Red Velvet

Ingredienti:
240 g di zucchero
250 g di farina
2 uova
110 g di burro
120 ml di latte
1 cucchiaio di succo di limone
120 g di yogurt greco o bianco
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di aceto
1 cucchiaino di bicarbonato
vanillina
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
colorante rosso gel o polvere
Preparazione:
vi serviranno 3 ciotole, ciotola A , B, C.
Prima di tutto versare in una ciotola (A) il latte e le gocce di limone e far riposare per 5/10 minuti circa, poi in un’altra ciotola (B) mettete farina cacao e sale e mescolate con un cucchiaio. Ora prendete la prima ciotola (A) (latte e limone) e aggiungete lo yogurt e il colorante rosso (la quantità dipende da che colore volete dare se acceso o no) e mescolate con un cucchiaio. Ora prendete una terza ciotola (C) e qui ci lavorate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero fino a renderlo spumoso, una volta divenuto spumoso ci aggiungete le uova 1 alla volta. finito questo, ci aggiungete, sempre nella ciotola (C), il composto della ciotola (A) cioè latte con succo di limone, yogurt e colorante rosso, alternando con quello della ciotola (B) cioè le farine. a questo punto in 1 bicchiere metteteci il bicarbonato con i 2 cucchiai di aceto e avremo una reazione “chimica frizzantina”, quest’ultima l’aggiungete alla ciotola (C).
Ora in forno a 175 ° per 25/30 minuti dipende dal forno che si ha.Nel frattempo che cuoce la torta fate la
CREMA AL FORMAGGIO
Ingredienti:
225 g di mascarpone
350 ml di panna da montare
225 g di philadelphia
125 g di zucchero a velo
Preparazione:
In una coppa mescolate mascarpone, philadelphia e zucchero a velo. Dopo aggiungete la panna montata e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno, mettete in frigo. Successivamente riempite la torta con questa crema al formaggio e decoratela a piacere.
N.B.: nella ricetta ci va 200 ml di latticello se non lo trovate, come nel mio caso, fate 100 ml di latte, gocce di limone e 100 ml di yogurt greco o bianco, se trovate il latticello basta aggiungere solo il colorante rosso.

Leggi anche...

Lascia un commento