Lulú Selassié sputa l’osso e racconta tutto quello che ha portato Manuel Bortuzzo a lasciarla: “Mi ha bloccato su WhatsApp”.

Lulú Selassié sputa l’osso e racconta tutto quello che ha portato Manuel Bortuzzo a lasciarla: “Mi ha bloccato su WhatsApp”.

Lulú Selassié sputa l’osso e racconta tutto quello che ha portato Manuel Bortuzzo a lasciarla: “Mi ha bloccato su WhatsApp”.

Ieri su TV sorrisi e canzoni abbiamo letto l’intervista di Manuel Bortuzzo che ha speso pochissime parole sulla sua storia finita con Lulù Selassié. 

( Intervista a Manuel Bortuzzo dopo la rottura con Lulù: “Divergenze insuperabili”)

Oggi tocca a Lulù raccontare al settimanale Chi, di “quello che erano insieme” e la ragazza non si dimostra affatto reticente.

Spiega finalmente come Manuel l’abbia lasciata e il perché. 

Ne esce fuori un quadretto sulla famiglia Bortuzzo non proprio gentile.

Vi riportiamo l’intera intervista, giudicate voi. Buona lettura

Domanda. Non la conoscevano e neanche lei conosceva loro. Vi siete dati una possibilità?

Risposta. «Nonostante io fossi molto amichevole, loro non li vedevo aperti.

Anzi, il padre ha fatto di tutto per ostacolarmi. E dal primo istante.

Mentre io e Manuel facevamo il possibile per trovare un equilibrio nostro e allontanare le negativitá».

D. Peró non é che decida la famiglia o il papà…

R. «Manuel ha 22 anni, non é un bambino, ma ha subito grandi pressioni dai familiari.

E anche dagli amici, che proprio non potevano sopportarmi.

Gli devono avere fatto un bel lavaggio del cervello perché fino a due giorni fa noi eravamo insieme, abbiamo festeggiato i sette mesi insieme, ci siamo svegliati insieme.

Poi sono partita per Milano… Anche se un vero equilibrio nostro, in effetti, non abbiamo avuto modo di trovarlo».

D. In che senso?

R. «Non c’era mai privacy, il padre di Manuel scendeva in continuazione, era molto invadente.

Manuel ha bisogno di sentirsi autonomo, indipendente e io lo facevo sentire autonome e indipendente ma il padre gli stava addosso».

La colpa è di Franco Bortuzzo e facile prendersela solo con me….

D. Puó spiegarsi meglio?

R. «Vede, la casa di Manuel é separata da quella del padre da una scala a chiocciola: non é che il papa dovesse bussare o suonare il campanello, scendeva e basta.

Siamo due ragazzi, per me, essendo una donna, é pure imbarazzante, magari io volevo stare in mutande o nuda… E lui é un uomo grande…».

D. Ma poi fra lei e Manuel, siete due ventenni, immaginiamo ci sia passione, no?

R. «Magari avevamo i nostri momenti di intimità e lui all’ improvviso arrivava. Si, é stato imbarazzante».

D. Certo che lei mette papà Franco proprio al centro, é il cuore della vostra crisi. O della fine della storia.

R.«Ma perché é cosi, é lui la causa. Se non fosse stato per suo padre, io e Manuel staremmo insieme».

D. Parliamo anche di lei, Lulú: non é che, una volta fuori dalla Casa, la sua cifra irriverente e divertente sia stata troppo irriverente e troppo divertente?

R. «Ma no, il fatto é che Manuel e molto fragile come persona: é serio, é maturo, c’é tutta la situazione che ha vissuto.

Noi stavamo insieme e volevamo fare una vita molto tranquilla, serena.

Peró lui riceveva pressioni in continuazione».

La vita serena con Manuel non mi annoiava…

D. Senta Lulù, ma non é che a lei la vita molto serena, alla fine, la annoiasse?

R. «Per niente. Io e Manuel ci trovavamo molto bene insieme anche perché ci piaceva stare fra noi due e in famiglia.

Anche io sono molto tranquilla. La gente pensa che io sia mondana e invece amo la semplicitá».

D. Diciamo, allora, che magari lei appare più esuberante di lui.

R. «Allora, peró, diciamo anche che é molto più semplice dare la colpa a me.

Posso piacere o meno ma certo é molto facile prendersela con quelle che in sostanza sono le mie insicurezze e le mie fragilità, ma che nella forma vengono interpretate come capricci e maleducazione.

La fine di questo amore non e colpa del mio carattere, senno magari neanche ci saremmo messi insieme.

Ma si ricorda la lettera di San Valentino di Manuel? Io ero felice con lui e lui con me era spensierato».

D. Lulú, lei usa il passato, si riferisce al periodo nella Casa. Ma fuori e stato diverso? Forse lei é stata meno felice e Manuel meno spensierato?

R. «No, guardi che Manuel, per esempio, appena uscito dalla Casa, si è legato subito alla mia famiglia, addirittura chiamava mia madre “mamma’’».

 

D. Scusi, ma allora perché lasciarla parlandole attraverso un comunicato a un’agenzia di stampa? E poi, é andata veramente cosi o vi eravate confrontati prima?

R. «No, io ho letto l’agenzia di stampa come tutti quanti.

Per i sentimenti che abbiamo provato è normale che io non vorrei che fosse così, però, purtroppo, per colpa di queste persone che si sono messe in mezzo e non dovevano perché siamo due ragazzi di vent’anni noi ci siamo allontanati e ci siamo lasciati».

Prima di lasciarmi pubblicamente mi ha bloccato su Whatapp

D. Non vorremmo insistere, ma é Manuel che !’ha lasciata, Luli. Questo é un fatto e come tale é ostinatissimo.

R. «Va bene, Manuel non ha dato una possibilità al nostro amore, anzi, ieri mi ha pure bloccato su Whatsapp e prima mi ha scritto: “Ah, ma allora non hai capito che ci siamo lasciati?”.

Ma io non sono alle scuole medie, penso che ci possiamo incontrare, che possiamo guardarci negli occhi e confrontarci.

Manuel ha fatto anche un gesto brutto, come a significare che il nostro amore non ha valore».

Prima del comunicato stampa Manuel l’ha scritta su WhatsApp e poi bloccata 

D. Ma il messaggio su Whatsapp é arrivato prima o dopo il comunicato stampa?

R. «Il messaggio é arrivato poco prima, poi ho letto il comunicato stampa e sono rimasta senza parole.

Avrei voluto incontrarlo, invece c’erano quelle parole li, nero su bianco, che poi tutti mi rimandavano.

Ho ricevuto una pioggia, no, una tempesta di messaggi, e non potevo parlare con Manuel, capire, confrontarmi, con tutto quello che abbiamo sognato di fare insieme».

D. Ma perché secondo lei non le ha detto quello che provava, anzi, che non provava piú di persona?

R. «Primo: Perché gli hanno detto di non farlo.

Secondo: il sentimento c’é, guardandoci negli occhi sarebbe passato tutto, ci saremmo dati un bacio e fine dei problemi.

Noi dovevamo partire insieme, fra poco ci sarà il suo compleanno, avevo preparato una sorpresa per lui.

Manuel fino alla festa di Milano tra ex gieffini che poi io stavo lavorando, neanche volevo andare alla festa, anzi, volevo tornare, avrei preferito stare con Manuel insomma, fino a quella festa era tutto a posto. Poi c’é stato l abbandono».

D. Ecco, parliamo di quella sera  anche

R. «Manuel sapeva della festa, sapeva che non c’era nessuno di strano, che c’erano quelli con cui abbiamo fatto il GfVip.

Ma poi tutto questo per una festa? È ridicolo».

 

D. Alex Belli forse non é il migliore amico di Manuel…

R. «Si, ma non é questo il motivo del nostro allontanamento.

Purtroppo, ripeto, a me la presenza del padre di Manuel mi dava ansia, non mi sentivo per niente a mio agio.

Quella dove stavamo avrebbe dovuto essere la nostra casa. Invece eravamo, come dire, io “mammeta” e tu.

Mi sono sentita con un’angoscia addosso… Alla fine, prima di Pasqua, sono andata via, ci siamo visti a casa mia o in hotel.

E comunque il padre continuava a mettere becco su tutto».

Papà Franco si intrometteva su tutto anche quando facevano la spesa

D. Tipo? Mi fa un esempio pratico?

R. «Mah, un giorno andiamo nel supermercato vicino casa di Manuel e arriva il padre.

Manuel mi dice: “E venuto papà, ci aiuta con le buste”. E il padre, subito: “Ah, ma quanto spendi, quante cose hai comprato, ma poi questa roba neanche ci entra in frigo”.

Stava facendo la spesa e io a quel punto ero I’ospite. E poi, in ogni caso, non mi stava comprando una pelliccia».

D. Senta, ma lei e Manuel, vedervi e, magari, darvi un bacio?

R. «Io non credo, non ce l’ho con lui, ma dopo tutto quello che é stato detto e fatto… Soprattutto dal padre: non le ripeto le cose che ha detto su di me.

Ne ho parlato con Manuel al momento ed è per quello che ero andata via. Manuel era dispiaciuto, mi ha anche detto: “Cerchiamo un’ altra casa”, ma il padre e troppo invadente in tutto e per tutto».

D. Però, scusi Lulú, uno decide per sé. Anche per Manuel esiste il libero arbitrio.

R. «A me dispiace che questa storia sia finita, non ho mai avuto un ragazzo cosi dolce, cosi romantico, ma non ci posso fare niente».

D. Certo che da zero a 100 in un attimo, ma anche da 100 a zero in un attimo, però

R. «Io e Manuel abbiamo pensato che il nostro amore potesse essere più forte di tutto, per questo sono molto delusa.

E avvilita. E di certo non sono felice, ma ho la mia famiglia che mi ama per quello che sono.

Un confronto con lui, si, lo vorrei, io e lui da soli, guardandoci negli occhi come due persone che si sono amate,

E che si amano ancora, anche se non staranno piu insieme».

Dopo questo racconto c’è poco da aggiungere?

Che pensate di tutto ciò?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 04/05/2022 09:30

    L’intervista più surreale che abbia mai letto

  2. Annamineil 04/05/2022 09:40

    Mamma mia la giornalista sembrava stesse facendo un interrogatorio. Cmq dispiace sia finita.. ora dare tutta la colpa al padre di lui è eccessivo, di sicuro ha messo un bel carico da 90.

  3. emmaforeveril 04/05/2022 10:10

    Credo assolutamente a tutto quello che ha raccontato. L’invadenza del vecchio nella spesa e nell’intimità della coppia. Lulù però deve attuare lo step successivo: rendersi conto che Manuel voleva chiudere con lei. Ha messo in mezzo il padre per salvarsi la faccia. Nella Casa chiedeva aiuto a Signorini per scacciare la mosca noiosa Lulù.

    A lei questa consapevolezza manca ancora. Per fortuna ha confermato che la loro storia è definitivamente conclusa.

  4. Annamineil 04/05/2022 10:16

    Esatto è stato Manuel il primo a voler chiudere perché non ci teneva fino in fondo. L’ambiente ostile è Vero può logorare il rapporto a lungo andare ma non dopo solo un mese se c’è amore e qui l’amore era solo da una parte.

  5. emmaforeveril 04/05/2022 10:25

    Il problema è che la maggior parte dei lettori ha su di lui un giudizio inquinato dalla sua condizione fisica. Anche il fatto che lui si faccia aiutare dagli altri per liberarsi di chi lo disturba è visto come giusto perchè lui ha diritto di fare così per via di suoi problemi.

    La stessa Lulù continua a proteggerlo per questo motivo, perchè non vuole aggravare il suo stress. Per lui lei è stata l’avventura esotica che finora non aveva avuto. Finito di usare il giocattolo ha chiesto aiuto agli scagnozzi per liberarsene.

    Spero proprio che le strade di questi due ragazzi siano definitivamente diventate  due rette parallele.

  6. Marottail 04/05/2022 10:28

    Quelli sono problemi che hanno quasi tutte le coppie che vivono con genitori o suoceri. Il disagio di non aver intimità e discussioni su come gestire la casa sono cose normali. In questo non mi sento di dare colpe al padre. Pure io mi incavolerei se mia nuora spendesse troppo per la spesa, in casa mia. Da quanto ho capito la coppia già aveva problemi e già pensavano di andare a vivere da soli. E su questo ha ragione Lulu a voler vivere altrove. Meno fattibile però per chi è nella situazione di Manuel. Non si ben capisce come sia stata lasciata, perchè prima Lulu fa intendere di aver appreso la notizia via ansa come tutti, poi su insistenza del ‘magistrato’/giornalista dice di aver ricevuto un messaggio prima. La decisione rimane cmq di Manuel. Se fosse stato davvero amore di certo non sarebbe finita così nemmeno per ingerenze altrui. Cosa poco delicata poi farglielo sapere così senza parlare faccia faccia. Non sono scioccata che si siano lasciati così presto perchè già dalla casa non davo loro uno straccio di chance nella vita reale. La cosa che faceva pensare ad una presa in giro era il fatto che si mostrassero come la coppia innamoratissima fino a 2 giorni prima. Il cambiamento è stato troppo repentino

  7. giulia2010il 04/05/2022 10:32

    io ci credo che manuel abbia subito pressioni in famiglia

  8. Annamineil 04/05/2022 10:53

    Attenzione.. Io non faccio scema e ingenua nemmeno lei per non accorgersi del cambio troppo repentino di Manuel già in casa. Diciamo che tutte le sorelle erano in casa con l’idea di trovare dei boni e farsi la storiella. Lulù poi la sbandata per Manuel se l’è presa davvero ma nessuno provava il grande amore che decantava

  9. emmaforeveril 04/05/2022 10:56

    Manuel poteva benissimo continuare a vederla se avesse voluto. Si tratta di due ventenni, secondo me la convivenza era pure una cosa esagerata a quella età. Avrebbero potuto vedersi a cena fuori e magari qualche week end per godersi l’intimità. Rimanere a dormire una volta a casa dell’uno o dell’altra ma senza lo spazzolino in bagno. Quello che fanno comunemente i fidanzati a quell’età. E invece lui ha proprio stoppato tutto.

  10. emmaforeveril 04/05/2022 11:02

    Annamine, conoscendo Lulù sicuramente non si sarà arresa al fatto che lui voleva lasciarla. Che poi lui ha chiuso dopo la notte in hotel per festeggiare il 22. Quindi lei lo avrà supplicato di ripensarci. Ecco perchè lui l’ha bloccata su whatsapp. Un gesto vile ma è la salvezza per questa ragazza. Anche in passato quando lui faceva intervenire gli scagnozzi per liberarsene lei alla fine si arrendeva. E’ lui che è sempre tornato sui suoi passi, lo sappiamo. Stavolta speriamo che lui non ci ripensi. Ma credo assolutamente che ora che ha trovato il coraggio di lasciarla e ha il sostegno della ex, la famiglia, gli amici non avrà mai ripensamenti. In Casa era preoccupato per i consensi. Ora non gliene frega più niente.

  11. Annamineil 04/05/2022 11:07

    Su questo posso metterci la mano sul fuoco , i due non torneranno più insieme magari lui fra un pò tornerà con l’ex e Lulù troverà qualcun’altro

  12. titty71il 04/05/2022 11:31

    Beh il comunicato è stato proprio un fulmine a cielo sereno se lei già se ne era andata da casa (rofl) (rofl) (rofl) tutta colpa del padre , della famiglia e degli amici di lui che hanno fatto “il lavaggio del cervello”a sto poveraccio la cui testa serve evidentemente solo per sorreggere il ciuffo (rofl) (rofl) (rofl)
    Comunque le fatine mi pare possano tranquillizzarsi, manco lei mi pare tanto disperata per il perduto amore…
    Continuo ad apprezzare Manuel che non si abbassa a sti teatrini trincerandosi dietro una verosimilissima “incompatibilità di vedute” senza lanciare velate accuse o scadere nel racconto di dettagli personali…spero continui così e mi auguro che sotto questo profilo anche il padre inizi a seguire l’esempio del figlio

  13. Annalupoil 04/05/2022 11:37

    L’errore piu’ grande l’hanno fatto andando subito a convivere, con il Padre di lui sopra , Manuel sapeva benissimo cosa Lui pensava di Lulu’..prima di andare a vivere insieme bisogna consolidare il rapporto, dargli forza, altrimenti al primo ostacolo crolla tutto ..e poi e’ sempre meglio essere indipendenti , lontano dai genitori..sempre che ci si ami e a questo  punto dubito molto  che il sentimento fosse quello..

    quello che non capisco sono i festeggiamenti romantici due giorni primi, poteva limitarsi ad una cena..invece..no..a che pro? presa in giro? perche’ la decisione di mollarla in quel modo secco ,  non la si prende all’improvviso..altra cosa il bloccarLa, lo si sa come Lulu’ diventi ossessiva..ah..oggi Lui ha ripulito Ig..Lulu’ non esiste piu’, che tristezza, posso scriverlo?

     

     

  14. titty71il 04/05/2022 11:39

    Aggiungo, lui lo fate troppo stroxxo e lei troppo ingenua, ma il tempo è galantuomo…con questo chiudo

  15. Annalupoil 04/05/2022 11:41

    titti 71..Manuel il teatrino lo ha fatto prima, da Dicembre diventando in 24 ore innamorato pazzo, parlando di matrimonio , figli , felicita’ , amore..con dediche sciocco/romantiche ,sapendo benissimo che il tutto era..boh..effimero?

  16. emmaforeveril 04/05/2022 11:48

    Hai ragione Annalupo l’errore è stata la notte in albergo e poi lasciarla dopo qualche ora. Stesso comportamento adottato dopo la lettera della madre. Lei naturalmente che perde la bussola e insiste con lui. Stavolta anche lei però ha i suoi punti di forza che l’hanno aiutata a superare il terzo flop: famiglia, amici e fan.
    Lui per ripulirsi l’immagine dalla polvere nera ha ripreso anche la relazione precedenti con annessi auguri pubblici del suocero milionario

  17. titty71il 04/05/2022 11:57

    Annalupo Manuel ha fatto il “teatrino” prima perché purtroppo ci credeva veramente in sta storia, tant’è che le ha preparato pure casa!!!
    Ah poi a parte il periodo iniziale in cui il padre c’era sempre, ma c’erano anche le sorelle di Lulù e amici vari in quella casa, ad un certo punto il padre è sparito, faceva storie che era sempre in macchina che andava da qualche parte …la verità è che la convivenza non ha funzionato è non certo x colpa del padre…

  18. titty71il 04/05/2022 12:02

    La verità è che fatina è una grande furbetta ;) tempo al tempo….

  19. Annalupoil 04/05/2022 12:46

    titty 71..a questo punto non so a cosa o  a chi credere..la verita’ sta  sempre in mezzo..che il padre , la ex, e gli amici non aspettassero altro che la mollasse e’ vero ( bastava vedere le loro storie dove irridevano Lulu”)..come ho sempre pensato che tutte le dediche, tutti i progetti di vita futura di Manuel , non fossero del tutto veri , ma fatti per le fatine, per i consensi ..Lulu’ avra’ sicuramente fatto degli errori, come sempre..alla fine si pensava che insieme si aiutassero ma forse  e’ meglio come e’ stato scritto sopra..ognuno per la propria strada, con le proprie colpe..

  20. Annamineil 04/05/2022 13:29

    Cmq al di là dei soldi lui con la partecipazione al Gf ha toppato di brutto. Ora forse sarà il film a risollevare la sula immagine e poi spero per lui torni nel dimenticatoio e smetta di essere una macchina da soldi per i suoi familiari

  21. NERIOil 04/05/2022 13:54

    x annamine , annalupo, emmaforever  :  Lulù ( e anche voi) mi avete fatte tornare indietro ai tempi del liceo….C ON I PROMESSI SPOSI 

    impossibile non pensare al padre di Manuel come DON RODRIGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    “questo matrimonio non s’ha da fare!” 

     

  22. NERIOil 04/05/2022 14:00

    x annamine:  stavolta non ironizzo  :    se fossi io il capo del Vicolo, ti ordinerei di cancellare quel commento…ma siccome non lo sono, tu puoi scrivere quelloc he ti pare…( ma pure io)

    come puoi dire che due genitori che hanno avuto un figlio di 20 anni quasi morto ed ora paralizzato forse x sempre  …lo stiano sfruttando come una macchina da soldi?????????????? tra poco dirai che sono stati perfino fortunati !  

    Emma, per favore…ci conosciamo qui sul Vicolo da anni…tu sei romantica e ti impegni seriamente…e a te danno retta!  prova a dire alle tue amiche di non esagerare…c’è chi legge, come me, che ha a che fare con una situazione non di quei livelli , ma su quel binario   

  23. Annamineil 04/05/2022 14:04

    Io direi i Romeo e Giulietta del 2022 dai, almeno in chiave moderna l’epilogo non è drammatico per fortuna

  24. Annalupoil 04/05/2022 14:06

    Nerio……..Vero Don Rodrigo..Bravo!..Lulu’ pero’ non la vedo mica tanto come Lucia.

  25. NERIOil 04/05/2022 14:12

    allora ragazze…brave, così ci siamo!   a ironizzare e scherzare ci sto sempre  …x annalupo : siamo in due : neppure io la vedo tanto come Lucia …che è finita in convento 

    cmq i due rami del lago di Como, Lulù se li è fatti…coi capelli !!!!!!!!!!!!!

    x annamine:  ecco, questo è il modo di commentare…senza sparare frasi a casaccio come quell che hai detto prima 

  26. Annamineil 04/05/2022 14:46

    Nerio magari ho usato termini forti a me dispiace sia per lui che per la famiglia per la tragedia avuta ma non si può negare che dall’incidente in poi la vita di Manuel è stata sempre sotto i riflettori. Mi dispiace tanto lui dovrebbe fare un percorso davvero ” solitario” e non da eroe solitario per elaborare cosa gli è accaduto , per questo spero che dopo il film calino i riflettori su di lui e stia un pò in pace

  27. Roxaneil 04/05/2022 21:17

    Non capisco come si faccia a dare addosso a Lulù quando é stata l’unica ad esporsi ed a raccontare fatti certi. Sicuramente la versione può essere piû colorata, ma almeno ha dato un’idea di quello che viveva con Manuel ed io non fatico a crederle! Premetto che io non ho seguito la coppia durante il gfvip ma leggevo qualche articolo qui sul vicolo. Non ho mai creduto al cambio repentino di Manuel e di solito non credo alle grandi dichiarazione pubbliche d’amore…quindi la rottura non mi stupisce. Concordo con chi afferma che l’intromissione del papá non sia l’unica causa della rottura ma credo che Manuel sia fortemente influenzabile per via della.sua condizione. Spero che Lulù lo dimentichi in fretta e volti pagina. Lui sembra che lo abbia giá fatto NOTME

Lascia un commento