su Telegram
Leggici su X