Andrea Iannone al bivio, vorrebbe essere scagionato ma l’accusa ora chiede 4 anni di squalifica…ecco cos’è successo!

Andrea Iannone al bivio, vorrebbe essere scagionato ma l’accusa ora chiede 4 anni di squalifica…ecco cos’è successo!

Andrea Iannone

Il ritorno di Andrea Iannone alla sua attività da pilota motociclistico, pare allontanarsi sempre di più.

La Wada ossia l’Agenzia Mondiale Antidoping, ha presentato appello al Tribunale Arbitrale per lo Sport, relativamente alla sentenza di condanna di Andrea Iannone, puntando ad un inasprimento della pena, da 18 mesi a 4 anni.

A darne notizia è stata la Cas (Corte Arbitrale Sportiva), rendendo noto anche che il pilota ha presentato la sua richiesta di annullamento della sentenza.

La Cas inoltre fa sapere che non è stata fissata alcuna udienza, ricordiamo che Iannone era stato sospeso lo scorso 17 Dicembre, poiché era risultato positivo ad uno steroide anabolizzante, denominato Drostanolone.

Tre mesi dopo era giunto il provvedimento della Corte Disciplinare Internazionale della FIM: un anno e mezzo di sospensione. Successivamente era stato dichiarato che l’assunzione della sostanza proibita era stata accidentale, dovuta ad una contaminazione alimentare legata al consumo di carne, ipotesi che aveva regalato una speranza alla luce del ricorso al Tas; questa rivalutazione non aveva comunque ostacolato l’imposizione della pena.

Non è riuscita nemmeno a persuadere la Wada, decisa più che mai ad esigere il massimo della pena per il centauro italiano. La Corte di Arbitrato per lo Sport ha registrato il ricorso in appello sia di Iannone, sia della Wada.

Se quello della Wada venisse accolto, la carriera del pilota verrebbe seriamente compromessa.

Seguiteci su telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 10/06/2020 16:22

    diciamolo pure senza timore ( io spero di no…)

    ma se fosse accolto il ricorso della Wada , la sua carriera non sarebbe solo compromessa...sarebbe finita!!!! ( almeno come motogp )

    —con tanti giovani nelle serie inferiori, chi lo vorrebbe uno di 34 anni , senza corse nè prove x 4 anni , e oltretutto con la carriera che era in fase  decisamente calante?   

     

  2. jesslaurenil 10/06/2020 17:03

    Nerio secondo te come andrà riuscirà a vincere la causa Ianny?

  3. NERIOil 10/06/2020 22:27

    x jesslauren : scusami, ti leggo solo adesso: per quel pochissimo che so, nell’ambiente dicono che la Wada ha ri-chiesto ufficialmente i 4 anni, temendo che i 18 mesi venissero ridotti , ma nessuno pensa che la squalifica vebnga aumentata a 3-4 anni ( sarebbe la fine per Iannone , perchè l’Aprilia lo licenzierebbe)

  4. NERIOil 10/06/2020 22:29

    ma nello stesso tempo, l’opinione ch eva pe rla maggiore è che i 18 mesi saranno confermati …e se così fosse, Iannone potrebe ancora riprendere con l’Aprilia, ma sarebbe molto piu’m indietro rispetto agli altri piloti , e toccvherebbe a lui dimostrare di essere ancora competitivo—la vedrei dura…dipenderebbe anche dalla voglia che ha lui

  5. jesslaurenil 10/06/2020 22:43

    Grazie nerio io spero che la giustizia abbia pietà per lui 4 anni sono davvero tanti e immeritati non sarà il top come pilota ma è pur sempre un essere umano

Lascia un commento