Silvia Provvedi distrutta per amore ospite a Verissimo: aspetterò che Fabrizio Corona esca dal carcere! Non merita la galera!

Silvia Provvedi si strugge per amore verso Fabrizio Corona

Ospite di Verissimo Silvia Provvedi, cantante del duo le Donatella, fidanzata di Fabrizio Corona,che da quando è stato incarcerato sta difendendo sui social network, e ieri per la prima volta in Tv.

Silvia chiede di chiamare le cose con il proprio nome, di ridimensionare le colpe, gli errori e le pene, Fabrizio a suo avviso, è un uomo che ha sbagliato, ma sia lui che gli altri evasori fiscali, non meritano di stare in galera, posto che piuttosto dovrebbe essere riservato solo agli stupratori, assassini e pedofili, in questo caso si dovrebbe buttare le chiavi.

Silvia Toffanin cerca di non far tergiversare il discorso, ricordandole che lei è lì per parlare di Corona, non è l’ambiente adatto per parlare di cronaca nera. Mandano in onda un video, attraverso il quale riassumono quanto accaduto durante il periodo della scarcerazione, ossia 5 mesi e 11 giorni; si narra di un Corona invincibile, sicuro di non entrare più in carcere, come esposto in un’intervista rilasciata proprio a Silvia Toffanin, negli studi di Verissimo non molto tempo fa. Affermava di essere cambiato nei modi di porsi con le persone, con la società e verso le regole… poi il nuovo arresto. Il video continua con la storia d’amore tra i due, l’ errore di farsi fotografare a Capri, in circostanze non idonee, che gli è costata una restrizione tra i confini della Lombardia.

Silvia non l’ha mai lasciato solo, era con lui anche lo scorso 15 agosto, quando una bomba carta esplose sotto casa del re dei paparazzi. Lei aveva intuito che qualcosa stava sfuggendo di mano ad entrambi e inizia a fare pulizia tra gli amici del suo fidanzato.

Silvia ancora oggi non l’ha abbandonato, lo va a trovare in carcere, in qualità di convivente, gli ha giurato fedeltà, crede nell’innocenza del suo uomo.

Silvia Toffanin riprendendo la frase della voce narrante, presente nel video, le chiede quanto le pesa questo amore, in virtù del fatto che ha solo 22 anni.

La Provvedi afferma che le pesa abbastanza, però non si sceglie chi amare in base lati positivi e negativi di una persona, altrimenti non sarebbe amore. Lo descrive come una persona che ha il cuore enorme, che ama suo figlio ed è contracambiato, come padre stava facendo notevoli miglioramenti, ha riallacciato i rapporti con la madre.

Per lei è un uomo che ha sbagliato, che non ha ancora risolto tutti i suoi errori, ma che non merita la galera. Silvia piange, nel momento in cui pensa che il suo fidanzato è in galera, questo pensiero oltre a renderla triste, le fa rabbia. Non riesce a parlare per la commozione,

Silvia Toffanin le chiede qual è l’ultima cosa che si sono detti quando è stato arrestato, visto che si trovava con lui. Non ha la forza di rispondere, piange e chiede di cambiare domanda, dopo qualche istante di silenzio, afferma che si aspettava che potesse accadere, lei in quel momento l’ha esortato a consegnarsi e ad affrontare tutto quello che sarebbe successo. Tanto per lei si tratta di qualcosa di risolvibile, gli ha detto di mantenere la calma.

La Provvedi crede che la pena più idonea, sarebbe quella di fargli pagare una multa, di confisca di ogni bene, tutto tranne di stare in carcere. Sottolinea che lei nonostante la giovane età, suda per lavorare e dichiara ciò che guadagna, la sua famiglia è onesta, quindi non bisogna confondere le sue dichiarazioni come una forma di protesta contro la legge, Corona ha sbagliato, deve pagare, ma con la giusta pena e non la galera. Il suo uomo non ha nulla a che fare con la mafia, lei non starebbe con un fidanzato che guadagna in maniera illecita, per lei il carcere e punitivo e non riabilitativo.

Silvia Toffanin:” tua mamma cosa ti dice”?

La Provvedi afferma che la madre la sostiene, crede in lei e la sprona a portare avanti le sue ragioni, adora Fabrizio, discutevano sempre perché lui voleva avere sempre ragione, mentre la mamma non cede quando pensa qualcosa. La cantante sostiene che Fabrizio, ha una doppia personalità, ed a volte non ragiona, reagisce in maniera infantile ma non cattiva

Ogni qualvolta lo va a trovare, cerca di trasmettergli positività, lui cerca di apparire forte, ma dentro soffre. Silvia Toffanin le ha chiesto se fosse vera la notizia che in carcere abbiano parlato di matrimonio. La Provvedi spiega che ne parlavano già prima, lei però non è una persona che sogna il matrimonio (qui rimango basita dalla sua risposta), non crede tanto nella Chiesa ma creda in Dio.

Conclude dicendo che il matrimonio è un contratto ( come se fosse quello per una casa), al momento non le interessa, anche perché è molto giovane, le piacerebbe sposarsi solo per la festa, per il clima che si crea. Ne parlavano in vista della sua guarigione, affronteranno l’argomento in futuro.

Finisce così l’intervista a Silvia, una fidanzata che giustifica il suo uomo forse troppo accecata dall’amore e poco dalla ragione. Voi che ne pensate del suo punto di vista? Siete d’accordo con lei?

by Maria Vittoria Corasaniti

Leggi anche...

Lascia un commento