Rubrica Flash di sacri e profano: pillole di gossip su Raffaella Mennoia, la nuova Miss Italia e lo scandalo Volkswagen

Salve ragazze! Ricominciamo a postare qualcosa con una nuova rubrichetta che porterò avanti di tanto in tanto, diciamo come “antidoto” alla lunga pesantezza degli OVER .

La rubrichetta si intitola “FLASH DI SACRI E PROFANO” …flash perchè saranno solo pillole brevissime di notizie e commenti ironici …sacro e profano perchè ci saranno pillole di gossip e di cose piu’ serie ( scegliete voi quale è il sacro e il profano, ed ovviamente saranno molto graditi i vostri pareri e commenti)

FLASH 1: Riporto qualcosa che lessi poco tempo fa su Dagospia: Raffaella Mennoia ( molto bistrattata nel web , spesso a ragione, a volte a torto) sembra però molto in gamba nel suo lavoro, tanto è vero che non è solo la prima collaboratrice di Maria, ma è anche co-autrice dei programmi Uomini e donne e Temptation Island, ed ora parzialmente pure autrice  e diretta responsabile di vari settori di entrambi…e Maria non sceglie a caso le persone, è molto selettiva e sa valutare benissimo ! In pratica Raffaella, da ex postina di c’è posta x te , potrebbe un domani sostituire in toto Maria df, si dice infatti che sia l’unica a poter entrare nel camerino della Signora della tv senza dover bussare …è proprio il caso di dire: datemi un aforisma e vi solleverò il mondo!!! Però come avete potuto leggere in questi giorni, afferma di non essere lei a decidere chi deve andare sul trono…le credete?

FLASH 2: mi ha colpito molto la faccenda delle auto tedesche truccate nella valutazione delle emissioni dei gas di scarico…circa 11 milioni di auto coinvolte, tra Volksfagen,  Audi e pure qualcosa della Bmw. Al di là della gravità della eco–truffa, dei danni alla atmosfera, e dei soldi incassati in piu’ per auto-diesel taroccate, quello che voglio focalizzare,   è che questo imbrogliaccio viene dalla “grande Germania“, simbolo di solidità, efficienza e regolamentazione rigorosa..è  il caso di dire che “pure i giganti cadono”  ( e spero che cadendo si facciano pure male!) . Se l’avessimo fatto noi in Italia non avrebbe fatto neppure notizia, perchè se si facessero le Olimpiadi della truffa, l’Italia sarebbe sicuramente da zona medaglia! Però, insomma…dai…non voglio fare l’ipocrita, una grossa cacchiata commessa dalla perfetta Germania…confesso che non mi dispiace affatto! Mi sa che la Merkel è di tutt’altro avviso ;) E mò cacciassero i soldi della multa che gli infliggeranno per mettere tutto a tacere e far in modo che si finisca a tarallucci e vino come spesso accade in Italia…embè sì il detto TUTTO IL MONDO è PAESE torna sempre in àuge

FLASH 3: la nuova Miss Italia Alice ha accusato Striscia la notizia di aver taroccato parte della sua intervista, in cui la ragazzina faceva una seconda figuraccia, dopo quella durante le elezioni di miss Italia : secondo Alice alla domanda di Staffelli sul personaggio storico preferito lei sarebbe stata presa da emozione ( però si emoziona facilmente la ragazzina! )   e non avrebbe risposto , poi Staffelli le avrebbe rifatto la domanda ma senza indicare STORICO…un personaggio  famoso e lei allora avrebbe risposto Michael Jordan (quindi sarebbe stata tagliata una piccola parte del colloquio, che avrebbe reso la risposta molto meno sciocca) ….chi avrà ragione? Difficile dirlo…una cosa è certa: Alice dovrà rendersi conto, prima o poi, che non si trova nel paese delle meraviglie

Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento