Emma Marrone, ospite a Verissimo, ritorna a parlare della sua storia di 3 anni e mezzo con Stefano De Martino…

Emma Marrone, ospite a Verissimo, ritorna a parlare della sua storia con Stefano De Martino…

Emma Marrone ieri pomeriggio è stata ospite a Verissimo, ha parlato del tour che è iniziato proprio venerdì e del suo libro autobiografico.

CLICCATE SULLE IMMAGINI PER VEDERE I VIDEO INTEGRALI

318x176_C_2_video_645614_videoThumbnail318x176_C_2_video_645611_videoThumbnail

“Dentro è tutto acceso”, è il titolo del suo libro scritto a 4 mani con Gabriele Parpiglia, è uscito il 13 Settembre, inevitabile la domanda di Silvia Toffanin sulla storia d’amore con Stefano De Martino che è durata tre anni e mezzo,

“L’accettazione mi ha aiutato a superare tante cose, anche nel lavoro. Accettare che sia andata così, ma che non è detto che sia sempre così. Quando accetti qualcosa, ti stai dando la strada libera per andare avanti. Imparare ad accettare quello che non succede è un passo in più per fare accadere qualcos’altro. Sono impunita perché non mi pento mai di quello che faccio nella vita.”

“Tutti hanno storie che finiscono male, solo che, facendo io questo lavoro, tutti ne hanno parlato e sembrava una puntata di Beautiful, sono cose che succedono a molte donne e a volte non capisco tutta questa insistenza nei miei confronti, visto tutti o quasi tutti hanno avuto problemi amorosi”

“Ora che è passato un pò di tempo la vivo con grande serenità, sono stati gli altri a costruire il dramma, è normale che stessi male perchè quando ami una persona e una storia finisce è ovvio che ne soffri, però sono cose che succedono nella vita. Se un rapporto non ha più motivo per andare avanti deve finire!

“Preferisco le coppie che si lasciano a quelle che stanno insieme con i finti sorrisi!”

A salvarla dalla macchina del gossip e a restituirle la serenità necessaria a imporsi nel mondo della musica, sarebbe stato Pino Daniele, che lei definisce il suo padrino artistico:

“Quando io ho vinto Amici c’era pregiudizio verso i ragazzi dei talent. A me era successa anche quella cosa del gossip e credevo che non mi avrebbero vista mai come un’artista vera. Poi è arrivato Pino che mi ha detto di non preoccuparmi.  E stato il mio papà artistico, un grande.”

Poi parla della sua famiglia e del rapporto che ha con loro:

“Sono molto fortunata perché ho avuto come esempio il loro rapporto. Sono due persone che si amano e si rispettano. A volte litigano ma hanno voglia di restare insieme. Mi ha parlato della sua malattia quando ero ragazzina. A casa mia si è sempre parlato liberamente di tutto. Quando me l’ha raccontato ho sofferto, mi ha colpito la sua forza. Mia mamma è temprata come l’acciaio, in questo ho preso da lei, ci pieghiamo ma non ci spezziamo. Mia madre è il mio mito, è l’unica figura femminile alla quale mi ispiro e non perché è mia madre, ma perché è una donna con gli attributi. Mio padre mi ha trasmesso la passione per la musica, il divo di casa è lui. Da piccola mi ha costretto ad andare con lui insieme alle sue band. Non mi piaceva esibirmi, non mi piacevano il pubblico e gli applausi. Crescendo ho avvertito un piacere in più e oggi sono qua.”

E sull’idea di avere un figlio da sola aggiunge:

“Io rilascio dichiarazioni molto forti, perché credo di essere molto in vista e mi fa piacere lanciare determinati messaggi. Come ogni donna mi piacerebbe avere un figlio con un compagno che mi ami e che ami nostro figlio. Quando dico che sarei pronta, anche senza un padre, lo faccio perché ritengo che nel 2016 dobbiamo aprirci alle nuove realtà. Non giudico quelle che non desiderano diventare madri. Voglio aprirmi anche verso il mondo gay. Ho molti amici omosessuali e vorrei che avessero dei figli perché amano allo stesso modo in cui amo io.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

 

Leggi anche...

Lascia un commento