Consigli trucco: bella anche nei “giorni no”

Tutte noi ogni tanto attraversiamo i nostri “giorni no“: ci vediamo sempre fuori posto, non troviamo l’acconciatura adatta, il vestito giusto e tutto quello che fino al giorno prima ci sembrava perfetto adesso pare non andar più bene. Ma puoi benissimo rimediare a tutto ciò, riacquistando un aspetto radioso con questi consigli trucco: trovi sia quelli da mettere in pratica subito, che quelli da seguire nel tempo.

Consigli trucco se hai gli occhi stanchi
Per occhi stanchi, gonfi e appesantiti quello che puoi fare subito è giocare d’astuzia con ombretti e matite. Se il trucco è da giorno preferisci colori chiari, come oro e argento da applicare esclusivamente sull’angolo interno dell’occhio: in questo modo li rendi più vivaci e brillanti, cancellando la stanchezza. Mentre sulla palpebra traccia una riga di matita marrone chiaro e poi sfumala: ti aiuterà ad attenuare visivamente il gonfiore. La sera segui più o meno lo stesso principio, e accentua con colori più forti il risultato. Altro stratagemma che puoi usare è quello di tracciare la rima interna dell’occhio con una matita bianca se hai la pelle chiara o color carne se è scura: l’occhio sembrerà più grande e lo sguardo meno appesantito. In ogni caso non rinunciare alle canoniche 8 ore di sonno e dai sollievo agli occhi stanchi con una maschera rinfrescante. La metti in frigo e poi la applichi per una decina di minuti circa, in modo da ridurre il gonfiore. In alternativa puoi usare due dischetti di ovatta imbevuti con dell’acqua fredda. A questo proposito scopri come essere più bella in questo articolo dove trovi ben 5 modi per svegliarti più bella al mattino!

Consigli trucco se hai gli occhi arrossati
Quando gli occhi sono particolarmente arrossati e irritati devi prestare molta attenzione ai colori che applichi sugli occhi , ma anche a quelli di fard e rossetto. Il segreto, infatti, è evitare tonalità che possano richiamare il problema: anzitutto utilizza un correttore verde che spegne subito il rossore e poi applica un ombretto verde o marrone se hai gli occhi verdi, blu se vuoi truccare gli occhi azzurri e marrone o blu se li hai castani. Stai lontana dalle tonalità rosate che non fanno altro che amplificare il rossore. Lo stesso vale per il fard: meglio quello color pesca o biscotto che uno rasato, mentre evita assolutamente rossetti rossi e preferisci quelli beige, molto naturali. Abituati inoltre ad utilizzare un collirio rinfrescante o un gel calmante per prevenire questi episodi.

Consigli trucco se hai l’herpes
L’herpes si manifesta con la comparsa di piccole vesciche ai bordi delle labbra, facendoti sentire piuttosto a disagio. Il consiglio è anzitutto quello di utilizzare un buon correttore fluido che se applicato sopra non evidenzi eccessivamente il problema.

Consigli trucco se hai il naso rosso e screpolato
Raffreddore e influenza possono portarti ad avere il naso particolarmente arrossato e che si screpola facilmente. Non sai come risolvere questo problema? Ecco la soluzione più adatta a te: prima applica una crema idratante molto ricca proprio sulla zona interessata e lascia assorbire per bene. In seguito sfuma un correttore e fissa il tutto con della cipria. Per distogliere lo sguardo dalle imperfezioni puoi puntare tutto sullo sguardo: vanno bene ombretti dai colori molto intensi e matite da sfumare per ottenere ombre ammalianti sugli occhi. Ad ogni modo, per accelerare il processo di guarigione, tampona un dischetto con dell’olio d’oliva o una crema calmante e lenitiva sulla pelle secca e irritata.

da http://www.ilmiomakeup.it

Leggi anche...

Lascia un commento