E’ morto Leonard Nimoy, il signor Spock di Star Trek

Il signor Spock di Star Trek ci ha lasciato…

signorspockLeonard Nimoy, il celebre signor Spock di Star Trek, ci ha lasciato all’età di 83 anni, Leonard è morto nella sua casa in California, la moglie Susan Bay come afferma New York Times, ha comunuciato che è morto per problemi polmonari.

Da anni soffriva di una malattina polmonare non curabile , infatti pochi giorni fa era stato ricoverato e  proprio in quelle ore aveva trovato modo di postare sul suo profilo twitter un messaggio per i fan: “La vita è come un giardino: i momenti perfetti possono essere vissuti, ma non conservati – tranne attraverso i ricordi”.

Leonard Nimoy

La carriera di Nimoy è stata legata sopratutto ad un personaggio quello di Spock di Star Trek e una volta passato dall’altra parte della macchina da presa è stato anche il regista di due delle più riuscite trasposizioni cinematografiche della serie di Gene Roddenberry, “Star Trek III: alla ricerca di Spock” e “Star Trek IV: rotta verso la terra”, quest’ultimo il migliore in assoluto.

Però Nimoy è non ha partecipato solo a Star Trek ma ha partecipato a molte serie  celebri come “Dottor Kildare” a “Gunsmoke”, da “Gli intoccabili” a “Colombo”, fino ad arrivare alle più recente “Fringe”. Al cinema invece si è distinto soprattutto come regista, con alcuni film anche di grande successo, il più famoso dei quali resta sicuramente “Tre uomini e un bebè”.

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

 

 

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento