Colazione, Almanacco e consigli di bellezza di zia_Michela

Buongiorno fanciulle KISS
anche oggi solo per voi, un buon caffè e tante, tante curiosità! BODANCE
Ho letto alcuni vostri commenti e vi voglio solo ringraziare per la fedeltà che dimostrate alla mia rubrica! A quanto pare vi sono mancata…tesori miei! KISS
Dai su, prendete una tazzina! BRAA

Oggi è giovedì 5 agosto e per la mia città è un giorno davvero importante: si ricorda la Santa Patrona di Nuoro, Santa Maria della Neve. (flower)
La leggenda narra che la notte tra il 4 e il 5 agosto 352, Giovanni, un ricco patrizio, sognò la Madonna che gli propose di costruire una chiesa in un punto ben preciso, che il mattino seguente era cosparso di neve. NOTME

Il proverbio è ”Chi mostra vende”.

Ecco gli avvenimenti del giorno, avvenuti qualche anno fa:
Nel 1914 a Cleveland viene inaugurato il primo semaforo elettrico.

Nel 1962 morì, in circostanze ancora adesso misteriose, Marilyn Monroe.

Nel 1981 in Italia venne abolito il matrimonio riparatore, che annullava gli effetti penali di uno stupro se la vittima avesse sposato il suo assalitore.

E naturalmente, visto che è la festa della mia città non posso non proporvi un piatto tipico: i malloreddos al sugo! (cool)
E’ un primo con i fiocchi e sono sicura che se siete venute almeno una volta in Sardegna li avrete senz’altro assaporati. LOVE Potete, però, far venire un pezzetto della mia Isola nella vostra cucina, vi basterà mettervi all’opera.
Ingredienti:
500 g di gnocchetti sardi
4 salsicce
1 bottiglia di passata di pomodoro
1 cipolla
olio q.b.
sale q.b.
Formaggio (meglio se pecorino)

Procedimento:
Fate soffrigerela cipolla con qualche cucchiaio d’olio a fuoco basso.
Aggiungete un pizzico di sale.
Tagliate la salsiccia a pezzi e aggiungetela alla cipolla, unite la passata di pomodoro e mescolate bene.
Nel frattempo cuocete gli gnocchetti sardi e,una volta cotti, scolateli e amalgamateli bene al sugo.
Spolverateci sopra del formaggio in scaglie e servite.
Buon appetito! :P

La rubrica del giorno è una piccola novità…è giunto il momento di rilassarci un pochino e di coccolarci con dei rimedi naturali per la nostra bellezza. THESUN
Vi confido che non sono la tipa che si spalma creme fino a divenire una maschera di cera, ma si sa che d’estate la pelle necessita di qualche attenzione in più. (makeup)

Curiosando qua e là sul web, ho trovato una ricettina per una bevanda naturale, che si dice aiuti la pelle a restare sempre idratata e sana. L’ho provata e, nonostante non ami particolarmente il gusto dello zenzero, devo dire che la trovo rinfrescante.
Ci occorrono 500 ml di acqua naturale,1 cetriolo,1 limone, 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato e 10 foglie di menta.
Tagliate il cetriolo ed il limone a fettine, metteteli in una brocca d’acqua con lo zenzero e le foglie di menta, e lasciatela riposare in frigorifero per una notte intera.
Bevetene un bicchiere al mattino.
Provatela vicoline e fatemi sapere come l’avete trovata. AVISO

A domani! KISS

Leggi anche...

Lascia un commento