“Sole a catinelle” di Checco Zalone incassa 18 milioni di euro

 Inarrestabile il successo di “Sole a Catinelle” nelle sale italiane. Il nuovo film di Checco Zalone ha incassato in soli quattro giorni oltre 18 milioni di euro. “Questo successo – commenta il produttore Pietro Valsecchi – è di tutti. In una stagione veramente grama, questi soldi rappresentano una boccata d’ossigeno per gli esercenti, cui va ben il 50% del costo del biglietto”.

“Ringrazio prima di tutto Piersilvio Berlusconi che mi ha dato fiducia fin da quando gli ho proposto di realizzare il primo film di Checco”, dichiara il produttore Valsecchi in una nota.

“E’ un risultato incredibile, che va oltre le mie più rosee aspettative; – conclude Valsecchi – in soli quattro giorni abbiamo già vinto il Biglietto d’oro e abbiamo scalato la vetta degli incassi stagionali. Devo ringraziare oltre naturalmente a Checco Zalone e Gennaro Nunziante, tutto il cast artistico e tecnico, la struttura produttiva Taodue, la distribuzione operata da Medusa che ci hanno aiutato a conseguire questo risultato storico e sono felice per gli esercenti che possono prendere fiato in questo momento di grave crisi. Grazie a tutti e continuiamo a credere nel cinema italiano che mai come ora ha bisogno di entusiasmo ed energia”.

Zalone ha superato se stesso: il precedente record, infatti, era del gennaio 2011 con “Che bella Giornata”.

Leggi anche...

Lascia un commento