Stefano De Martino rilascia un’intervista molto spiritosa raccontando come vive oggi con Belen e la figlia di lei Luna avuta da Spinalbese

Stefano racconta la sua vita con Belen, Santiago e Luna la figlia che la moglie ha avuto con Spinalbese

Stefano De Martino la scorsa settimana ha rilasciato una bellissima intervista al settimanale Oggi. Con risposte ironiche, spiritose e simpatiche ha raccontato un po’ della sua vita privata. Passato e presente.
Forse anche un po’ del futuro. Ha parlato di come si sente ad essere lo zio di Luna Marì, la figlia che Belen ha avuto da Antonino Spinalbese. Ha anche promesso che questa terza fede che si è rimesso al dito sarà l’ultima. Ecco uno stralcio della sua vita quotidiana raccontata direttamente dal conduttore napoletano:
 
Che cosa ha pensato la prima volta che ha incontrato Belén ad Amici?
 
«Che fosse bella, carismatica. Ma io ero fidanzato, non successe nulla. Poi, un anno dopo, tornò in trasmissione. Mentre passavamo le giornate insieme in sala prove, cominciai a conoscere la persona».
 
 
Che cosa le piacque, della persona?
 
«Che avevamo una storia simile: come me veniva da una famiglia umile, si era fatta da sola. Vivevamo un amore incredibile, ma mentre lei era già famosissima io mi stavo ancora cercando».
 
Ha pesato la differenza di notorietà?
 
«Ero giovane, per capire che cosa volessi diventare ho avuto bisogno di un tempo solo mio».
 
L’ha capito, alla fine?
 
«Mah. Ogni tanto, quando mi scoccio di essere me stesso, parto per l’estero e fingo di essere un altro».
 
Stefano ha avuto un figlio a 22 anni. Mica male per un ragazzo alla ricerca di sé.
 
«Non volevo semplicemente diventare padre. Volevo essere il padre di un figlio di Belén».
 
Ricorda il giorno in cui l’avete scoperto?
 
«Toscana, fine estate, una vacanza alle terme. Lei mi spedì a comprare un test di gravidanza alla farmacia del paese e si chiuse in bagno. “È positivo”. Avevo il cuore in gola e la gioia addosso».
 
Nel 2013 vi siete sposati. Due anni dopo, la prima rottura. Cito testualmente: «Non credo ai ritorni di fiamma, non servono a niente». L’ha detto lei.
 
«Pensa te come sto messo. Non bisognerebbe mai fare dichiarazioni: la vita scorre, si cambia».
 
Perché avete deciso di riprovarci?
 
«Perché se una cosa ti ronza in testa e ti rimane lì vale sempre la pena indagare».
 
Belén era rimasta lì?
 
«Sì. E io per lei. Se ci pensi é perché può essere».
ll vostro è un amore speciale?
 
«È un amore come tanti. Solo più raccontato»
 
Durante la vostra ultima separazione, sua moglie ha avuto una bambina da Antonino Spinalbese, Luna Mari. Ne ha sofferto?
 
«Ma no, in quel periodo tra noi sembrava tutto chiuso. Ho solo pensato: “È un momento così speciale della sua vita e io non ci sono”».
 
Oggi abitate tutti assieme: lei, Belén, Santiago e Luna. Come vive questa bimba?
 
«Per lei sono uno zio, uno di famiglia. Mi chiama Tété, ancora non riesce a dire Stefano. Luna un padre ce l’ha, non ho mai pensato di sostituirlo».
 
È diflìcile tenere insieme una famiglia allargata?
 
«È difficile tenere insieme una famiglia. Ma Belén e io ci siamo sempre, l’uno per l’altra. Questo vuol dire amare: esserci».
 
Che cosa fate la sera, a casa, quando i bambini dormono?
 
«Io crollo e lei guarda le serie tv fino a tardi, mi tocca dormire con la televisione accesa. Io li capisco, quelli che hanno due camere da letto separate».
 
Com’è svegliarsi accanto a Belén?
 
«Vabbuò, sono dieci anni, non è che tutte le mattine apro gli occhi e dico “oddio, il miracolo della vita si è palesato davanti a me”. Per la fatica che faccio ad addormentarmi con le serie coreane sarei pure contento di incontrarla più tardi, a colazione».
 
Porta la fede all’anulare. Mi dica: quando siete stati separati l’ha tolta?
 
«Tolta, imboscata da qualche parte, forse persa. Questa è la terza che compro, sempre col nome di Belén inciso. Come fossero tre matrimoni diversi».
 
Non è che dobbiamo aspettarcene una quarta?
 
«Questa e l’ultima. Giuro».

Leggi anche...

Lascia un commento