Coraggio Silvio!

Ci sono VIP veri, poi aspiranti vip, vippini e vippettame…lo sapete come la penso. Silvio Berlusconi è un VIP VERO!  Non c’è alcun dubbio che il suo ventennio è stato forte, incisivo ed ha lasciato un segno importante nel nostro Paese.

Ovviamente questo esula dalla valutazione personale e politica…lungi da me addentrarmi nelle zone di luci e di ombre della sua avventura politica, giudiziaria  e finanziaria …troppi sono i lati positivi e negativi…e non è certo questo il contesto .  Tuttavia, io , pur anti-Berlusconiano convinto, fin dai primissimi tempi, riconosco che oggettivamente Berlusconi è un VERO VIP, di quelli BIG.

Se poi ci aggiungiamo lo stra-potere dei soldi,  trovo PURTROPPO normale lo spiegamento di cortigiani attorno a lui, per ossequiarlo , obbedirgli e servirlo …ma lo capisco assai meno DAL PUNTO DI VISTA SANITARIO : lui ha decine di persone a Sua disposizione full-time …se Lui ( mi pare adeguata la L maiuscola) ha bisogno di un tampone…gliene fanno dieci in un paio di settimane …mentre io e voi, poveri umani , per essere tamponati dobbiamo frenare brusco ad un semaforo quando scatta il verde…solo allora vedrete che ci tamponano!!!

Sia chiaro: Silvio è una persona, e come tale, se sta poco bene di salute,  HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA’…come del resto l’avrebbe un poveraccio senza arte nè parte…ma sinceramente trovo a metà tra il ridicolo e lo sgradevole  trattarlo come fosse il Papa o un semidio , oppure un Imperatore del Medio Evo. Insomma, ha preso il virus…si potrebbe anche dire che certe frequentazioni con quel pallone gonfiato di Briatore poteva evitarle , almeno in questo periodo…ma cmq sia lo ha preso ! E siccome ha 84 anni e una patologia pregressa cardiopatica di una certa rilevanza( interventi compresi) …chiunque dotato di buon senso  appena normale si rende conto che è un soggetto a rischio!  

E allora perchè  l’affannarsi di tutto l’entourage a tranquillizzare il popolo e le moltitudini? Rischiando perfino  sarcasmi che potevano evitare.

Insomma…Silvio che il primo giorno dichiara che sta bene e sta lavorando da casa e che “neppure questo lo fermerà” ( sic!!!) …ma conoscendo ormai  il personaggio…queste trombonate si possono anche accettare.

Ma che dire del prof. Zangrillo ( primario del San Raffaele di Milano, mica il due di coppe…) ma anche MEDICO PERSONALE DI SILVIO?  Perchè affannarsi a dichiarare quasi subito che  Berlusconi è ASINTOMATICO, non ha particolari problemi, è in quarantena ad Arcore ed  è  tutto sotto controllo?

Salvo poi, dopo un giorno e mezzo, farlo ricoverare al San Raffaele con sintomi di discreta rilevanza, come un inizio di polmonite? E perchè affannarsi a dire che di tratta solo di una misura precauzionale perchè lui è un soggetto a rischio? Ma è ovvio che lui è a rischio….ma mica lo è diventato all’improvviso, dalla sera alla mattina!!! PERCHE’ ALLORA IL PRIMO COMUNICATO?

Si temeva che qualcuno si suicidasse per l’angoscia? oppure qualcuno pensa  ( sbagliando),  che  nell’immaginario collettivo uno come Silvio non puo’ farsi vedere ammalato? Deve apparire quasi immortale?  

Io auguro a Silvio DI CUORE, una pronta guarigione…..ma il Prof Zangrillo ( sicuramente uno dei migliori nel suo campo) , mostra sintomi di una Berlusconite acuta…malattia assolutamente non grave,  ma fastidiosa ( del resto, i social non sono stati certo molto teneri con lui)

Coraggio Silvio…dai, supererai anche questa! Io voglio batterti nelle urne, non nei letti d’ospedale!

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Pinuxil 07/09/2020 09:55

    Senza Berlusconi, Forza Italia non esiste. Quando Berlu si fa vedere, FI guadagna punti. Quando è meno presente, rischia il tracollo.

    Se lui dovesse stare davvero male e non potesse interessarsi del partito, la gente quel partito non lo voterebbe.

    Siamo in campagna elettorale, si vota a brevissimo.

    Ecco spiegato il perché di quel primo comunicato “sta bene e continua a lavorare da casa”.

    A ricovero avvenuto, qualche ammissione più vicina alla realtà è stata necessaria o meglio inevitabile.

    Nessuna “sboronata” di questo leader carismatico è mai uscita a caso. Citofonate agli spin doctor.

  2. momOfDaisy_90il 07/09/2020 09:55

    Sinceramente non capisco il senso di questo post… Il San Raffaele è un ospedale privato (qui a Milano praticamente tutta la sanità lo è), e zangrillo è l’obero di essere il medico di chi vuole! Mi sembra la scoperta dell’acqua calda dire che se hai i soldi ti curano di più THINKING soprattutto, ribadisco, qui a Milano! Io il tampone l’ho pagato 100 euro, l’ho fatto quando volevo e i risultati mi sono arrivati in 24 ore, se ne volevo fare 10 me li facevano! Poi le aziende di Berlusconi danno lavoro a migliaia di persone, è normale che ci sono voluti andare cauti con le notizie…senza contare che esiste anche la privacy e se lui non ha voluto diffondere subito notizie sulla sua salute è liberissimo di farlo!

    Specifico che politicamente parlando penso di essere la regina degli antiberlusconiani, ma questa “polemica”, se questo vuol essere, la trovo sterile!

  3. CapaMoniqueil 07/09/2020 11:14

    nON è UNA POLEMICA il post, semmai lo è la tua risposta che trovo inappropriata soprattutto per una che si considera un’antiberlusconiana. Non oso pensare che avresti scritto se non lo fossi stata!

    Nerio faceva solo una considerazione, ognuno di noi può esprimere la sua opinione concorde o meno, ma nella tua trovo un po’ troppo livore, soprattutto grazie agli !!! che non sono necessari in questo contesto.

    momOfDaisy_90: Sinceramente non capisco il senso di questo post… Il San Raffaele è un ospedale privato (qui a Milano praticamente tutta la sanità lo è), e zangrillo è l’obero di essere il medico di chi vuole! Mi sembra la scoperta dell’acqua calda dire che se hai i soldi ti curano di più soprattutto, ribadisco, qui a Milano! Io il tampone l’ho pagato 100 euro, l’ho fatto quando volevo e i risultati mi sono arrivati in 24 ore, se ne volevo fare 10 me li facevano! Poi le aziende di Berlusconi danno lavoro a migliaia di persone, è normale che ci sono voluti andare cauti con le notizie…senza contare che esiste anche la privacy e se lui non ha voluto diffondere subito notizie sulla sua salute è liberissimo di farlo! Specifico che politicamente parlando penso di essere la regina degli antiberlusconiani, ma questa “polemica”, se questo vuol essere, la trovo sterile!

     

  4. Marottail 07/09/2020 11:23

    Penso ci sia una risposta molto più semplice. I sintomi non compaiono subito. Evidentemente credeva di essere asintomatico perchè stava bene e dopo poco sono apparsi i primi sintomi (per uno come lui basta una linea di febbre per essere ricoverato) e quindi hanno dovuto rettificare e fare un nuovo comunicato.

  5. Roxaneil 07/09/2020 12:34

    A me sorprendono le dichiarazioni spesso eaageratamente ottimistiche ed approssimative del dott. Zangrillo sul Covid in generale e su Berlusconi, poi, si é superato! Per la carica che ricopre e l’esposizione che ha, dovrebbe veramente pensarci due volte prima di parlare!

  6. aetherisil 07/09/2020 12:56

    Auguro una pronta guarigione a lui, ma apprendo la notizia con molta indifferenza così come le polemiche che ruotano attorno a questo ricovero per il quale, si sà, ha pagato per bene, e se può farlo, buon per lui.

     

  7. NERIOil 07/09/2020 13:50

    x momofdaisy:  il post è “contro” ( fra virgolette si intende)  Zangrillo e tutti i cortigiani di Belusconi, non è contro Silvio ! lui è quello che è, ormai lo conosciamo…sono di quei tipi che fanno la storia di una Nazione perchè ha carisma, sa decidere, e “spacca”  le opinioni …e questo io lo ho ammesso, pur votandogli  contro  

    il post è una focalizzazione del modo ridicolo con cui l’esercito dei lecchini si comporta ! Zangrillo, certo che è liberissimo di essere il medico personale di chi vuole…ma affermare che tutto è ok subito nei primi due giorni per poi ricoverarlo dopo un giorno e mezzo , e con prognosi monitorata …dai…..!!!!  come si fa a fare certe affermazioni pubbliche sapendo che lui è un soggetto a rischio! se anche era asintomatico ( ma non è vero, perchè Silvio stesso ha detto che aveva febbre e dolori ossei)…ma anche lo fosse stato, era e rimane un soggetto a rischio…ti assicuro, cara Momo, che i primi ad essere scocciati con Zangrillo sono proprio forzisti…prima tranquillizzati e poi di colpo preoccupati —–tanto è vero che ora Zangrillo ci va coi piedi  di piombo nelle dichiarazioni…” CAUTO  ottimismo ” dice ora , dopo la figuraccia 

    quanto alla privacy ti do ragione…ma allora dovevano ( lui e Zangrillo)  stare sul vago, sul generico… dire semplicemente ai sostenitori e al popolo : cerchiamo di essere ottimisti,   stiamo a vedere  e vi terrò informati …perchè l’affannarsi di dire che è tutto ok, che sta bene, che lavora da casa, che continua a “combattere” ( chi?????????????? ) 

    terza cosa: gli articoli di un cwerto tipo non devono avere uno scopo pratico …sono fatti per esporre una opinione e creare discussioni …e sono contento che tu abbia commentato —–

    come parere mio, concordo in pieno con quando scritto da pinux : i forzisti sono terrorizzati dalla idea che Silvio non possa piu0′ guidare il partito per questioni di salute…Forza Italia è Berlusconi…senza di lui non esiste  

  8. momOfDaisy_90il 07/09/2020 14:08

    A parte che sono libera di utilizzare la punteggiatura come meglio credo, non credo che l’uso di punti esclamativi cambino il contenuto di un discorso, anche perché assicuro che il mio tono era tranquillissimo.
    La polemica c’è nel post perché si asserisce che noi comuni mortali dobbiamo aspettare per fare il tampone mentre a lui lo fanno subito, ho semplicemente osservato il fatto che non è vero, perché se paghi non importa come ti chiami.
    Ho specificato che politicamente sono antiberlusconiana, ma so scindere i vari aspetti. Ribadisco che non ho ben capito il senso del post, se voleva essere uno spunto per discutere il comportamento dei lecchini sono d’accordo con quanto detta da Nerio ma essendo per natura lecchini è normale si comportino così, no?

  9. CapaMoniqueil 07/09/2020 16:23

    Anche io non capisco il senso del tuo di discorso e del tuo modo di scrivere ma ci tocca cibarlo e tu ti cibi il post :)Ah dimenticavo: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tanto non hanno importanza per te a quanto pare.

    momOfDaisy_90: A parte che sono libera di utilizzare la punteggiatura come meglio credo, non credo che l’uso di punti esclamativi cambino il contenuto di un discorso, anche perché assicuro che il mio tono era tranquillissimo. La polemica c’è nel post perché si asserisce che noi comuni mortali dobbiamo aspettare per fare il tampone mentre a lui lo fanno subito, ho semplicemente osservato il fatto che non è vero, perché se paghi non importa come ti chiami. Ho specificato che politicamente sono antiberlusconiana, ma so scindere i vari aspetti. Ribadisco che non ho ben capito il senso del post, se voleva essere uno spunto per discutere il comportamento dei lecchini sono d’accordo con quanto detta da Nerio ma essendo per natura lecchini è normale si comportino così, no?

     

  10. momOfDaisy_90il 07/09/2020 17:59

    Se non capisci il senso del mio discorso è un problema tuo, che ti posso dire…iscriviti a un corso di italiano! Mi sembra di aver parlato abbastanza chiaro, e non con te ma con Nerio. Se devi sempre travisare i toni e sfociare in questa pseudo ironia da quattro soldi che ti devo dire…è un altro problema tuo, a me non tange per nulla.

  11. binauralil 07/09/2020 18:58

    Zangrillo non sta certo brillando per ciò che concernono le discussioni intorno al covid, quindi che ne abbia cannata una in più cambia poco.

    Sulle prime dichiarazioni caute invece penso siano dovute alla speranza che non fosse necessario il ricovero,  perché credo che più che le ripercussioni politiche – Forza Italia è ormai un partito marginale e in via di sparizione – temino le ripercussioni finanziarie intorno all’azienda Mediaset e in genere a tutto l’impero della famiglia Berlusconi.

  12. CapaMoniqueil 07/09/2020 20:30

    vuoi vedere invece che ti tangerà? STatti bene ITALIA 

    momOfDaisy_90: Se non capisci il senso del mio discorso è un problema tuo, che ti posso dire…iscriviti a un corso di italiano! Mi sembra di aver parlato abbastanza chiaro, e non con te ma con Nerio. Se devi sempre travisare i toni e sfociare in questa pseudo ironia da quattro soldi che ti devo dire…è un altro problema tuo, a me non tange per nulla.

     

Lascia un commento