Paola Caruso a Verissimo rivela quale tragedia ha colpito il suo piccolo Michele

Paola Caruso in lacrime per il figlio

Oggi a Verissimo è stata ospitata Paola Caruso. La donna ha confessato di star vivendo un momento difficile a causa di qualcosa di grave che è accaduta al suo piccolo Michelino, dopo la vacanza che hanno fatto in Egitto.

Lei stessa è stata male e si è dovuta curare per il troppo stress accumulato. Finora però non era scesa in particolari, oggi invece a Silvia Toffanin ha confessato cos’è accaduto realmente:

“C’è piombata addosso una disgrazia inaspettata. A novembre ho portato mio figlio al mare. Arrivati lì ha iniziato ad avere la febbre, ma con gli antipiretici non si abbassava. Ho chiamato un medico arabo che ha consigliato le punture. Non l’avessi mai fatto!

Non si sa cosa gli abbia iniettato e lui ha iniziato a gridare. Dopo mezz’ora non sentiva più la gamba e non la muoveva più. Da quel giorno la nostra vita è cambiata totalmente. Lo abbiamo portato subito all’ospedale e i dottori hanno capito che con la puntura era stato lesionato il nervo sciatico.

Gli hanno iniettato un medicinale che non si inietta ai bambini, è tossico per loro. Tornato in Italia siamo stati in un ospedale pediatrico neurologico di Milano e la diagnosi è stata “paresi del nervo sciatico“.

Ora ha ripreso a muovere la gambina con un tutore ma senza non ce la fa. E’ l’unico caso in Italia (perchè ai minori di 14 anni è vietato iniettare quel medicinale), quindi ad oggi non so cosa accadrà in futuro. Lui non è più sereno, ha paura di tutto, ha gli incubi, è terrorizzato dagli ospedali. E’ completamente instabile. Deve fare tanta fisioterapia, forse con il tempo riuscirà a recuperare”.

Paola racconta che il padre di Michele si è fatto vivo telefonicamente solo due volte e stanno ancora in causa affinchè lui riconosca il figlio.

E’ sola ad affrontare questo momento tragico, anche perchè la mamma adottiva ha il morbo di Alzheimer. La mamma biologica invece che ha conosciuto in tv tempo fa, rimane di contorno alla sua vita.

Speriamo che il piccolo possa tornare in piena salute quanto prima. Facciamo tanti auguri di pronta guarigione alla Caruso e al suo piccolo che a breve farà 4 anni.

Leggi anche...

Lascia un commento