‘Gossip’ In arrivo pesanti guai giudiziari per Meghan Markle a causa di quella ‘bugia’

‘Gossip’ In arrivo pesanti guai giudiziari per Meghan Markle a causa di quella ‘bugia’

Sono ore difficili quelle che stanno vivendo in questo momento i duchi di Sussex come racconta il settimanale Chi. Tutto parte da una decisione presa da Meghan Markleossia quella di denunciare le redazioni di due tabloid inglesi, “Mail of Sunday” e “Daily Mail” per privacy violata: avrebbero pubblicato, senza il consenso della Markle, una parte della lettera che lei ha scritto a suo padre Thomas nel mese di febbraio.

Ma a contraddire le dichiarazioni della moglie di Harry ci ha pensato Jason Knauf, ex portavoce dei duchi di Sussex per sette anni, che nel 2018 accusò la Markle di bullizzare almeno tre membri dello staff.

Knauf è stato chiamato a testimoniare davanti a un giudice nel secondo round sulla privacy violata (nel primo round il giudice aveva dato ragione alla duchessa) e ha dichiarato che la Markle ha mentito, che sapeva che i tabloid avrebbero pubblicato la lettera al padre e per questo scelse parole che “avrebbero toccato i cuori”! A sostegno di questo, Knauf ha mostrato delle e-mail inviategli dalla duchessa riguardanti la lettera, sull’esistenza delle quali quest’ultima si è scusata affermando che si era dimenticata della loro esistenza. Knauf ha aggiunto che oltre alle e-mail, lei gli ha fornito delle istruzioni a voce.

Se il procedimento d’appello dovesse dare ragione ai due tabloid, la duchessa potrebbe essere a sua volta accusata di spergiuro, per avere mentito durante il primo processo in merito alla sua privacy violata.

E’ sicuramente difficile procedere contro membri della famiglia reale (anche se non impossibile) ma tutte queste vicende che riguardano i duchi di Sussex non recano giovamento alla Corona inglese.

Leggi anche...

Lascia un commento