Gli ex del Grande Fratello Veronica Graf e Domenico Manfredi e Mattia Morelli amico di Andrea Damante giudicano i concorrenti del Grande Fratello Vip: chi hanno preferito, chi dovrebbe vincere secondo loro!

Veronica Graf

Partiamo dall’esperienza che hai fatto tu al Grande Fratello, ripensandoci ora la rifaresti?
” Assolutamente sì, perché la mia esperienza al Grande Fratello, per quanto mi riguarda, mi ha cambiata, ma non per quanto si possa credere in merito alla notorietà ottenuta, questo è l’aspetto secondario, mi ha trasformata come persona, interiormente, mi ha fatto crescere, mi ha dato una grande svolta poiché mi ha regalato una responsabilità molto più grande rispetto all’età che avevo, ossia 24 anni, essendo anche entrata nel mondo dello spettacolo. Riparteciperei perché magari mi maturerebbe ancora di più.
Avresti partecipato al Grande Fratello Vip con questo cast?
” Sì anche per rivivere le l’emozioni vissute in quella casa, quando vedevo le loro immagini fremevo perché è un po’ come se ci appartenesse. Ovviamente noi concorrenti del Grande Fratello non potevamo partecipare, anche se devo dire e non per criticare, che secondo me metà del gruppo che è stato scelto, non lo reputo nemmeno consono a stare lì dentro, io reputo vip un Bettarini, la Freddi, la Marini, ma non Alessia Macari o la Rodriguez, per me loro non erano vip, il cast non mi è piaciuto molto.
Grande Fratello ti ha cambiato la vita lavorativa quindi?
“Oggi non è difficile entrare nel mondo dello spettacolo ma rimanerci, perchè più passa il tempo, visto le tantissime edizioni, più bisogna essere bravi a poter continuare in questo ambiente. Una volta ti si aprivano le porte di molti programmi, come ‘Buona Domenica’ ecc, ora non è più così, è cambiato tutto.”
Progetti attuali e futuri?
“Tra due mesi uscirà il mio calendario per un giornale importante che sarà venduto in edicola. Non so se in Italia se n’è parlato ma ho partecipato al Grande Fratello canadese, inoltre sono stata scelta per la copertina, di una rivista importante spagnola. Potrei rimanere in Italia se mi proponessero qualche progetto nuovo. Mi piacerebbe fare l’attrice, sento che questo per me è l’anno fortunato.”
In amore come va?
 
In amore ho avuto delle pesanti scottature, da 9 mesi è finita una storia molto importante per me, lui non appartiene al mondo dello spettacolo, anzi ti dirò di più, nelle ultime storie da quando lavoro nel mondo televisivo, non ho mai scelto persone del mondo dello spettacolo. È vero ho avuto a che fare con scandali, con calciatori prima del reality, ma da quando mi sono proposta in tv, ho preferito stare con uomini che svolgono mestieri differenti. Ho avuto una brutta scottatura con l’ultima storia, perché ho avuto una convivenza molto importante che mi ha un po’ lacerato il cuore, quindi adesso sono abbastanza scettica nei confronti dell’amore, anche se vorrei crearmi una famiglia, sento la voglia di un bambino, però per ora non c’è nessuno. Molti pensano che essere belle, lavorare nel mondo dello spettacolo porti fortuna nella vita sentimentale, non è così perché la mia è andata in rovina, quindi non è vero che è tutto oro quello che luccica, non ho detto che ad avere tutto ciò si è felici. Evidentemente questi uomini che ho amato, si sono infatuati solo della mia immagine, e non della donna che c’è in me, non hanno mai amato la Veronica vera ma solo quella pubblica.”

Diciamo che la tua fisicità, il tuo personaggio all’interno del Grande Fratello per certi versi potrebbe essere paragonato a quello di Valeria Marini. Ti sentiresti vicina a lei come figura? 

Bè bionda, anche un po’ svampita, sì a volte mi sono rivista Il lei. Ovviamente lei è un gran personaggio, con cui non potrei mai confrontarmi, poiché ha decenni di TV alle spalle, io l’ho sempre ammirata fin da quando ero bambina”.

Il personaggio che ti è piaciuto di più del Grande Fratello vip?

Bettarini perché è un gran bell’uomo, anche la sfacciataggine che ha mi piace, preferisco una persona così che non si nasconde dietro un dito, credo che sia meglio essere spregiudicati”.

 Eleonoire Casalegno ha dimostrato di di avere un carattere simile a quello di Bettarini, hai apprezzato anche lei?

“Si, anche lei a livello caratteriale… unirei la figura che io adoro della bambola appartenente alla Marini al carattere della Casalegno, per me sarebbe il top. È strano, io appaio come la Marini ma ho un carattere molto più maschile, anche se non si direbbe.

 Però il tuo preferito era Bettarini?

“Si, ovviamente essendo donna lo apprezzo anche fisicamente, ma purtroppo non ho mai avuto modo di conoscerlo nelle feste eccetera. Però mi piacerebbe frequentarlo, vogliamo fare un appello?! (Ndr ride) Voglio conoscere Bettarini, forse potrei non colpirlo solo per l’età ma quella non è importante”.

 C’è qualche aspetto che è stato esageratamente esasperato all’interno della casa del Grande Fratello vip?

” Secondo me l’atteggiamento della Prati che seguivo molto quando ero bambina perché piaceva a mia mamma. Non la capisco ad oggi, è un gran punto interrogativo che un po’ mi infastidisce”.

 Quindi l’unico personaggio che non ti è piaciuto è stata Pamela Prati?

” Pamela Prati, Clemente Russo, e ad impatto Alessia Macari, per lei il mio voto è zero, sia per il personaggio e sia per la sua condotta nella casa, la sua presenza è stata insignificante dall’inizio fino alla fine”.

 Secondo te chi vincerà?

“Potrebbe vincere un maschio ossia Bettarini, o lui o la Marini, però il pubblico italiano si sa, non voterebbe mai la bella donna vamp, anche se piace, voterà sempre l’uomo play boy, l’italiano è un po’ bigotto ed ipocrita. Se dovessero andare in ballottaggio voterebbero lui. Nel caso della donna voterebbero quella con una storia tragica, sofferente e non è il caso di Valeria, perché lei rappresenta il lusso, la vita mondana, con i suoi baci stellari, con questa crisi è difficile che la facciano vincere”.

Mattia Morelli amico di Andrea Damante

Ripensando alle tue esperienza a Uomini e Donne e Temptation Island, le rifaresti?
“Ciao a tutti !!! Temptation Island una bellissima esperienza ma allo stesso tempo non semplicissima.. La prima volta sotto le telecamere non è stato cosi facile ma felice di averla fatta perchè ho conosciuto tante belle persone e soprattutto condiviso giornate di divertimento insieme a tutti loro.. La rifarei sicuramente con uno spirito molto diverso.. “

 Uomini e donne posso dire ben poco perchè non c’è stato nessun percorso, ma bensi due sole registrazioni per decidere poi di abbandonare il programma…Nessun interesse era scattato nei confronti della ragazza seduta sul trono.. Due persone completamente opposte. !!! “

In entrambe le esperienze sono stato colpito dalla bellezza femminile, prima Anna Munnafò poi Irene Casertelli. Due conoscenze completamente diverse, perchè con Irene ci siamo conosciuti casualmente in un servizio fografico e di lei non conoscevo praticamente niente. Mentre nel caso di Anna è stato ben diverso.. Ho seguito ogni sua puntata, ed è stato da quel momento che è iniziato il mio interesse nei suoi confronti e il volerla conoscere, per il suo carattere (dolcezza e semplicità).

 Sei rimasto in contatto con Anna Munafò ed Irene Casartelli?

“In piu occasioni io ed Irene abbiamo avuto modo di sentirci, mentre con Anna da quando la nostra relazione è terminata non abbiamo più avuto un contatto.”

 Progetti futuri e attuali?

“Sto portando avanti la mia attività insieme a mio fratello Tommaso e adesso sto studiando e seguendo un corso di PERSONAL TRAINER. Una mia grande passione che vorrei riuscire a trasformarla pure in lavoro. “

 In amore?

In questo momento sono single e penso di continuare ad esserlo, fino a quando non riusciró a conoscere una persona con la quale insieme sorrideremo e saremo felici. L’amore deve portare felicità, sorriso e voglia di costruire un qualcosa di importante insieme.. ” “

 Tu e Andrea siete buoni amici, vi siete conosciuti al reality Temptation Island oppure vi conoscevate già da prima?

“L’amicizia con Andrea è nata dal primo giorno di Temptation Island. Impossibile non instaurare un rapporto di amicizia con una persona come lui.. Dico pure che grazie a lui il reality è stato ogni giorno puro divertimento e strapieno di risate, Andrea aveva legato con tutti quanti. Un ragazzo capace di fare qualsiasi cosa, e soprattutto una persona COLTA, preparata su qualsiasi argomento.. Non è affatto il classico figlio di papà che pensa solo a divertirsi, fare lo spocchione e buttare soldi in cavolate.. “

 Cosa vi unisce? Credi che Giulia sia la ragazza adatta per lui?

 “Purtroppo per motivi di lavoro e di distanza tra di noi non riusciamo mai a condividere qualcosa insieme in totale relax.. Andrea da quando ha terminato la sua esperienza a U&D, ha avuto tantissimi impegni lavorativi, solo in due occasioni siamo riusciti a incontrarci.. Nonostante ciò continuiamo a sentirci molto spesso telefonicamente.. Giulia è stata un vero colpo di fulmine per lui.. A metà percorso del trono aveva già le idee molto chiare, voleva solo la conferma di non sbagliare.. Quando parla di lei, dalle parole capisci subito che il suo cuore batte soltanto per lei.. Innamorato veramente !!! Me l’ha presentata questa estate a Milano Marittima e per quel poco che ho parlato con lei, mi ha dato l’impressione di una ragazza semplice, con la testa sulle spalle e molto sicura di se stessa e di quello che vuole.. Oltre ovviamente ad essere tanto ma veramente tanto bella.. quel sorriso che non gli manca maiii !!! Una bellissima coppia”

 In molti hanno accusato Andrea poichè pensano che sia un bravo stratega, cosa ne pensi?

“Sentire quelle persone che parlano e scrivono di lui senza conoscerlo minimamente ma basandosi soltanto da un reality mi fa ridere… Gli stateghi all’interno della casa del GF VIP erano e sono ben altri. Molto capibili sinceramente queste persone che oramai non li seguiva più nessuno, quindi fanno di tutto per arrivare il piu avanti possibile, spalleggiati per di piú da persone che per interesse pubblicitario e di tv cercano di allungare il piú possibile il loro cammino.. Andrea non ha certo bisogno di usare strategie per tutto ciò, si è soltanto comportato per quello che è, una persona che porta allegria, divertimento e questo si è dimostrato e confermato quando tutti lo hanno nominato e scelto come finalista.. Non è un LACCHÈ ma soltanto una persona buona, che cerca in tutte le persone di prendere il positivo e passare sopra alle cose negative, capendo la situazione, di certo non è semplice all’interno della casa.. “

Pensi che sia giusto tacciarlo di poco carattere come hanno detto molti?

“Andre non ha assolutamente un carattere che si fa mettere piedi in testa e nemmeno Giulia penso si permetta di farlo, ma soltanto prenderanno le decisioni insieme come una semplicissima coppia di persone innamorate che si vogliono bene.. La vita di coppia è fatta di piccole “regole”, compromessi e decisioni per trovare un giusto equilibrio.. “

 Ti avrebbe fatto piacere partecipare al Grande Fratello Vip?

Con lo stesso cast? “Si chiama Grande Fratello VIP, quindi la parola Vip dice gia che Mattia non ci incastra niente.. “
Chi è il tuo concorrente preferito del Grande Fratello?
“Sinceramente non avevo mai seguito il GF in tutti questi anni, e se quest’anno non mi sono perso nemmeno una puntata è stato soltanto per la presenza di Andrea. Non voglio parlare di nessuno, perchè gli altri non li conosco, quindi non voglio fare l’errore di tutti quelli che disprezzano e giudicano senza conoscere. Posso dire che una persona che mi ha divertito è stata Valeria Marini, e sinceramente dopo Andrea speravo che potesse vincere Bosco
Secondo te chi vincerà?
“Difficile dare una risposta perchè spesso non riesci a dare una spiegazione a queste eliminazioni e televoti.. Non sempre riesce a vincere chi piu merita (Andrea).. Vincerà Valeria Marini”.

Domenico Manfredi

Quali sono i ricordi che porti con te della tua esperienza? Parteciperesti nuovamente?
“È rimasto un luogo fantastico, io rimango sempre legato ai posti in cui ho vissuto emozioni e porto con me bei ricordi, così come quando sono stato rappresentante d’istituito al Liceo Scacchi, il villaggio Cesenatico. in cui ho lavorato come animatore in Puglia, in ogni luogo lasci un pezzo del mio cuore”.

Ovviamente l’emozione più grande è stata quella del reality del Grande Fratello. Inizialmente appena ho visto che la casa era come la mia, ho spento la televisione, non sono riuscito proprio a vedere la prima puntata. Mi ha lasciato un po’ di malinconia. Avrei voluto che avssero costruito una casa nuova, ma in tempo di crisi meglio risparmiare”

Riparteciperei ma a due condizioni: che mi lasciassero vedere il Milan e se ogni tanto mi portassero in discoteca.
Avresti partecipato al Grande Fratello vip con lo stesso cast di ora?
 Ragionando con il cervello, oggi come oggi non l’avrei fatto, perché credo che questo tipo di format che richiama molto l’isola dei famosi, possa servire a personaggi che si vogliono rilanciare, come giusto che sia. Io che fortunatamente uscito da lì, sono stato ingaggiato da Mediaset Premium come opinionista di calcio, ora penso a cavalcare più quest’onda, poi magari chi lo sa tra tanti anni lo farei pure io, non mi nego nulla, ma oggi non l’avrei fatto per questo. In ogni caso al Grande Fratello Vip quest’anno mi sarei divertito sicuramente, soprattutto perché c’erano belle ragazze. C’erano anche nella mia edizione, solo che è stato un grande fratello in cui sono nate molte coppie, le ragazze tra di loro erano tutte amiche e quindi non si sarebbero mai tradite. Poi io ero innamoratissimo, quest’anno c’erano tante belle ragazze ma i maschi non si sono sbilanciati, essendo personaggi televisivi erano un po’ più restii a provarci con le donne, gli uomini erano poco spontanei, per non intaccare la loro immagine costruita negli anni, non saprai mai come si sarebbero comportati realmente.
Progetto lavorativo attuale l’ opinionista di calcio?
Sì, il mio progetto di sempre è quello di divertirmi, quindi adesso sto facendo qualcosa che me lo permette, perché  il mio prepararmi alla puntata è guardare 24 ore su 24 partite di calcio, articoli inerenti ad essi, per me non è un lavoro ma un divertimento. “

 Sogni nel cassetto?

Presentare un programma, però sono uno che sa adattarsi alla realtà, so benissimo che non è un sogno facile, ci lavoreremo e vedremo, al momento giusto se arriverà lo farò.
Quindi il Grande Fratello lavorativamente parlando ti ha aiutato?
“Guarda lavorativamente parlando mi sono aiutato io, nel senso che è vero che magari chi mi ha chiamato non mi avrebbe mai conosciuto se non fossi stato Manfredi del Grande Fratello, però credo che molto l’ho fatto pure io, perché credo che hanno puntato sulla mia personalità, che è sia legata al calcio ma anche molto ironica e sempre con la battuta pronta, con questo accento barese simpatico. Una volta uscito dal Grande Fratello sono stato autodidatta. La televisione è un mondo bello ma anche difficile. Ho puntato più sulla professionalità che sul gossip, come alcuni miei colleghi.
A distanza di un anno ho capito che tutti i personaggi che venivano accusati di puntare alla vittoria finale, come succedeva a me, a Rebecca e Simone, poi fuori erano i più veri, cosa c’è di più giusto quando vedi un montepremi che fare delle piccole strategie per provare a vincerlo? Come su un campo di calcio se sei in finale di Champions fai di tutto per vincerla, anche una simulazione, se lo fai non vuol dire che sei falso, lo era chi invece faceva finta di non interessarsi a tutto questo.”

Sei rimasto in contatto con Barbara?

No

Attualmente sei single?
” Si”.

Parteciperesti a Uomini e Donne?

“Impossibile, non riuscirei a gestire tutto, già nella mia vita normale faccio già troppe esterne”.

 Cosa ne pensi del Grande Fratello Vip?

“Non sono nate coppie, l’unico “inciucio” poteva nascere tra Andrea e Asia, ma hanno sbagliato, doveva provarci Antonella, secondo me dopo pochissimo tempo lui avrebbe ceduto. Con una come Antonella non so quanto sarebbe riuscito a fare l’uomo innamorato. Non mi è piaciuto il fatto che ci sono stati pochi personaggi ironici, tranne Alessia Macari”.

Il tuo personaggio preferito?

“Alessia Macari perché mi ha sempre strappato un sorriso, ed è stata se stessa.”
C’è stata qualche situazione eccessivamente esasperata?
” La produzione e lo Staff sono formate da gente professionale e capace di fare il proprio lavoro, quindi se loro attuano delle dinamiche per far reagire i concorrenti vuol dire che è necessario.”
 A cura di Maria Vittoria Corasanati

Leggi anche...

Lascia un commento