Rubrica a Tu per Tu con il Vicolo by Lolly: perchè dovrebbe vincere Manfredi il #GF14?

Il Grande Fratello sta per concludersi e giovedì si scoprirà finalmente chi sarà il vincitore di questa tanto chiacchierata edizione. Come sempre diamo l’opportunità ai nostri lettori di esprimere la loro vena artistica e in questo caso di far un articolo per spiegare perchè il loro beniamino dovrebbe vincere, ecco quindi il commento di Lolly al riguardo…ne approfittiamo per invitare chiunque voglia farlo a scrivere il suo pezzo e mandarcelo, saremo ben lieti di pubblicarlo.

Io lo so chi vorrei che vincesse il grande fratello e credo che chi mi conosce non abbia dubitato che avrei potuto sostenere soltanto Manfredi (purtroppo Barbara è stata eliminata ma per me resta la miglior concorrente donna di questo grande fratello, ma questo è un altro discorso).
Quello scanzonato ragazzino che quando ha varcato la porta rossa per entrare ha fatto pensare non solo a me che fosse a malapena maggiorenne.
Quel cucciolo d’uomo che appena ha aperto bocca mi ha fatta morir dal ridere con la sua buffissima parlata barese.
Quello che quando è stato definito latin lover dalla Marcuzzi, mi ha praticamente costretta a sceglierlo come concorrente da seguire perchè era palese che le risate sarebbero state garantite, perchè uno che se la crede così tanto non può che essere un bluff. Almeno lo pensavo, perchè man mano che passavano i giorni non solo era palese che lui sia convintissimo di essere un latin lover, ma che lo è davvero!
Ha il fascino della semplicità, gioca sulla sua immensa simpatia, sul ridersi addosso ma non troppo.
Perchè se qualcuno mette in dubbio il suo fascino, la sua capacità di incantare l’universo femminile, tira fuori in un attimo l’aculeo dello scorpione e un orgoglio mica da ridere!
L’avvicinamento e la conquista di Barbara sono stati da manuale: l’ha fatta ridere, l’ha fatta rilassare e quando lei ha abbassato le difese, ha sferrato il suo attacco! Che cosa pensasse inizialmente di fare non saprei, ma che ben presto si sia aggrovigliato con lei nella sua stessa rete, è un dato di fatto.
E con tutta la sua caparbietà, con la forza di un sentimento che cresceva a dismisura e dal quale si è lasciato travolgere quasi aspettasse proprio quello, ha costruito un giorno alla volta un amore di quelli che ti prendono dalla testa alla pancia. E in mezzo c’è il cuore. E da questo si è fatto trasportare Manfredi: l’ha ascoltato e mentre seguiva quello che il cuore gli suggeriva, ha fatto sentire lei ogni giorno più sicura: l’ha fatta sentire amata. Il ragazzo che non faceva solo battute ha mostrato a lei e a noi un lato dolcissimo e sorprendemente e ha catturato il cuore della sua Barbara e anche il nostro.
Con coloro che ha riconosciuto come amici nella casa è sempre stato leale, senza mai guardare le convenienze, senza mai fermarsi a pensare se l’amicizia fosse ricambiata in egual misura, senza pensare se fosse controproducente a livello di gioco. Quando ha visto Alessandro in difficoltà, ha preso le sue parti, l’ha consigliato per quello che lui ritiene il meglio per la sua serenità e non lo ha assecondato quando riteneva che sbagliasse. Così si comporta un amico, che ci siano le telecamere o meno. Così si è comportato Manfredi.
Con coloro che ha reputato persone con le quali non aveva nulla da condividere, se non una convivenza peraltro non per scelta, è stato egualmente corretto: non ha instaurato rapporti per convenienza o finto a favor di telecamera, non lo hanno minimamente toccato gli applausi e le urla di disapprovazione del pubblico il giovedì sera. Anche in questo è sempre stato lineare e coerente.
Non ha mai finto di non essere un giocatore ma ha condotto il suo gioco con intelligenza e astuzia senza mai scoprire del tutto le sue carte. Ma è stato leale e anziché fingersi amico di tutti, ha sempre sostenuto che lì dentro si fida ciecamente di una sola persona. Della sua donna. Gli altri sono più o meno vicini ma la sua fiducia totale e incondizionata non è per tutti. Così come non a tutti ha concesso di vedere la parte più profonda e intima di lui: il suo essere Domenico, il suo lato introspettivo e vulnerabile.
Ecco, io più di tutto di questo ragazzo amo il suo modo di mettersi a nudo, il suo essere così semplicemente umano nella coerente incoerenza degli esseri umani, con i suoi pregi, difetti, fragilità e punti di forza.
Trovare qualcuno come Manfredi, una Persona in un mondo popolato da individui standard, è stato come vincere una scommessa.

by Lolly

 

 

se volete essere aggiornati su tutte le news del grande fratello iscrivetevi a questa pagina Le news del Grande Fratello

 

Leggi anche...

Lascia un commento