#gossip Massimo Giletti sostituirà Barbara D’Urso a #domenicalive? Arriva la risposta stizzita della conduttrice! Accetterà mai le “verità” di Alfonso Signorini? Cosa pensate delle loro parole?

Massimo Giletti sostituirà Barbara D’Urso a #domenicalive?

Nei giorni scorsi era trapelata la notizia  che Massimo Giletti l’anno prossimo avrebbe affiancato Barbara D’Urso a Domenica Live, ma la notizia è stata prontamente smentita dalla D’Urso con testuali parole:

Domenica Live è una mia creatura e voglio rispondere anche a quegli stolti che ogni tanto buttano lì: “La domenica non la farà più la D’Urso e arriva questo o quest’altro…” Non è vero niente. Non credete a niente. Domenica Live e Barbara D’Urso saranno la stessa cosa negli anni a venire e per sempre”.

Alfonso Signorini, il direttore del Settimanale “Chi”, ha voluto risponderle così:

“Io non entro nel merito della suprema bravura o della cialtroneria della conduttrice: ognuno riguardo alla D’Urso, come su chiunque altro, è libero di pensarla come vuole, e ci mancherebbe. Ma in quel discorso ci sono due concetti che mi inquietano non poco: “mia” e “per sempre…” Vorrei ricordare che il concetto di proprietà di un programma è quanto di più antidemocratico possa esistere. Intanto perché un programma non è solo di chi lo conduce, ma anche (se non soprattutto) di chi lo fa, a cominciare dagli autori. E poi fa la sua parte anche chi sceglie di guardarlo e di apprezzarne i contenuti, cioè il pubblico…certo tutto questo cozza con il protagonismo del conduttore, ma vorrei ricordare alla signora D’Urso che la TV non è di nessuno, che la storia del piccolo schermo è piena di volti che si sono accesi e che si sono spenti nel giro di poco, pochissimo tempo…qualcuno, poi, come lei, è più bravo di altri, porta a casa gli ascolti (i veri e unici padroni del palinsesto) e resiste nel tempo, ma nulla è per sempre. Neppure per loro. Nella mia vita ho conosciuto tante persone talmente convinte della loro eternità che hanno sacrificato l’amore dei figli, l’amore di un compagno, il rispetto della propria dignità in nome del successo e che oggi sono cadute nell’oblio. Come è giusto che sia…anch’io un tempo pensavo fosse per sempre. Dirigevo due giornali, facevo radio tutti i giorni, conducevo più di un programma in TV. Poi una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel “per sempre”, ma credere nel “per ora”: solo questo ci fa vivere con pienezza quello che abbiamo. Anche quando passi sette giorni su sette in uno studio TV, correndo il rischio di avere seri problemi di connessione con la realtà”.

Cosa pensate delle sue parole, secondo voi ha ragione?

Leggi anche...

Lascia un commento