Set pennelli trucco: quale scegliere?

Di set di pennelli per il trucco ne esistono in commercio davvero tantissimi: di alta e di bassa qualità, economicissimi ma anche costosissimi, con setole naturali e sintetiche, più o meno completi. E’ anche questo il motivo per il quale chi vuole acquistare un set di pennelli per il trucco, specialmente se alle prime armi, si trova spesso in difficoltà!

Allora prendo spunto dalla richiesta di una ragazza che mi ha scritto per avere un consiglio al riguardo (e che tra l’altro mi ha suggerito carinamente di farne un articolo) e vado subito al dunque della questione! Come dicevo, di set pennelli per il trucco ne esistono tantissimi, ed ognuno rispecchia diverse esigenze. Per questo motivo ho pensato di orientare la scelta seguendo 4 tipologie di set di pennelli per il trucco: professionali, economici, da viaggio ed occhi/viso. Iniziamo subito!

Set pennelli trucco professionale

Iniziamo con un set di pennelli trucco professionali, che consiglio quindi a coloro che hanno un po’ più di esperienza o addirittura a chi sta per intraprendere il mestiere della make up artist e ha bisogno di affidarsi a pennelli di ottima qualità. I primi che mi sento di consigliare sono i pennelli trucco Real Techniques, ideati dalle guru del make up Pixiwoo. Si trovano divisi in due set, quello occhi e quello viso e sono tutti in setole sintetiche di altissima qualità.

Set pennelli trucco economico

Di set pennelli trucco economici ne esistono diversi, ma quelli che in questo caso mi sento di consigliare sono i pennelli Fraulein 38. Il punto di forza di questa casa cosmetica è che offre una vastissima gamma di set di pennelli per il trucco, che variano da pochi pennelli fino ai set più completi. Si parte dai 7 euro circa per un set che comprende 12 pennelli ed il porta pennelli. Naturalmente non sono di qualità altissima, ma per chi deve cominciare e non vuole spendere tanto vanno più che bene!

Set pennelli trucco da viaggio

Un set di pennelli trucco da viaggio con il quale puoi essere sicura di non sbagliare è il Set Pennelli Aqua di Neve Cosmetics. Sono 7 pennelli, sia per il viso che per gli occhi, e comprendono tutto l’essenziale per avere tutto a portata di mano anche quando sei fuori casa. Le sue misure (9 cm x 15 cm) sono perfette per essere trasportate senza creare troppo ingombro.

Set pennelli trucco occhi/viso

Per chi volesse dei pennelli di ottima qualità, può rivolgersi benissimo a quelli descritti per primi, ovvero i Real Techniques, che sono appunto suddivisi in set occhi e set viso. Ma esistono anche altre alternative: ad esempio il Vegan Face Set di Zoeva (qui), che nella sua linea di set pennelli ha anche il Complete eye set ed il Classic eye set. In questo modo puoi scegliere tu quale tipologia di pennelli acquistare: se magari hai già diversi pennelli per gli occhi, puoi decidere di acquistare solo quelli viso che ti mancano e non avere inutili doppioni!

DA http://www.ilmiomakeup.it

Leggi anche...

Lascia un commento