Gli atleti Francesi periti nell’incidente erano concorrenti del reality Dropped…simile all’Isola dei Famosi…

…e non come detto inizialmente di “Nudi e Crudi”…

La precisazione era doverosa anche perchè le dinamiche non tornavano, nel primo ci sono personaggi famosi provenienti dal mondo dello sport, nel secondo invece partecipano degli sconosciuti con capacità sopra alla norma per quanto concerne abilità di adattamento e sopravvivenza negli ambienti più ostili.

Il nome della trasmissione è “Dropped” (format norvegese) e sarebbe dovuta andare in onda sul canale francese Tf1; mentre sono certi i nomi dei tre atleti deceduti (la navigatrice Florence Arthaud, 57 anni, la nuotatrice Camille Muffat, 25, e il pugile  Alexis Vastine, 28 insieme a 5 membri dello produzione) veniamo a sapere che altri 4 concorrenti sono stati testimoni, a terra, dell’accaduto.

L’ex ciclista Jeannie Longo, il nuotatore Alain Bernard, l’ex pattinatore artistico Philippe Candeloro e la snowboarder Anne-Flore Marxe aspettavano il proprio turno di salire sull’elicottero ed essere spostati nella location della prova ed hanno assistito allo scontro aereo, inutile il loro tentativo di soccorrere i loro amici/colleghi…non c’e stato nulla da fare.

“Il format del reality prevedeva che i concorrenti, organizzati in due squadre, fossero abbandonati in mezzo alla natura a chilometri di distanza da ogni zona abitata, senza cibo, né cartine geografiche o bussole. Avrebbero dovuto raggiungere un punto indicato nel minor tempo possibile.”

La produzione si è subito attivata per far rientrare i sopravvissuti il prima possibile, ma si è scontrata con la volontà degli inquirenti argentini che vogliono prima interrogarli per raccogliere la loro testimonianza e solo in un secondo momento farli rientrare in francia.

La scorsa settimana era stato eliminato l’ex calciatore della nazionale francese Sylvain Wiltord (ricordate il suo goal durante la finale agli europei del 2000 contro l’Italia? Goal del pareggio che portò poi la Francia ai supplementari e al goal vittoria…  DOH ), Sylvain ha twittato poche, ma concise, parole:

“Sono triste per i miei amici, io tremo, sono inorridito, non ho parole e non voglio dire niente” #tristezza, #pianto, #iosonoaParigi

Noi possiamo solamente dire riposate in in pace ragazzi.

La vostra Gossippetta.

 

Leggi anche...

Lascia un commento