‘Anticipazioni Uomini e Donne’ Parliamo della nuova tronista Andrea Nicole: pro e contro

Parliamo della nuova tronista Andrea Nicole ...a tal proposito ricordo le votazioni delle Vicoline nella rubrica pareri e pagelle ai tronisti ( allora c’erano decine di votazioni a settimana…bei tempi )…ebbene, il primo trono gay di Claudio Sona con Mario corteggiatore ebbe una caterva di voti buoni , tanto che Claudio, per cinque  anni, è rimasto il tronista con la media-voti più alta…poi battuto quest’anno solo da Giacomo.

Quello della rubrica è stato solo un esempio, per carità ( in tante non votavano) …ma quantifica in maniera aritmetica quello che poi leggevo anche nei commenti  sotto i vari post.

Ebbene il trono di Claudio veniva considerato DOC, DI SERIE A ( o di eccellenza) …finalmente qualcosa di delicato, vero, romantico, intrigante, serio  ecc.e cc…..non ricordo tutti gli aggettivi.

Sinceramente, siccome io vedevo un buon trono e un bel corteggiamento …MA NIENTE DI COSI’ ECLATANTE  mi venne il dubbio che  in tutti quei  commenti positivi  ci fosse un pò L’ANSIA, LO ZELO di molti di far vedere di essere “illuminati”, aperti, tolleranti   innovativi …a me pareva che fosse quasi imbarazzante osare fare una critica…per timore di essere presi per conservatori, reazionari, ottusi , bigotti.

Poi, come disse quel  verso del grande  Leopardi , “all’apparir del vero, tu misera cadesti”….nella realtà fuori dagli studi si vide come Claudio e Mario erano una coppia troppo gonfiata e poco solida, come tante altre uscite da ued…il fatto di essere omo-bi-tris,  etero ecc. ecc. non c’entrava più.

Questa cosa temo pure che accada nel caso del trono-trans…anzi, in misura ancora più accentuata …perchè la faccenda del trans è sicuramente più delicata e complessa. Che poi da ignoranti non sappiamo se possiamo dire trans visto che la ragazza ha fatto tutto il percorso per la trasformazione completa.

Ci sarà imbarazzo a valutare. se fai troppo l’intransigente passi per un fustigatore di costumi retrogrado, se fai troppo il tollerante ,  l’aperto mentalmente, passi  per l’ipocrita che vuol recitare la parte dell’illuminato.

La parola TRANS è usata male nel gergo italiano…è un termine-ombrello troppo semplicistico …trans è l’abbreviazione di transgender che significa uno STATUS , una persona la cui identità di genere ( non ancora riconosciuta legalmente in Italia), quella sentita “dentro” con convinzione,  non corrisponde all’identità sessuale fisica della nascita.


Io spero solo che Andrea Nicole faccia un buon trono, spero che non sia un figurante e che i suoi corteggiatori non siano dei buffoni in cerca di riflettori ( corteggiare una trans porta  sicuramente maggior visibilità )….lo attendo con curiosità, lo ammetto…

Ma ammetto anche che non sarà facile valutarlo in modo asettico, imparziale.

Temo inoltre che Maria punti molto sul fatto di essere stata la prima, di essere super-innovativa  …CHE E’ UNA BELLA  COSA  (anche come manifesto promozionale per gli lbgt) …ma che sia soltanto un castello di cartone —–

COSA NE PENSATE VOI DI QUESTO TRONO? 

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Dubbiosoil 31/08/2021 11:54

    Concordo.
    Fra l’altro onde evitare troppo clamore (e troppo trash)si è preferita una post operata che ha completato tutto il percorso invece di una non operata (e magari sollevare il problema della difficoltà nel cambio di nome e dei documenti).
    Si spera chiaramente di non trovarci il classico corteggiatore spinto dalla redazione che la tira per le lunghe perché spaventato dal suo passato.
    E chiaramente si spera che Andrea Nicole sia lì almeno per mostrarci un mondo a cui molti non sono abituati oltre che per trovare l’amore

  2. emmaforeveril 31/08/2021 13:22

    Lei ha completato il suo percorso, non è una transgender e lo ha specificato. È una DONNA al% e come tale dev’essere trattata. E a tal motivo nemmeno lei sarà esente dal corteggiamento di sole maschili come l’ex di Samantha la curvy. La fregatura è in serbo per tutte le troniste che si accomodano sulla seggiola rossa

Lascia un commento