Chiara Ferragni torna sui social ma rinuncia a…

Il ritorno di Chiara Ferragni sui social è sottotono a causa di…

Da alcune settimane i giornali si occupano dell’influencer Chiara Ferragni e dei suoi problemi legati agli scandali che l’hanno coinvolta recentemente.

Tutto è cominciato con il pandoro gate. L’Antitrust ha infatti multato la Ferragni per un milione di euro a causa di una pubblicità ingannevole, in questa si lasciava intendere che parte dei proventi legati al prodotto brandizzato sarebbero stati destinati a progetti caritatevoli.

Ben lontata dalla realtà, infatti l’azienda produttrice (Balocco) aveva già effettuato la donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino mesi prima dell’effettiva messa in vendità del dolce.

L’influencer, che ha manifestato l’intenzione di contestare la sanzione economica, ha deciso nel mentre di donare un milione di euro all’ospedale oggetto della pubblicità ingannevole. I dettagli li trovate QUI: Chiara Ferragni capisce di aver sbagliato e chiede scusa facendo una grande promessa.

Con la donazione è arrivata anche la promessa diseparare in futuro gli eventi di beneficienza dalle attività commerciali.

Ma la vicenda non è affatto finita qui e la Ferragni è ora indagata per il suo coinvolgimento in altri dubbi eventi di beneficenza ai quali ha prestato la propria immagine.

Si tratta delle uova di Pasqua e di una bambola Trudy ispirata alle sue fattezze e promossa nel 2019 per finanziare un’associazione che si occupa di cyberbullismo e omofobia. Associazione che ha recentemente smentito di conoscere la Ferragni.

Per un’influencer queste vicende sono un enorme danno d’immagine.

La Ferragni ha infatti perso il sostegno di alcuni partner commerciali (ad esempio si è vista cancellare la campagna pubblicitaria per Cocacola) e ha deciso di non condividere post su Instagram per svariato tempo, perdendo così il ritorno economico legato alla pubblicazione dei post sui social.

Durante le vacanze di Natale Chiara è apparsa solo nei video di famiglia che suo marito Fedez ha condiviso sui social e da pochissimo ha ripreso a pubblicare storie e post su Instagram. In esse possiamo assistere sia a momenti familiari che pubblicità di prodotti (in questi casi la sponsorizzazione è indicata).

L’influencer di Cremona ha deciso però di limitare/moderare i commenti sotto i suoi post, così possiamo constatare che le migliaia di interazioni pre “Pandoro Gate” hanno lasciato spazione a sole poche centinaia di commenti.

Una limitazione che ridurrà ulteriormente la sua visibilità sui social.

Forse ha bisogno ancora di un po’ di tempo prima di riprendere a interagire pienamente con i suoi followers, come faceva prima che gli scandali la coinvolgessero. Voi cosa pensate?

by Emmaforever

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Radianail 24/01/2024 20:29

    Credo abbia fatto bene, troppa gente offende e spara sentenze senza motivo.

  2. NERIOil 25/01/2024 01:14

    caspita…pure la cocacola? deve aver perso un barcone di soldi allora! 

    quanto agli attacchi, stavolta sono giustificati, ma ci sarebbero stati cmq , anche avesse fatto una scivolata molto più piccola 

    fuori stanno allestendo l’intelligenza artificiale …ma intanto la ignoranza naturale nel web esiste da tempo 

     

Lascia un commento