Consigli trucco: migliora le tue abitudini!

Sin da quando inizi a prenderti cura di te stessa senza che te ne accorgi incominci col acquisire determinate abitudini: gli acquisti, programmare il giorno dello scrub e così via. Spesso però non ti rendi conto che alcune di queste abitudini sono sbagliate o potrebbero quantomeno essere migliorate. Qui di seguito trovi una lista di consigli trucco, tutti da leggere attentamente e mettere in pratica per vivere al meglio e nel modo più corretto la cura di te e della tua bellezza.

Consigli trucco da perfezionista

Per la tua bellezza stabilisci sempre un budget da spendere e rispettalo in ogni caso: una cosa che può sicuramente aiutarti è il fatto di non acquistare solo perché ti piace la confezione o i colori. Impara a capire quello di cui hai realmente bisogno. Lo stesso vale per le creme viso: devi capire di che tipo è la tua pelle in modo da non spendere soldi inutili in cosmetici che non vanno bene per te. Inoltre, specialmente di giorno, non pretendere di realizzare un trucco elaborato: sotto la luce del sole è assolutamente sconsigliato tentare di fare sul viso un contouring, perché le correzioni risulterebbero subito visibili. Piuttosto pensa che un viso luminoso e naturale è spesso più bello di uno ipertruccato. Per ultimo, non dimenticare di ripulire e tenere sempre in ordine il tuo beauty case: sapere con esattezza dove poter trovare tutti i tuoi trucchi ti farà guadagnare tempo. Soluzione: se vuoi avere tutto il necessario sempre con te l’ideale sono i cosmetici per il make up multiuso.

Consigli trucco per le seguaci della moda

Quando sei tra ombretti, fard e matite occhi, prova prima i colori sulla mano per vedere se realmente il colore è scrivente o se è quello che pensavi, in modo da stabilire se sia più o meno adatto a te. Non comprare un colore solo perché “di moda”: cambia look ma nei limiti del possibile e riconosci, anche facendoti consigliare, se uno stile non ti si addice. Inoltre i colori si ripetono spesso molto simili ogni stagione, quindi cerca di sfruttare quelli che hai già, mischiandoli per creare nuove tonalità di ombretto. Quando sei in un negozio, una volta arrivata alla cassa, richiedi campioncini gratuiti: questo ti aiuterà a provare sempre prodotti nuovi con cui magari ti trovi meglio. Soluzione: per guance soft ma di tendenza scegli fard luminosi, anche in crema da applicare e sfumare bene con l’aiuto delle dita.

Consigli trucco per una bellezza naturale

Sopracciglia curate e pelle luminosa valgono più di qualsiasi altro stratagemma, per apparire sempre in ordine e radiosa. Non trascurare la tua pelle solo per risparmiare tempo, perché una cura sempre costante la manterrà bella e sana più a lungo. Quello che devi fare è regalarti almeno una volta a settimana un momento tutto per te, dove poter fare uno scrub, una maschera per il viso e un bagno alle erbe. Soluzione: per dare al viso un aspetto sano senza essere eccessivamente truccata basta una leggera spolverata sul viso di terra abbronzante.

Consigli trucco da tradizionalista

Non ricorrere sempre allo stesso trucco per pigrizia: cerca invece di sperimentarne sempre di nuovi. Un consiglio che funziona sempre è osservare bene i diversi look, che trovi ad esempio sulle riviste, di modelle e attrici, ispirandoti a chi ha colori di occhi e capelli simili ai tuoi. Periodicamente analizza bene i cosmetici che hai perché parecchi potrebbero essere scaduti e non essere quindi più buoni per l’utilizzo. Soluzione: se sei alle prime armi prenota una seduta di make up per rubare i segreti dei truccatori e scoprire quali sono i consigli trucco sui colori che più ti donano.

da http://www.ilmiomakeup.it

Leggi anche...

Lascia un commento