Diritti delle Donne: Emma Watson parla di fronte all’ONU

emma-watson-heforshe-campaign-un-0923-03-600x450

Emma Watson, 24 anni, la conosciamo tutti come Hermione Jean Granger (uno dei personaggi principali della saga di Harry Potter..) ma negli ultimi anni si è fatta notare anche per l’impegno alla lotta per la tutela dei diritti delle donne.

Emma è stata nominata ‘Goodwill Ambassador’ (ambasciatrice di buona volontà) dall’UN Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa della parità di genere.

Di fronte al pubblico delle Nazioni Unite ha tenuto un intenso discorso sulla parità dei generi che ha incantato tutti:

“Non si parla abbastanza di quanto gli uomini siano intrappolati negli stereotipi. Ma quando riescono a liberarsene poi le cose cambiano anche per le donne, come naturale conseguenza”

“Voglio cogliere l’occasione per estendere l’invito anche agli uomini. La parità di genere è anche una vostra sfida – ha dichiarato l’attrice – Voglio che gli uomini si prendano le proprie responsabilità così che le loro figlie, sorelle e madri possano essere libere dai pregiudizi. In questo modo permettono anche ai loro figli di essere vulnerabili e di recuperare quelle parti di sé che avevano abbandonato, in modo di avere una versione più veritiera e completa del loro essere”

La neo ambasciatrice ha ribadito l’importanza del ruolo degli uomini nella lotta per i diritti delle donne.

Emma, ti stimiamo per quello che stai facendo e per quello che farai..ma in alcune parti del mondo per difendere i diritti  delle donne occorrerebbe veramente tutta la magia della piccola Hermione.. :( :( :( :(

La vostra Gossippetta.

Leggi anche...

Lascia un commento