Make up per la scuola: truccati così!

Qualche tempo fa ho realizzato un trucco per la scuola marrone, molto leggero e adatto a tutte. Oggi voglio proporti una versione un po’ aggiornata del make up per la scuola: è un trucco che rimane comunque molto delicato, ma che allo stesso tempo mette maggiormente in risalto l’occhio.

I colori che ho scelto sono un rosa chiaro, un marrone medio ed un marrone scuro. Come puoi notare sono tre colori che hanno 3 diverse gradazioni di colore: chiaro, medio e scuro. Memorizza i passaggi che vedrai su questo tutorial, perché qualsiasi altri colori avrai a disposizione che saranno chiaro, medio e scuro, potrai applicarli nella stessa sequenza e negli stessi punti.

Quando?

Come dice lo stesso titolo, questo è un make up per la scuola, e di conseguenza anche per l’università, per il lavoro, per l’ufficio e così via. Ma dato che è un make up leggero ma comunque definito, io lo vedrei bene anche in situazioni pomeridiane, come un aperitivo o un’uscita con le amiche. Insomma, è un trucco piuttosto versatile, a mio avviso adatto anche per la sera.

Per chi?

A meno che tu non sia un’amante del rosa, questo make up per la scuola può essere indossato da tutte. Va benissimo anche per le over 40 o le over 50, perché rimane sempre un trucco elegante e sobrio, che non appesantisce lo sguardo, ma che soprattutto non tende a mettere in evidenza i segni dell’età. Anche per quanto riguarda le diverse forme dell’occhio non c’è da preoccuparsi: va benissimo per occhi tondi, piccoli, con palpebra cadente o all’ingiù.

Cosa serve

Per realizzare questo make up per la scuola ti serviranno un ombretto marrone caldo, dal finish satinato, un ombretto rosa, un ombretto marrone scuro, mascara nero, un pennello piatto, un pennello angolato ed un pennello da sfumatura.

Comincia applicando l’ombretto marrone caldo (Croissant, Neve Cosmetics): stendilo con un pennello piatto su tutta la palpebra mobile e poi portalo fin quasi la palpebra fissa.

L’ombretto rosa (palette 001 Benecos) va applicato sempre con lo stesso pennello piatto, ma stavolta solo sulla palpebra mobile e attorno all’angolo interno. Se vuoi che l’ombretto si noti di più, non devi fare altro che inumidire il pennello e picchiettare il colore sulla palpebra. Con il pennello angolato sfuma sotto l’occhio l’ombretto marrone che hai utilizzato prima, avendo cura di congiungerlo all’angolo creato sopra.

A questo punto manca il tocco che da intensità al trucco: intingi il pennello angolato sull’ombretto marrone (Espresso, Neve Cosmetics) e crea una riga sottile lungo il bordo superiore dell’occhio. Il segreto per evitare che la riga risulti troppo spessa è tenere il pennello sempre attaccato alle ciglia, un po’ come se volessi far entrare l’ombretto tra di esse.

Per completare, una buona passata di mascara nero (Lash Alert, Lily Lolo) sulle ciglia superiori.

DA http://www.ilmiomakeup.it

Leggi anche...

Lascia un commento