Lo stipendio di un anno, anche due, con un click? Ecco lo strapotere economico degli influencer…numeri da capogiro!

Lo stipendio di un anno di noi poveri mortale con un post di sponsor. Chi è l’influencer che guadagna di più?

Il quotidiano “La Stampa” ha redatto una classifica nella quale ha elencato gli influencer che guadagnano maggiormente grazie ai prodotti/servizi talvolta sponsorizzati nei loro post.

Come sapete, ormai il mondo della pubblicità utilizza per la sua attività sempre più i social e gli influencer sono divenuti il tramite di questa nuova economia.

Ed ecco la classifica del 2023 sugli influencer più pagati in Italia:

  • Al primo posto svetta, come prevedibile, la seguitissima Chiara Ferragni, lei arriva a guadagnare fino a 72.000 euro a post su Instagram;
  • Al secondo posto, non lontano, c’è il celebre TikToker Khaby Lame che incassa 70.000 euro a post;
  • Sul gradino più basso del podio, per un’inezia, c’è l’imprenditore Gianluca Vacchiche guadagna, in media, “solo” 69.500 euro a post sponsorizzato.

Dopo i primi tre influencer più ricchi c’è spazio per il marito della Ferragni, Fedezche guadagna 43.600 euro a post.

Lui e la moglie sono ormai conosciuti come i Ferragneznon solo è una famiglia ma è anche un’azienda ben avviata che condivide la sua immagine e la sua vita privata a livello mediatico.

A seguire c’è Mariano Di Vaiocon i suoi 20.000 euro a post.

E in questa classifica non poteva mancare Giulia De Lellis, la fidanzata dell’imprenditore Carlo Beretta guadagna “appena” 16.000 euro a post.

Che ne pensate di questa classifica sulle entrate degli influencer grazie ai post sponsorizzati su Instagram?

Possiamo rivelare che non è cambiato granchè rispetto alla classifica precedente. I dettagli li trovate QUI: Ecco quanto guadagnano per ogni post su Instagram con le sponsorizzazioni Giulia De Lellis ed i suoi colleghi influencer.

Ora si spiega perchè molte persone, soprattutto tra i giovani, aspirano a fare questo “mestiere”. Ma anche diventare influencer, e soprattutto di successo, non è affatto facile, siete d’accordo?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Hope 27il 10/11/2023 22:16

    Meglio non commentare …

Lascia un commento