Le Ferrovie dello Stato assumono, come candidarsi

Inauguriamo questo tipo di servizio sperando che possa esservi utile.

Dalla pagina iniziale di Yahoo Italia:

Sono migliaia le assunzioni in programma da parte del Gruppo Ferrovie dello Stato per il 2014, soprattutto in Trenitalia, la società che gestisce i servizi merci e passeggeri. Il principale canale di reclutamento di FS è rappresentato dalle domande spontanee che si possono inviare compilando il form online presente nella sezione Invia il tuo Cv del sito che alimenta una banca dati unica per tutte le società facenti parti del gruppo.

È importante inserire e tenere aggiornato il curriculum online perché l’iter di selezione non può partire se il candidato non è presente nella banca dati online.

Una volta entrati nell’area Lavora con noi, si può cliccare nell’area “Invia il tuo Cv” e nella barra a destra compare il linkcandidatura spontanea tramite il quale si può registrare il proprio curriculum vitae elettronico, ricevendo via mail le credenziali con le quali sarà possibile accedere al proprio account per aggiornare il cv qualora ve ne sia la necessità.

2b159c50-4ef8-11e4-96ae-f7a710f95ee2_2014-10-08_16h06_19

Nei mesi di ottobre  e novembre, Ferrovie dello Stato incontrerà studenti universitari e giovani laureati interessati a lavorare nel mondo del trasporto su ferro. Dopo il Job Meeting svoltosi lo scorso 2 ottobre a Milano, le Ferrovie dello Stato saranno presenti anche negli altri Job Meeting autunnali: quello di martedì 14 ottobre a Napoli, quello del 23 ottobre a Padova e quello del 6 novembre a Bologna.
Fra i requisiti richiesti vi è la laurea, meglio se ottenuta con ottimi voti, una forte motivazione, la capacità di fare squadra, una buona conoscenza della lingua inglese e, naturalmente, la disponibilità alla mobilità geografica.

 

La vostra Gossippetta.

Leggi anche...

Lascia un commento