Vuoi sapere quanti punti hai sulla patente?Ecco come fare

I metodi per conoscere i punti che abbiamo sulla patente sono vari.

Il classico è la telefonata da un fisso al numero 848.782.782, ed al costo di una chiamata urbana seguendo le indicazioni di una voce guida, sapremo in breve tempo il saldo dei  nostri punti, inclusi quelli guadagnati se non abbiamo fatto infrazioni recenti. Infatti c’è modo di guadagnare 2 punti ogni 2 anni, fino ad un massimo di 30. I neo-patentati  che hanno ottenuto la patente di guida da meno di tre anni e non hanno commesso violazioni gravi, potranno ricevere in dote un punto extra ogni dodici mesi, fino ad un massimo di tre.

Se ci piace smanettare su internet invece potremmo andare sul sito “Il Portale dell’Automobilista”, gestito dal Ministero dei Trasporti; registrandoci (è gratis ovviamente) e consultando la sezione denominata “La mia Scheda“, potremmo addirittura fare un estratto conto che ci farà visualizzare tutti i bonus accumulati o i punti decurtati.

Se invece lo smartphone è il vostro migliore amico basterà scaricare l’applicazione “iPatente”, realizzata dalla Motorizzazione Civile e installabile su dispositivi Android e Apple. Potremmo accedere all’estratto conto però solo dopo esserci iscritti al portale sopracitato, dopo di chè potremmo gestire il tutto anche solo tramite l’App.

Leggi anche...

Lascia un commento