Shannen Doherty sotto shock, l’indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210, ha scoperto di avere il cancro al seno…potevano avvisarla ma…

Shanne Doherty ha scoperto con molto ritardo di avere un cancro al seno…

“Ho il cancro al seno”

E lancia un’infamante accusa alla manager:

“Potevano avvisarmi, non hanno voluto pagarmi il premio assicurativo”

La notizia ha dell’assurdo se ne analizziamo il contenuto, ma tutto si basa sul fatto che negli USA se non hai un’assicurazione sanitaria personale la maggior parte dei servizi di prevenzione e cura ti sono preclusi e questo è quello che è accaduto a Shannen.

Il cancro le è stato diagnosticato a marzo scorzo ma per oltre un anno non aveva fatto visite mediche a causa del fatto che l’agente, per conto della sua società, non avrebbe voluto pagarle il premio dell’assicurzione e la copertura che gli sarebbe dovuta spettare attraverso la Screen Actors Guild, l’istituto previdenziale degli attori.

Shannen Doherty ha naturalmente citato in giudizio la società che gestiva la sua immagine la Tanner Mainstein Glynn & Johnson.

In una serie di documenti venuti in possesso a TMZ si può leggere:

Nel novembre 2013, la SAG ha inviato la nota di premio a Tanner Mainstain per la copertura assicurativa medica di Shannen Doherty per l’anno 2014. Tuttavia, l’agenzia ha ignorato la lettera non riuscendola a pagare e senza informare il querelante (Shannen Doherty, ndr) e poi hanno interrotto i rapporti con lei prontamente.

Shannen si è fatta visitare (ignara del fatto che fosse malata) solo nel momento in cui ha avuto nuovamente la copertura assicurativa nel 2015 scoprendo di avere un tumore…il ritardo nel diagnosticare la malattia le ha impedito di arrestare il suo avanzamento e precluso di  farlo regredire

L’attrice si dovrà ora sottoporre ad un intervento di mastectomia (molto simile a quello fatto da Angelina Jolie) e alla chemioterapia; azioni che forse non sarebbero occorse se il tumore fosse stato diagnosticato per tempo.

Veramente una brutta storia…in questo momento le siamo tutte vicine, sperando che in Italia non si arrivi mai a avere una prevenzione preclusa a chi non se la possa permettere.

Fonte: “Fanpage.it”

La vostra Gossippetta.

 

Leggi anche...

Lascia un commento