Il trucco per le bionde con occhi chiari

Se siete tra le fortunate ragazze ad avere capelli biondi ed occhi azzurri o verdi, il post di oggi è tutto dedicato a voi! Sì perché dei colori così delicati vanno valorizzati nella giusta maniera e con i giusti colori. Prendiamo quindi spunto dalle celebrities e vediamo come truccarci!

Avere occhi e capelli chiari (e magari anche carnagione) può essere una caratteristica molto affascinante ma bisogna fare particolare attenzione al make up perché eccedere o utilizzare colori sbagliati può subito farci cadere nell’effetto “Barbie” un po’ eccessivo.

I colori che senza dubbio donano di più alle bionde con occhi azzurri o verdi sono i colori caldi del caramello, del bronzo e dell’oro. Risaltano gli occhi e si sposano alla perfezione con i capelli. Vi mostro qualche splendido look!

Importantissimo inoltre illuminare l’angolo interno dell’occhio con un colore chiaro, per dare risalto al vostro bellissimo sguardo!

Sì allo smokey eyes per la sera ma attenzione a non eccedere con l’intensità. Con colori tenui come i vostri l’effetto “goth” è sempre dietro l’angolo. Quindi poco nero, prediligete il grigio o il taupe.

Inutile dirlo, le labbra rosse su di voi sono estremamente sexy e richiamano subito alla mente la divina Marilyn, quindi riservate questo look solo per occasioni veramente speciali!

Le labbra fuxia invece risultano meno “importanti” e potete indossarle tranquillamente anche di giorno, chiaramente con un nude look sugli occhi.

da http://www.makeupidee.it

Leggi anche...

Lascia un commento