La stampa dichiara: Papa Francesco ha un tumore al cervello

Papa Francesco è malato

E’ con grande shock che stamattina apprendo la notizia data per certa da Il Quotidiano Nazionale e poi la flebile smentita da parte del portavoce del Vaticano che però, davanti alle parole chiosate della stampa, assume più un voler rimandare una notizia all’inevitabile che una vera e propria dichiarazione di guerra per le mendaci parole per un gossip che altrimenti risulterebbe veramente di pessimo gusto

Q.N: “Papa Francesco ha un tumore al cervello”

Federico Lombardi: “La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile. Il Papa ha solo una piccola macchia scura nel cervello”, che i medici considererebbero peraltro curabile, ossia un tumore benigno. Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima”


Replica del Q.N. “Naturalmente, ci siamo posti il problema. Scriviamo oggi, sulla base di fonti certe, che papa Francesco ha un tumore al cervello e fino a ieri ci siamo domandati se fosse lecito violare in maniere così evidente la privacy di un uomo. Un uomo che a dicembre compirà 78 anni. Abbiamo ritenuto che in questo caso il diritto alla riservatezza contasse un po’ meno del diritto dell’opinione pubblica ad essere informata. Quel che vale per i capi di Stato e di governo vale a nostro avviso anche per il capo della Chiesa cattolica. La smentita è comprensibile ed era attesa, abbiamo a lungo tenuto ferma la notizia per fare tutte le verifiche del caso, non abbiamo il minimo dubbio sulla sua fondatezza”.

 

A questo punto non ci resta che sperare che ci sia dietro solo un grandissimo malinteso anche se un quotidiano di fama nazionale non si prenderebbe mai la briga di mettere in giro certe voci se non completamente confermate, fare del Gossip sulla salute è veramente ripugnabile per chiunque…siamo sicuri che in questo momento difficile la fede aiuterà il Papa e tutti i suoi fedeli ad affrontare la cosa nella massima tranquillità…noi del Vicolo non possiamo che unirci a chi pregherà per la sua salute e fargli un grande in bocca a lupo per una pronta guarigione!

 

Leggi anche...

Lascia un commento