Si conclude positivamente la richiesta di Harry e Meghan: la Regina Elisabetta accoglie la loro richiesta ma il popolo britannico ha subìto un raggiro? Ecco cosa abbiamo scoperto!

Si conclude positivamente la richiesta di Harry e Meghan: la Regina Elisabetta accoglie la loro richiesta ma il popolo britannico ha subìto un raggiro? Ecco cosa abbiamo scoperto!harry e meghan

Harry e Meghan Markle ce l’hanno fatta! La regina Elisabetta d’Inghilterra ha acconsentito alla loro richiesta di emanciparsi dalla famiglia reale, rinunciando al titolo di duchi per proseguire la loro vita lontano dal rigido protocollo monarchico e vivendo dei proventi delle loro attività.

La regina, nel suo discorso, è stata molto disponibile ad accettare la volontà espressa dal nipote e la moglie:

”Oggi la mia famiglia ha avuto una discussione molto costruttiva sul futuro di mio nipote e della sua famiglia. Io e la mia famiglia supportiamo totalmente il desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita per la loro giovane famiglia. Avremmo preferito che essi rimanessero membri full time della royal family ma rispettiamo e capiamo il loro desiderio di maggiore indipendenza. Rimarranno comunque una parte preziosa della mia famiglia. Harry e Meghan hanno chiarito che non vogliono fare affidamento sui fondi pubblici. È stato perciò concordato che ci sarà un periodo di transizione in cui i Sussex trascorreranno del tempo in Canada e nel Regno Unito. Queste sono questioni complesse da risolvere, c’è altro lavoro da fare ma ho chiesto che si arrivi a decisioni finali già nei prossimi giorni“.

I media ci fanno sapere inoltre che i Sussex rimarranno proprietari della loro tenuta in Inghilterra tenuta che è stata ristrutturata da poco, è costata due milioni e mezzo di euro ed è stata pagata dai contribuenti inglesi:O Saranno contenti questi ultimi di avere fatto questo bel regalo alla neocoppia, non vi pare?

E intanto il principe Carlo si augura che il nome Sussex non finisca sulla margarina!  HAHA

In conclusione, secondo voi, cosa ha spinto i Sussex a questa decisione? Forse la consapevolezza  che non sarebbero mai divenuti monarchi e che Meghan avrebbe dovuto sempre rimanere nell’ombra, subendo nel contempo il rigido protocollo reale, perché la protagonista delle vicende reali è ormai l’amatissima principessa Kate Middleton? La rivalità fra cognate ha contribuito non poco alla decisione del secolo?  LAMAGA

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Rosa.0719il 16/01/2020 12:13

    Stare lontani farà bene a tutti: alla famiglia reale perché si placheranno i gossip sulla rivalità tra cognate riportando serenità a corte; a Kate che non dovrà più subire la presenza di una cognata ingombrante, che amata o meno, fa sempre parlare di sé rubandole la scena; a Meghan che potrà finalmente splendere di luce propria e ripulire la sua immagine ormai sporca di quella che ha rotto gli equilibri della famiglia reale e tornare a fare ciò che ha sempre voluto: continuare a lavorare, dimostrato anche dal fatto che aveva già firmato un contratto con Disney prima di avere il consenso dalla regina, con una sola differenza: gli incassi saranno molto molto maggiori… mica scema Meghan, ha saputo sfruttare la notorietà che le ha dato il matrimonio con Harry, passando dallo status di modesta attrice a duchessa che si districò dagli intrighi di corte diventando un’ imprenditrice di successo MESTIERI

  2. Hanna87il 16/01/2020 12:19

    Sì separano dalla famiglia perché obiettivamente loro non saranno mai re e regina per cui chi glielo fa fare di restare lì a rispettare un protocollo che non gli piace. Detto ciò credo non sarà una separazione in cui loro non prenderanno più nulla a livello economico, già il fatto che la casa, si fa per dire casa, gli resterà la dice lunga. Poi comunque hanno registrato il marchio di Duchi di Sassex per cui anche se rinunciano al titolo ci guadagneranno lo stesso. Tutti felici e contenti alla fine

  3. smile_outil 16/01/2020 13:04

    Perché hanno soldi a palate, sono liberi e non vogliono seguire le regole del protocollo. L’importante è aver fatto il matrimonio reale… Ora lei può tornare a fare l’attrice e lui booh

  4. safari92il 16/01/2020 16:42

    Io all’inizio li ho apprezzati per questa scelta, perchè credevo volessero essere liberi e indipendenti di fare la loro vita. Non avevo mica capito che intendevano venir meno a tutti gli obblighi reali ma tenersi comunque casa e soldi. Se vuoi davvero essere indipendente ti rimbocchi le maniche e vai, che poi non è che avrebbero fatto gli operai tutte e due quindi non era manco tutto sto sacrificio.

  5. @le 20il 16/01/2020 19:07

    Lo immaginavo dall’inizio che prima o poi questi due si sarebbero allontanati dalla famiglia, lei non era “portata” per la vita reale, troppo prima donna per non esserne protagonista assoluta (rofl)

  6. eesperiail 17/01/2020 10:41

    Concordo. Tengono il titolo (da sfruttare come marchio), la casetta reale….lei è tornata a casa, lui l’ha seguita….vediamo quanto dura…

    Citando Caprarica, se Kate è un classico esempio di social climber (che almeno rispetta le regole), Meghan è oltre il social climbing.  Usando parametri britannici, e seguendo il ragionamento dell’illustre giornalista, si potrebbe concludere che Lady D., aristocratica discendente da purissima stirpe Lancaster, è stata una vera ribelle, rompendo gli schemi “da dentro”. Sia Kate sia Meghan sono esterne. Solo che Kate segue il protocollo. Meghan no. S’è sposata un principe e adesso torna a casa a fare l’attricetta con un titolo, una creatura (ergo legame per un bel pò di tempo) e una bella ripulita. 

    Dove sta tutta la carica rivoluzionaria? Non ha fatto niente di diverso da tante donne(tte)….

    Più miniera e turni in fabbrica per tutte…..

    safari92: Io all’inizio li ho apprezzati per questa scelta, perchè credevo volessero essere liberi e indipendenti di fare la loro vita. Non avevo mica capito che intendevano venir meno a tutti gli obblighi reali ma tenersi comunque casa e soldi. Se vuoi davvero essere indipendente ti rimbocchi le maniche e vai, che poi non è che avrebbero fatto gli operai tutte e due quindi non era manco tutto sto sacrificio.

     

  7. Rosa.0719il 17/01/2020 15:22

    Io mi chiedo cosa sia successo ad Harry dei tempi del fidanzamento di Kate e William, quando c’era molta sintonia tra i tre ed erano bellissimi da guardare… avrebbero potuto lavorare insieme per acquistare i consensi che la monarchia ha perso nel tempo, capisco si sia innamorato ma qui siamo alla stregua del lavaggio di cervello DOH

Lascia un commento