Fedez denunciato dal Codacons per “diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati”! Arriva la risposta del rapper…

Fedez denunciato dal Codacons per “diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati”! Arriva la risposta del rapper…

Fedez e chiara ferragni

Il rapper Fedez è stato denunciato dalla Codacons alla Procura della Repubblica di Roma con l’accusa di: diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati.

Fedez ha replicato sui suoi profili social attraverso alcuni video, dimostrando sgomento per quanto accaduto e rispondendo ad ogni punto “dell’accusa”.

“Non è una guerra fra me e il Codacons, si sta cercando di bloccare tutte le raccolte fondi su Gofundme, forse non sanno che la piattaforma più usata al mondo per le raccolte. [… ] Perché non propongono il 41 bis? E perché non mi accusano anche di omicidio?”

Tutto è nato a marzo, il Codacons denunciò le commissioni “ingannevoli” applicate dalla piattaforma Gofundme, che era stata usata da Fedez, Chiara Ferragni e Salvo Sottile per raccogliere dei fondi a sostegno della sanità italiana, cercando di ottemperare al fabbisogno delle strutture a causa delle richieste impellenti dettate dal Codiv-19.

A questa denuncia fece seguito un provvedimento d’urgenza dell’Autorità che dichiarò illecito il meccanismo di applicazione delle commissioni a carico dei donatori. Non mancò ovviamente anche in quell’occasione la risposta di Fedez, descrivendo quale fossero i loro obiettivi e le procedure per raccogliere i fondi destinati al San Raffaele.

Evidentemente il Codacons non ha voluto sentire ragioni ed è andato dritto per la sua strada, ritenendo che Fedez abbia anche scagliato i suoi followers contro l’associazione.

Voi cosa pensate dell’accaduto?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. albeazzurrail 12/05/2020 09:15

    ce l’hanno con Fedez, perchè ha sgamato il loro giochino con le donazioni, avevano un banner nel sito per donazioni covid, che però andavano alla loro associazione e si giustificarono che anche loro erano in crisi ed avevano bisogno di aiuti…pessimi  BRRR 

  2. Losiril 12/05/2020 09:41

    Questa applicazione è tra le più usata al mondo, non stata inventata da fedez, stata usata da fedez per una delle cause più improvvise e paurose degli ultimi tempi!

  3. sabry1968il 12/05/2020 17:39

    la risposta al codacons io credo sia la sala rianimazione aperta a milano in pochissimi giorni costruita con i soldi offerti dai cittadini italiani…tutto il resto credo che mai come in questo momento che stiamo vivendo sia inutile…

Lascia un commento