Italia tornata alla mentalità del Medio-Evo? Ascoltate cosa ha da dirvi Nerio…

Lo sapete che per me il femminicidio , ma anche la violenza sulle donne in genere, anche in senso lato , anche psicologico, è sempre stato un mio chiodo fisso ….non arrivo a concepire non solo come e perchè queste cose succedono ,,,MA SOPRATUTTO PERCHE’ CI SIA ANCORA UNA MENTALITA’ RETRO–MASCHILISTA , NON SOLO NEGLI UOMINI (PRESUNTI DURI) , MA NELLA SOCIETA’ IN GENERALE

Io ritengo che cmq, in carenza di un appoggio sociale a queste povere donne, dovrebbe intervenire almeno una legislazione  seria, incisiva, adeguata , con reato ben delineato e pene severe , in modo da fare deterrente per il futuro…

Macchè!!!!NEPPURE QUESTO!!! HO LETTO IERI DI UNA PAGLIACCIATA ( CHE SAREBBE QUASI COMICA ), SE PURTROPPO NON RIGUARDASSE UNA TEMA COSI’ DELICATO)

Dopo un iter sofferto, stava per essere approvata anche al Senato ( dopo la Camera) con procedura ABBREVIATA , una legge ( una leggina, badate bene) che TUTELAVA ( A CARICO DEL GOVERNO ) I FIGLI PICCOLI DI UNA COPPIA TRAVOLTA DAL DRAMMA DEL FEMMINICIDIO E CMQ DELLA VIOLENZA FAMIGLIARE.

Insomma, niente di che, siamo appena all’  “A B C” , al minimo sindacale ….dai…se non riusciamo ancora a tutelare abbastanza le donne, almeno aiutiamo ( PURTROPPO SEMPRE A POSTERIORI) quei poveri bimbi con la vita rovinata dalla  violenza del padre sulla madre 

Niente!!!!!!!! Perfino in una questione del genere i nostri politici sono riusciti a litigare, anteponendo gli interessi di bottega e di di partito al vantaggio della collettività 

FORZA ITALIA E LA LEGA HANNO BLOCCATO LA COSA , minacciando di votare contro, col risibile motivo che ” il testo della legge  faceva riferimento anche ai figli nati in regime di unione civile “ ( questione mal riconosciuta dal centro–destra e che chiede di depennare dal testo stesso  )

In parole poverissime…OK, ALLA TUTELA DEI POVERI BIMBI…MA PURCHE’ SIANO FRUTTO DI MATRIMONIO , E NON DI CONVIVENZA, di una unione civile ( anche lunga e consolidata)…cioè  se un compagno ammazza di botte la convivente, il figlio nato non è meritevole di tutela !!!

Per fortuna , sicuramente alla fine si metteranno d’accordo…MA LA SOLA IDEA CHE POSSANO AVER TENTATO DI FARE QUESTA DISTINZIONE MI FA IRRITARE ….attenzione!!!! il mio non è un articolo politico!!!! avrei detto la stessa cosa se fosse stato il centrosisnistra o i cinquestelle

Mi dispiace che in ITALIA CI DIMOSTRIAMO SEMPRE INDIETRO SU QUESTI TEMI!!!! Forse abbiamo nostalgia  del Medio–Evo….oppure siamo innamorati del clima bigotto e conservatore della Inghilterra Vittoriana…mah!!!!!

Scusate questo articolo, perdonatemi…ma dovevo sfogarmi con voi !

Leggi anche...

Lascia un commento