Torta Nutella Cioccolato Bianco E Pan Di Stelle

Ingredienti:
6 uova
180 g di zucchero
75 g di farina
75 g di fecola
1 pizzico di sale
Preparazione:
Sgusciare in una ciotola le uova intere e frullare a lungo, almeno 15 minuti.
Con uno sbattitore a frusta le uova e lo zucchero finchè diventano una massa gonfia, ben spumosa e di colore giallo chiaro.
Sollevare le fruste e lasciarle cadere un po’ di composto sull’impasto montato. E’ montato a sufficienza se il filo di pasta scrive.
Aggiungere la farina e la fecola mescolate insieme, versandole a pioggia da un setaccio, e mescolarle delicatamente con un cucchiaio di legno in modo che si incorpi al composto senza smontarlo.
Versare l’impasto al centro dello stampo bene imburrato e infarinato, livellarlo bene dando un paio di colpi sul tavolo con la teglia piena, e infornare a 150° in forno già
caldo per circa 40 minuti.
Per la farcitura:
nutella
cioccolata bianca 300 g
pan di stelle
maraschino o latte
Dividere il pan di spagna in 2 e bagnare con maraschino o un po’ di latte (non troppo poichè questo pan di spagna è gia di per sè soffice). Aggiungere la nutella (se dura
mettere il vasetto della nutella in un pentolino e far riscaldare un po’). Nel frattempo sciogliete a bagnomaria la cioccolata bianca. Una volta sciolta la cioccolata bianca cospargerla sopra il pan di spagna e aggiungerci sopra i pan di stelle (bagnare i pan di stelle con un po’ di latte, una volta usciti dal frigo sarebbero troppo duri). Un altro consiglio: la torta metterla in frigo non per molto tempo per evitare che la cioccolata bianca si indurisca.

Leggi anche...

Lascia un commento