Il governo da il via alla sperimentazione di una proposta di legge presentata da Nikita Pelizon, ma fioccano le polemiche!

Pioggia di polemihe per Nikita Pelizon a seguito della sperimentazione di una proposta di legge da lei presentata…

Nelle ultime ore la pagina Instagram di Nikita Pelizon è stata presa d’assalto dalle critiche, il tutto ha avuto inizio qualche giorno fa.

La Pelizon, insieme ad un’associazione ha lanciato una proposta che è piaciuta al ministro dei trasporti e vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini.

La proposta consiste nell’utilizzo di taxi gratuiti per quei clienti delle discoteche che fanno un uso eccessivo di alcool. Che, nel caso in cui se si mettessero sulla strada, potrebbero causare incidenti come spesso purtroppo avviene.

Questa proposta ha trovato però delle obiezioni da parte di alcuni utenti del web, in quanto il taxi gratuito potrebbe diventare la causa per un uso smodato di alcool. I proprietari dei locali potrebbero invogliare la clientela a bere di più, invece che disincentivarli, il fondo ci sarebbe qualcuno disponibile a riportarli a casa gratuitamente.

Ieri in una diretta  Nikita ha accennato anche all’uso di navette, sempre gratuite, al posto dei taxi che hanno come vantaggio un posto maggiore di posti a sedere.

Anche l’attrice ed ex gieffina Guenda Goria appoggia questa iniziativa di Nikita.

E voi che ne pensate? Secondo voi la navetta o il taxi gratuiti fuori delle discoteche veramente potrebbero ridurre i numerosi incidenti stradali del sabato sera? Al momento è in via la fase sperimentale del servizio (nella discoteca ilMuretto di Jesolo) e a metà settembre, ne sarà valutato l’impatto per decidere se estenderla anche ad altri locali notturni o se interromperla.

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 07/08/2023 18:21

    a me pare una idea sensata…nel complesso mi trovo d’accordo…però….

    soltanto nella misura in cui vengano anche presi seri provedimenti contro l’abuso di alcol di qualsiasi tipo …

    mi spiego meglio :  se uno viene ritenuto purtroppo idoneo per essere caricato su un taxi o una navetta, in quanto assolutamente non in grado di guidare, costui DEVE PER FORZA avere guai con la giustizia , anche se solo civile …deve essere ben identificato e addossargli almeno una forte multa pecuniaria ( dicesi molto forte ) , oppure, se non è in grado di pagare, altre forme di recupero obbligatorio , in modo che ci pensi due o anche tre volte prima di ubriacarsi ancora a quel punto 

    e se dalla  disco si rileva che ci sono parecchi episodi di questo genere, vuol dire che la disco è in difetto, e allora una molto forte ammenda anche al proprietario

    solo se fatta con contemporaanee misure restrittive, la proposta della Pelizon ha un senso valido…altrimenti diventa veramente un boomerang , un incentivo a bere di più 

  2. Maremi65il 08/08/2023 08:59

    Per me non è una novità questo servizio, al mio paese è presente da undici anni un van a nove posti a disposizione gratuito. Chiami Arturo ed arriva

Lascia un commento