Francesco Facchinetti a Verissimo: Amo ancora Alessia e lei lo sà,ma ora l’importante è il bene di Mia.

Schermata 2013-12-04 alle 11.35.47

Il servizio comincia ripercorrendo la vita di Francesco Facchinetti dagli esordi a 14 anni come piccolo ribelle all’invenzione di Capitan Uncino e quindi la sua denominazione in Dj Francesco ad oggi alla nascita della figlia Mia,avuta dalla showgirl Alessia Marcuzzi,che ha rivoluzionato la sua vita. Facchinetti ringrazia la padrona di casa Silvia Toffanin per il servizio di intro,dicendo che gli ha fatto bene rivedere ciò che gli è successo negli ultimi dieci anni perchè a volte è così veloce il tempo che nn si riesce a godere delle cose belle che ti capitano.

Si parte subito con le domande:

Che periodo stai attraversando ora?

“Io sono un dannato,nel senso buono del termine” Facchinetti è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo,ma la sua priorità è però Mia,sua figlia,e continua però a comunicare che come dice è ciò che sà fare meglio.

Che rapporto hai con i tuoi genitori?

“Io ho un padre che ha fatto la rivoluzione con la musica!” e con queste semplici parole Facchinetti spiega che suo padre all’inizio della sua infanzia nn c’è sempre stato,ma che ha capito in seguito quando anche lui ha intrapreso la carriera di musicista che suo papà non era di certo un padre come gli altri,e ha imparato ad amarlo più di quanto già non facesse.

E quando gli viene chiesto: “E la mamma?”

“La mamma è tutto per me!” Le dona i meriti dell’essere oggi un buon padre, di aver affrontato la vita facendo delle cavolate ma non troppo pericolose,di essere credente e di avere dei valori.

La mamma di Facchinetti ha seguito per molto tempo una comunità,la comunità di padre Etro, e grazie a questo di riflesso Francesco è stato capace nell’arco della sua adolescenza di non farsi affascinare dalle droghe,ma di seguire insieme alla sua fede un percorso diverso.

La Toffanin poi gli mostra un video di Roby Facchinetti,il papà che parla di Francesco in modo entusiasto,elogiando i suoi valori e il suo percorso di vita da adolescente ripercorrendo ciò che in effetti la mamma gli ha mostrato e fatto vivere. Parla infine dei suoi fratelli dicendo che tutti loro adorano Francesco e rammentandogli che dovrebbe però dare ascolto una volta di più alla sorella maggiore Valentina. Roby poi racconta che Francesco e Alessia gli hanno fatto un enorme regalo,perchè qualche giorno prima lo avevano raggiunto a Roma portando con loro la piccola Mia e giocando insieme sul palco prima del concerto dei Pooh tutti insieme! Racconta inoltre che Mia voleva suonare tutti gli strumenti presenti sul palco,e che insieme a Francesco e Alessia oltre a Mia c’era anche il primo figlio della Marcuzzi,Tommaso. Roby racconta poi con molto orgoglio che tutti e quattro insieme hanno ascoltato il concerto e che era il primo di Mia,e lui era estasiato da ciò. Gli rammenta di non avere fretta di avere dei risultati e di avere pazienza,perchè andando piano poi arrivano dei risultati che restano.

Infine Roby gli cita una frase che dice “io voglio seguirti lungo il tuo cammino,senza far rumore,senza disturbare,col cappello e giornale e se tu fossi casomai spalle al muro, io non sarei lontano!” ed è ciò che lui vuole dedicare al figlio.

Conclude dicendo “Ti voglio bene,Francesco!”

Al ritorno in studio Francesco è visibilmente commosso, e si dice felice di aver potuto fare un regalo al papà,portando la piccola che poi è la sua prima nipote a un suo concerto. Francesco parla poi del fatto che pur non essendo più insieme alla Marcuzzi,il legame che c’è tra di loro è forte e insieme hanno creato una famiglia volendosi bene e rimanendo uniti, cercando di mantenere un ordine nel disordine,per Mia.

Dice poi che ovviamente quando due persone adulte sbagliano,perchè nn stare più insieme è un errore sopratutto quando c’è di mezzo una bimba,devono cercare di mantenere un equilibrio cercando di formare comunque una famiglia intorno alla piccola,ed è ciò che lui ed Alessia stanno cercando di fare per Mia.

L’intervista si conclude parlando della relazione finita tra lui e Alessia, e lui afferma che ha provato tutto ciò che gli era possibile fare,per far si che loro due rimanessero insieme,ma che non è bastato,ed ovviamente questa è una sconfitta e una grossa delusione,anche perchè Alessia sarà sempre per lui la donna più importante della sua vita. Francesco continua dicendo che ora non riesce a vedersi con un’altra donna e che solo una volta nella sua vita ha desiderato di diventare padre e questo è accaduto solo con la Marcuzzi,lui ama profondamente Alessia tanto quanto ama Mia,per adesso lui si dice in pace con se stesso e di non desiderare altro.

Quando la Toffanin gli dice che questa è una bella dichiarazione d’amore, lui risponde che “lei lo sà!”….

E su un possibile ritorno di fiamma, Facchinetti non lo esclude ma conclude che per il momento la cosa più importante è il bene di Mia,il resto se verrà si vedrà!

Personalmente continuo ad ammirare con estrema riverenza questa coppia, lui si era mostrato all’inizio come un folle tatuato che saltava come un canguro ovunque! E ora è l’ideale perfetto di padre! Facchinetti è l’esempio lampante del detto “l’abito non fà il monaco!” . Bravo Francesco!

ps anche noi ci speriamo in un ritorno di fiamma! :)

 

Per vedere il video dell’intervista CLICCA QUI

 

Leggi anche...

Lascia un commento