Il suicidio di Orlando Merenda e la mamma che chiede giustizia

A volte mi chiedo se siamo  nel 1921, nel 1821, oppure  nella Inghilterra bigotta vittoriana, oppure se siamo in qualche dittatura di uomini “celoduristi” ( ma di cervello) …oppure in qualche paese razzista stile sudafrica anni 70-80 …

invece siamo in Italia, grande paese di artisti, santi, scienziati,navigatori ...uno dei paesi del g7 (cioè  i più civilizzati ed industrializzati ) …e siamo in tutti gli altri G…g20-30-40 ,quello che volete …la nostra religione ufficializzata è la cattolica, e, come carico da undici, ospitiamo LO STATO DEL VATICANO, LO STATO DELLA CHIESA , IL PAPA .

Preghiamo, facciamo processioni un giorno sì ed uno sì  , abbiamo santi dappertutto, andiamo in chiesa molto spesso, tante famiglie ci vanno ogni domenica, giriamo coi crocefissi,   come fossero amuleti portafortuna, abbiamo larghe braccia generose, aggiungiamo sempre posti a tavola per amici in più,  siamo brava gente , tollerante e accogliente…ci indigniamo in tv nelle varie trasmissioni, nei dibattiti, nelle tavole rotonde, quadrate, triangolari , per dimostrare quanto siamo aperti ed illuminati …

TUTTO PERFETTO, TUTTO OK…

poi mi leggo di un ragazzo di APPENA 18 anni (!!!!!!!!!)   , che si è suicidato ieri gettandosi sotto un treno, vicino a Torino…non ha lasciato scritto niente di preciso, ma da parecchio era bullizzato sia di persona che sui social per ESSERE GAY…il fratello ha detto che lui non ce la faceva più…l’essere umano non è un computer …non tutti ce la fanno a reggere certi pesi, certi condizionamenti super-forzati…Orlando ( il ragazzo suicida) , evidentemente si sentiva circondato, oppresso, umiliato , perimetrato

addirittura, dopo la sua morte, su IG …sul suo profilo sono apparsi anche alcuni  commentoni : “morte ai gay”…MA PERCHE’???????????????????????????????????????????? CHE HANNO FATTO DI COSI’ GRAVE QUESTI GAY?  Sono terroristi, o vampiri, o lupi mannari?

E allora il quadro celestiale, idilliaco, dell’Italiano che ho descritto sopra, non  mi quadra più, non mi tornano più i conti……allora…CHI SIAMO NOI VERAMENTE????

Siamo brava gente…o gente brava …come i bravi di Don Rodrigo?????

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 28/06/2021 14:32

    Sono episodi terribili che accadono per ignoranza e cattiveria umana. Dovrebbero iniziare a sanzionare penalmente certi atteggiamenti social e non.

  2. emmaforeveril 28/06/2021 16:15

    purtroppo ci sono delle persone la cui fragilità non consente di farcela a sopportare tutto ciò. Una volta erano i compagni di scuola a bullizzarti, ora sono i milioni di utenti sul web. Se il fratello ha raccontato questo vuol dire che la famiglia ha cercato seriamente di aiutarlo ma quei demoni che ti urlano in testa a volte sono più forti dell’aiuto di chi ti ama. Finalmente la polizia postale sta intervenendo sempre più spesso per rintracciare gli haters, almeno mettere un poco di paura a vigliacchi del genere. La madre è una donna distrutta perchè non ha saputo proteggere suo figlio fino in fondo ma non ha assolutamente  colpa. Queste storie devono essere portate alla conoscenza del web perchè i giovani devono imparare ad essere forti e i colpevoli pagarla.

  3. xetail 28/06/2021 17:40

    Purtroppo ancora oggi ci sono episodi di intolleranza principalmente per ignoranza. Mi auguro che ci siano sanzioni a livello penale nei confronti delle persone che pensano che visto che sono dietro una tastiera possano riversare e scrivere frasi piene di odio e pensano di passarla liscia. Dovrebbero dare delle belle sanzioni.

  4. brizio33il 28/06/2021 21:04

    Non ho parole.. poi dopo l’intervento pure della chiesa che dire la libertà di poter amare chi si vuole non e ancora possibile in molte parti del mondo

  5. arymil 30/06/2021 11:15

    Ho sentito anche io la notizia e purtroppo va detto che siamo circondati anche tanto finto buonismo se succede questo ancora. I social purtroppo li usano tutti e non dovrebbe essere così

  6. arymil 30/06/2021 11:16

    Mi è partito il commento… Dicevo I social non dovrebbero essere per tutti perché si fa violenza sulle persone in modo diretto e anche, sempre di più, sui social

Lascia un commento