Intervista a Marco Borriello, arriva la sorprendente rivelazione su Belen Rodriguez…è lei la donna della sua vita?

Marco Borriello e la sorprendente rivelazione su Belen Rodriguez

Il portale del “Corriere della Sera” ha realizzato un’interessante intervista a Marco Borriello, con lui ha ripercorso la sua lunga carriera sportiva che lo vedrà domenica esordire con la casacca dell’Atalanta:

“Nel mio dna c’è sempre stata la voglia di mettersi in discussione: ecco perché ho preferito vestire la maglia di 12 squadre diverse piuttosto che stare in panchina.”

Immancabile il ricordo della sua carriera al Milan:

“Il Milan è la società dove sono nato e cresciuto calcisticamente, in cui sono maturato come uomo e giocatore. Milano è la città dove ho scelto di vivere e dove ho lasciato amici che incontro ancora, da Costacurta ad Ambrosini.”

“D: È stato traumatico l’addio ai rossoneri nel 2010?”

“Sapevo che con l’arrivo di Ibrahimovic avrei visto poco il campo. Mi sono rimesso in gioco: mi aveva cercato la Roma che era arrivata seconda dietro l’Inter del Triplete, giocava la Champions e mi propose un contratto lungo.”

“D: Invece l’esplosione tardò ad arrivare…”

“In quei mesi ero titolare in Nazionale poi, dopo 15 gol, nel febbraio seguente mutò l’allenatore e in società al posto di Rosella Sensi arrivò Di Benedetto con Sabatini. Non rientravo più nel progetto tecnico. E iniziai a girare in prestito.”

“D: Il rimpianto della sua carriera?.”

“Non aver giocato con Totti: ci hanno sempre considerato alternativi quando invece insieme avremmo potuto fare sfracelli.”

“D: L’errore da non ripetere?.”

“Rifarei tutto compresa la parentesi al West Ham, una delle squadre più gloriose della Premier.”

“D: L’allenatore che l’ha fatta crescere?.”

“Gasperini perché più degli altri mi ha responsabilizzato: con lui ho segnato 19 gol.”

“D: La rete più pesante?.”

“Con la Juve nel 2012 a Cesena: ci siamo presi un pezzo di scudetto.”

“D: La sua carriera ha rispecchiato il suo talento?.”

“Ho sempre dato il massimo, allenandomi con professionalità ma poi c’era un tecnico che sceglieva al mio posto.”

“D: Cosa l’ha condotta a Bergamo?.”

“Ho voluto rimettermi in gioco. A Carpi stavo disputando un ottimo campionato ma con l’addio di Sogliano sono stati congedati tutti i giocatori che aveva portato. All’Atalanta fatico a trovare spazio perché ci sono gerarchie da rispettare. Però mi sento pronto: ho segnato con ogni maglia e lo farò anche qui se mi offriranno una possibilità.”

“D: L’aspetto estetico l’ha penalizzata?.”

“Non mi ritengo una persona superficiale anche se i media offrono di me un’immagine completamente diversa. Sono puntiglioso, professionale, attentissimo all’alimentazione. Lo vede? Ho perso 7 kg in due mesi grazie a un nutrizionista che cura la dieta in base allo studio degli ormoni e al funzionamento della tiroide. Ho il peso di vent’anni fa con l’esperienza di un 34enne.”

“D: Ha confessato di aver sofferto per l’eccessiva esposizione al gossip.”

“Da giovane mi meravigliavo di questo interesse. Ora ho capito che viviamo due fasi: una, lontana dalle telecamere, di sacrifici e sudore. L’altra, pubblica, dove si presta più attenzione a come ti pettini e come ti vesti. Ma se ho giocato 15 anni in A, ho segnato 102 gol e sono rispettato da tutti significa che la mia è stata una bella carriera e lo sarà ancora. Nonostante le chiacchiere, vivo per il mio lavoro.”

“D: È vero che ha una grande passione per l’arredamento e la moda?.”

“Ho il gusto del bello, lo ammetto.”

“D: Lo si deduce anche dalle foto delle ragazze che la circondano.”

“Non ho mai fatto un’intervista con giornali rosa. Poi se arriva un paparazzo sotto casa mia che colpa ne ho?.”

“D: È difficile passare inosservati se si è fidanzati con il sogno maschile italiano.”

“All’epoca era una modellina con la valigia rosa. Poi è diventata Belen Rodriguez, la più grande show girl degli ultimi vent’anni. A quei tempi mica lo potevo prevedere.”

“D: È la donna della sua vita?.”

“Belen è stato il mio primo amore.”

Cosa ne pensate delle sue risposte e soprattutto delle ultime due?

Leggi anche...

Lascia un commento