Andare In Palestra Truccate Fa’ Male Ecco Perche’

Andare in palestra truccate fa male. Ecco perché

Ma quando si va in palestra è meglio essere truccate no? Un dilemma che affligge molte ragazze e donne, protese ad essere perfette in qualsiasi situazione si vengano a trovare. Ma in tuta, o in calzoncini e maglietta, alle prese con pesi, attrezzi ed esercizi di vario tipo fa bene avere un bel make up?

NO AL MAKE UP QUANDO SI VA IN PALESTRA
Per molti esperti la risposta è decisamente no. Perché, prima di tutto la pelle deve essere libera di respirare, poi perché per quanto un prodotto possa essere resistente all’acqua, l’aumento dellatemperatura corporea e il sudore faranno colare tutto il trucco, rovinando in pochissimo tempo un lavoro magari certosino davanti allo specchio e macchiando la pelle del viso. Insomma, la cute chiede di poter essere libera, almeno quando è costretta a fare gli straordinari in palestra.

 

PROBLEMA DI PORI…
Quando aumenta la frequenza cardiaca e si comincia a sudare, con la pressione sanguigna che si innalza durante il movimento, i pori della pelle si dilatano e tutto il trucco che avete messo sul viso si va a depositare all’interno, occludendoli. I pori si aprono per rilasciare i liquidi. Se però si indossa il trucco, il meccanismo si fa più problematico, in quanto il trucco sulla pelle penetra in quei pori ora aperti. Il risultato: pori ostruiti, colorito spento!

E DI TOSSINE
In palestra si va anche per disintossicare il nostro corpo. E il sudore è il modo migliore per purificarci. Quando però c’è il make up, c’è un problema di tossine che non riescono a uscire. Pertanto via il trucco, e lasciamo andare via le impurità dal nostro organismo. Magari sarete un po’ meno perfette, ma certamente più sane.

PER LE IRRIDUCIBILI, MASCARA WATERPROOF, NO CIPRIA E FONDOTINTA
Per le irriducibili del trucco ecco un piccolo consiglio. Per gli occhi usare solo mascara waterproof, niente ombretti, che si impasterebbero e sbiadirebbero, e soprattutto matite che colerebbero inevitabilmente. Per le labbra un buon rossetto “long lasting” e gloss in tonalità naturali e trasparenti. Per il volto bisognerebbe evitare assolutamente cipria e fondotinta, ma se avete delle piccole imperfezioni la scelta migliore potrebbe essere un correttore a lunga durata, meglio waterproof, da applicare solo nelle zone che desiderate coprire. Non tutte possono permettersi di essere acqua esapone: imperfezioni della pelle, rughette, brufoli e molto altro spesso non fanno sentire bene e quindi coprire con un tocco di makeup è d’obbligo.

Leggi anche...

Lascia un commento