Accadde oggi: 17 maggio

17 maggio 1990 : si parla di soli 32 anni fa, mica secoli…eppure è un giorno storico …sembra una idiozia , una cosa banale , ovvia, ma PURTROPPO ( e sottolineo purtroppo) è stata una conquista umana e sociale ,  considerato la mentalità dei decenni precedenti  :

l’Organizzazione Mondiale della sanità sancisce UFFICIALMENTE, come regola planetaria,  che  l’omossesualita’ non e’ nè un disturbo mentale, nè una malattia , cancellandola definitivamente dalle patologie che vanno curate, o perimetrate .  PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA, l’omo viene definita : una variante naturale del comportamento umano –—la prima cosa che mi viene in mente è : MEGLIO TARDI CHE MAI ….ma quanti disgraziati hanno sofferto ( o ci hanno rimesso anche la pelle ) per l’ottusità,  la bigotteria e la chiusura mentale che imperversava ?  tuttavia, mi pare evidente come sia stato solo il primo gradino…ma la scala degli LGBT è ancora assai lunga

ACCADE ( con una sola d) oggi : o meglio, in questi giorni:  tenete sempre presente come dal 1 maggio il metro di valutazione dello share in percentuale è cambiato . E’ stato ridotta sensibilmente la quota di NON  possessori  del meter , l’apparecchio di rilevazione dati, che fino al 30 aprile veniva preso  in stima ponderata come proiezione . Riducendo la platea di rilevazione, A PARITA’ DI NUMERO DI SPETTATORI, aumenta di pari passo la percentuale dello share , in misura variabile , ma mediamente  dal  5 al  15 % . Facendo un paio di esempi, uno share ora del 26 % sarebbe  stato, fino al 30 aprile , nettamente inferiore al 24—-uno share del 20 % sarebbe stato circa il 18 %   ecc. ecc.

Quindi non  stupitevi di miglioramenti  improvvisi dello share di una trasmissione…però , sinceramente, questi cambiamenti decisi a tavolino non mi piacciono … aumentano  la sensazione che quello che guardi in tv sia sempre meno reale.

by Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento