Torta Kinder Fetta Al Latte

Ingredienti:
150 g di farina 00
100 g di zucchero a velo
80 g di burro
60 g di cacao
400 ml panna zuccherata
3 albumi
1/2 bustina di lievito per dolci
miele
Preparazione:
Si ricorda di mettere la panna in frigo almeno 2 ore prima della preparazione perchè è necessario che la panna sia molto fredda per montarsi alla perfezione.
Prendere un recipiente ovale capiente e montare gli albumi a neve con il frullino aggiungendo un pizzico di sale.
Aggiungere il burro a temperatura ambiente e lo zucchero a velo e lavorare con una frusta fino a farli amalgamare. Mettere il lievito in polvere nella farina e servendosi di un setaccio, lentamente, aggiungerlo al composto insieme al cacao e lavorare con la frusta energicamente fino ad ottenere una crema compatta e priva di grumi.
Prendere della carta forno, posizionarla su una teglia rettangolare molto grande e formare due rettangoli uguali, distanziati l’uno dall’altro dello spessore di massimo 3 cm, utilizzando tutto il composto. In questo modo formeremo le basi del dolce.
Far riscaldare il forno ventilato per 10 minuti a 200° e infornare per 5 minuti. Una volta cotto il biscotto, togliere dal forno e lasciar raffreddare.
Prendere un contenitore ovale, versare la panna e il miele nella quantità che si preferisce, 5 cucchiai saranno più che sufficienti, e montarla con il frullino.
Torniamo ai rettangoli di cacao. Possiamo tagliarli in tanti rettangoli più piccoli o fare una grande merendina perfetta come torta di compleanno. In ogni caso, ritagliare la parte irregolare del rettangolo, stendere la panna formando uno strato alto e richiudere con un’altra parte di biscotto.

Leggi anche...

Lascia un commento