La reazione dei protagonisti di The Couple alla chiusura anticipata del reality!

Arriva la reazione dei protagonisti du The Couple alla chiusura anticipata del reality…

Ieri 8 maggio, evento da ricordare nella storia, c’è stata l’elezione, nel tardo pomeriggio, del nuovo Papa.

A salutare i fedeli, nel suo ruolo di successore di Pietro, è stato il cardinale americano Robert Francis Prevost, che ha scelto il nome di Leone XIV.

E mentre succedeva tutto questo, su Mediaset c’è stato un evento mai accaduto prima: la chiusura improvvisa di un reality.

The Couple  non ha avuto nemmeno l’onore di una finale anticipata, come di solito avviene con i programmi televisivi che non ottengono il riscontro del pubblico. Anche lo show di Carlo Conti con protagoniste storiche showgirls ha chiuso anticipatamente per bassi ascolti. Ma ottenendo la dignità di una puntata finale.

La cancellazione di The Couple invece è stata repentina, mentre su Mediaset extra andava in onda la diretta, i concorrenti se ne sono dovuti tornare a casa, così, alla chetichella.

Dopo l’ingresso in pompa magna un’uscita in sordina…

Ma le reazioni non sono tardate ad arrivare per alcuni protagonisti di questo reality. La conduttrice Ilary Blasi ha cancellato dal suo profilo Instagram tutti i riferimenti al reality e l’opinionista Francesca Barra ha espresso dispiacere per coloro che hanno perso il lavoro a causa della cancellazione del reality.

I concorrenti Pierangelo Greco, Manila Nazzaro e Stefano Oradei, Jasmine Carrisi hanno comunque ringraziato i fan e Antonino Spinalbese  ha pubblicato la canzone “Cosa sarà” di Lucio Dalla.

Anche Benedicta Boccoli ha ringraziato i fan ed è contenta che il milione di euro sia andato ad aiutare i bambini ricoverati all’ospedale Gaslini di Genova.

Il web ha reputato ingiusto il trattamento riservato a questo reality. Mai nella storia della televisione italiana, era accaduto un episodio del genere. Cosa ha influenzato questo risultato di share? Sicuramente il montepremi era spropositato rispetto all’impegno richiesto ai concorrenti e le prove da sostenere non erano certo così faticose o difficili per giustificare la vincita di un milione di euro.

Ma di chi è la responsabilità del fallimento?

Quindi sicuramente la prima responsabilità dell’insuccesso va agli autori, che pare siano gli stessi del Grande Fratello.

La seconda responsabilità invece va ai concorrenti in quanto molti di loro hanno scambiato la Casa per una SPA. Il pubblico si era affezionato principalmente alle sorelle Boccoli e sognava una ship fra Brigitta e Antonino.

Ma nessuno dei concorrenti ha voluto assumere comportamenti che creassero scalpore, lo stesso Spinalbese ha dichiarato che non voleva fare le “figuracce” come al Grande Fratello VIP 7.

E, opinione personale, The Couple doveva essere mandato in onda dopo l’estate, distanziandolo dalla messa in onda del Grande Fratello.

Voi cosa ne pensate?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento