Perchè Manuel Agnelli ha lasciato X-Factor? Con quali dei giurati ha avuto seri dissapori?

Per quale motivo Manuel Agnelli ha detto no ad X-Factor?
Manuel Agnelli è il giudice mancante di X-Factor 2025. Sono molti i fan che lo rimpiangono, mentre altri non ne sentono affatto la mancanza. Intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della sua esperienza come giudice e del perché non ha voluto rinnovare il suo contratto.
In tv, il giudice severo quanto le veniva naturale?
«Totalmente. Era l’occasione per raccontare la mia visione della musica contro numeri, algoritmo, successo facile».
Quest’anno, non le manca X Factor?
«No: altrimenti l’avrei fatto. Avevo Bowie a teatro e il tour di Ballate: metterci altro avrebbe rovinato tutto. Inoltre, il talent è diventato più televisivo e meno musicale e rischiavo di diventare grottesco: quello che “dice la battuta cattiva”. Avevo già detto quello che dovevo dire».
Quindi niente dissapori con gli altri giurati?
«Io ho sempre avuto dissapori con gli altri giurati, nel senso che molti hanno una visione diversa dalla mia rispetto a cos’è la musica e perché si fa. Questo però non mi avrebbe evitato di stare lì a fare la mia parte, fra l’altro, prendendo tanti dollaroni».
Agnelli con molta onestà non smentisce quindi le voci di corridoio che hanno sempre dichiarato che tra i giurati non era tutto rose e fiori. Ma con quale dei giurati in particolare non andava d’accordo? Magari ce lo dirà la prossima volta, noi siamo curiosi, e voi?
Seguici su Whatsapp
Seguici su Telegram
Leggici su X











