#GF14,Durissima battaglia a colpi di trash nella puntata di ieri sera del Grande Fratello: tra Lidia che si dichiara felicemente innamorata di Alessandro e… siete d’accordo con Ludo?

Ludo commenta la puntata del Grande Fratello do ieri sera…

Durissima battaglia a colpi di trash nella puntata di ieri sera del Grande Fratello: tra Lidia che si dichiara felicemente innamorata di Alessandro, Simone che si spara un monologo di 4 minuti NON PREPARATO A TAVOLINO e il Dottor Luigi che si presenta con una macchina della verità più tarocca delle maglie “Armani-comio” …. La lotta è stata veramente dura. Talmente dura che non so da dove cominciare e propongo di andare in ordine alfabetico per non fare torto a nessuno.
Alessandro: ufficialmente proclamato più zerbino del re degli zerbini Ascanio Pacelli, ha finalmente riconquistato la sua Lidia. (aggiungerei anche: che culo!). Ma l’agguerritissimo romano si scaglia contro Federica e Simone che si sono coalizzati in questa settimana solo perché hanno capito di piacere al pubblico. È scoppiata na guerra in casa. Eppure in settimana sono tutti boni e tranquilli, poi la sera diventano leoni. #thughlife
Sempre su Alessandro vorrei dire altre due cose. Intanto che m’è scaduto perché a 33 anni farsi mettere i piedi in testa da una di 24 che trascorre le sue giornate col pollice in bocca mo di ciuccio, NO! Io dico BASTA agli uomini zerbino. Ma chi te lo fa fare? Pure tua sorella è venuta a implorarti di stare single! Meglio soli che male accompagnati Alessà!
E la cosa che mi fa più divertire …. È che lui ne va proprio fiero, degno, me pare un gladiatore. Testa alta e #sbam! Vado a lanciarmi con dignità contro l’ennesimo palo che mi rifila Lidia. (Tanto ormai c’ho fatto l’abitudine). Della serie che non sono nemmeno bastate le sedute psicologiche settimanali di Livio che gli ha detto in tutti i modi di lasciar perdere la bionda. Da n’orecchio gli entra e dall’altro gli esce.
Neanche Federico Moccia poteva scrivere una storia più tormentata e più trash della loro. Quando Alessandro chiede con i lacrimoni se Lidia è ancora innamorata di lui e lei risponde si ….. mi è venuto in mente questo:

Bravo Ale, finalmente hai riconquistato la donna che ti ha messo le corna, ti ha lasciato dall’alto dei suoi 22 anni, è entrata da fidanzata con un certo Ramzi e ha anche avuto il coraggio di dire che si sono allontanati su decisione di entrambe (quando sappiamo chiaramente che l’ha scaricata lui) per poi scoprire di essere innamorata di te.Federica: Mi sembra che la ragazza stia esagerando nell’enfatizzare l’approccio dei ragazzi nei suoi confronti, dato che ieri sera ha fatto passare la mano di Alessandro sulla sua gamba come un tentativo di portarsela a letto.
E non dimentichiamoci che la prima settimana in garage si è data da fare anche lei. #lacoerenzaE siccome è meglio non parlare perché toccare Federica è come solfeggiare una statua patrimonio dell’UNESCO, posso solo aggiungere che probabilmente vincerà il GF, probabilmente sono anche crudele, ma probabilmente non lo guarderò più. Perché ci sono almeno altri tre potenziali vincitori che hanno dato più di lei in questa edizione (dai contenuti alquanto discutibili). E adesso scagliatevi pure contro ciò che ho detto perché sono un insensibile e non rispetto il passato della ragazza. Ma ricordatevi che sicuramente se non avesse avuto un passato difficile non sarebbe entrata al GF.Kevin e Jessica: la coppia dei nulla facenti. Loro stanno in villeggiatura: dormono, mangiano, si pacioccano, dormono, dormono, mangiano, fanno due scherzi e ritornano a letto.
Che fatica la vita da “me ne sbatto tanto lo fanno gli altri al posto mio”. Eppure loro continuano a rimanere in casa. Non so con quale criterio la gente non li voti, ma sono seriamente preoccupata per il fatto che due elementi del genere possano piacere al pubblico. E mi fa ancora più accapponare la pelle sentire la Marcuzzi che dice: Jessica stai facendo un bellissimo Grande Fratello! . . . . . .Livio: grazie per essere entrato in casa e aver portato quell’aria di menefreghismo contorto che mancava. Grazie per lo stupore di ieri sera dopo essere stato salvato da ben due nomination (ignaro del fatto che in realtà si votava per i finalisti, ma #keepcalm and #karmaisthekey). Ecco gli screen del terrore pre verdetto.Ed ecco la faccia del miracolato che credeva di andare incontro alla porta rossa e invece è stato salvato.Della serie: ma veramente hanno salvato me?Manfredi: tipico esemplare di perfetto personaggio che quelli della Gialappa’s avrebbero preso per il culo per ore ed ore. Aaaaah belli i tempi in cui c’era da ridere con Mai dire Grande Fratello. Era tutta un’altra cosa, ammettetelo. Per il resto spero arrivi finale almeno continuo a farmi due risate.
Rebecca: si è clamorosamente giocata il posto in finale. Se prima era un personaggio che poteva piacere, adesso si è scavata la fossa da sola. La prima critica che le è stata rivolta proveniva da Malgy ( che se la poteva anche risparmiare ) perché Rebecca non ha mai amato Federica e la scorsa settimana è stato coerente da parte sua non abbracciare la ragazza dopo quel che è successo. Siccome però la furbacchiona ama stare al centro dell’attenzione e ama essere acclamata dal pubblico, ha ben pensato di uscire dal confessionale e su richiesta di Malgioglio abbracciare Federica, chiedendole addirittura scusa….. #dignità . Io fossi stata in lei avrei rispettato la mia opinione e l’avrei difesa a spada tratta (d’altronde il pubblico l’aveva anche applaudita) invece solo per rientrare nelle grazie del ciuffaro, si è rovinata così.
E permettetemi un’altra: a 40 anni (o quasi), con un passato da uomo di fede, arrivare ad agire per vendetta è veramente la cosa più squallida che potesse fare. Per di più a Simone, suo adorato compagno di squadra che si è permesso (solamente) di dire che secondo lui molti ragazzi scoprono più tardi di essere omosessuali. Io credo che non possa fare figura peggiore. Cara Rebecca, hai toccato veramente il fondo. Soprattutto perché è mancato quell’atto di umiltà con cui potevi ancora salvarti il lato B.
Ciao Reby, va ed insegna agli angeli come fare il pane fatto in casa perché sul resto ne hai ancora da imparare…Simone: possibile vincitore di questa edizione. Adorabile quando fa i giochi e gli scherzi, irrimediabilmente fastidioso quando ricade nel trash di quei monologhi studiati a tavolino. Ieri sera volevo S O T T E R R A R M I . Non ci potevo credere. Non potevo credere che facessero vedere così palesemente quanto sia studiato il GF. E invece l’hanno fatto. 4 minuti di monologo che manco gli attori ad Amici quando c’erano le prove di Fioretta Mari si impegnavano così.
Alla prossima puntata e ricordate …. #trashistheway

Leggi anche...

Lascia un commento