Valerio Scanu e Andrea Dianetti: spot e battute al vetriolo

Cosa equipara secondo voi il cantante Valerio Scanu e l’attore Andrea Dianetti? Sono sicura che avrete risposto: IL TALENT AMICI!

E’ vero, i due ragazzi hanno fatto tutte e due Amici, ed addirittura sono arrivati secondi entrambi, ma ciò che oggi sembra accomunarli maggiormente non è questo ma uno SPOT.

Mentre il primo è il testimonial della Melegatti, che è pure colei che sta sponsorizzando il “lasciami entrare tour” tramite concorso che trovate sul sito melegatti, il secondo è il testimonial del nuovo Nokia Lumia 630. Quello che però mi lascia perplessa è la differenza di trattamento dei due ragazzi, ovvero Scanu fa la sua partecipazione alla pubblicità con la sua splendida voce e magari qualche ammiccamento di troppo, mentre Dianetti che peraltro facendo l’attore-doppiatore (all’attivo anche molte serie di CSI) non dovrebbe averne alcun bisogno, viene doppiato da qualcun altro.

Volete le prove? Eccovi i due spot pubblicitari! Giudicate con le vostre orecchie!

Mi viene da chiedere se Andrea è stato doppiato perchè non ha fatto abbastanza corsi di dizione e il suo accento romanesco dava fastidio a qualcuno dei piani alti o se addirittura gli risultava sgradevole il suo timbro, perchè uno che fa e vuole far l’attore in teatro, tv, o addirittura nelle web series non può accettare uno sgarbo simile vi pare’?

Sembra che della stessa opinione sia stato Valerio quando ha visto lo spot in tv ed infatti ha poi apostrofato su twitter in questo modo:

Quant’è frustrante,per uno che crede di essere un doppiatore, prestare la propria “immagine” ed essere doppiato??? ????????????

ValerioScanu (@Valerio_Scanu) 7 Luglio 2014

E Andrea ha ribattuto:

@Valerio_Scanu sei un SIGNORE come sempre.

— Andrea Dianetti (@AndreaDianetti) 7 Luglio 2014

Insomma i due non sono proprio amiconi e sono due ragazzi caratterizzati da un’ironia molto pungente solitamente, e in altri contesti sarebbero finiti alla pari, ma sinceramente in questo caso non si può non dare ragione a Scanu… è come se uno volesse far il calciatore e venisse ingaggiato da una grande squadra con la clausola che dovrà giocare senza usare il piede destro :D Andrea capiamo le esigenze di regia, ma la prossima volta diglielo che un attore-DOPPIATORE ha bisogno di usare la sua voce altrimenti sarà attore solo per metà, ed in quel caso meglio essere UN SEMPLICE SIGNORE!

 

Leggi anche...

Lascia un commento