#gfvip Intervista a Daniele Bossari: “Non sono stato un alcolizzato!” Finalmente arriva la risposta alle dichiarazioni passate di Laura Freddi! Cosa pensate delle sue parole?

Intervista a Daniele Bossari: “Non sono stato un alcolizzato!”

Articolo a cura di Haske

PhotoGrid_1513694151776

Daniele Bossari ha vinto la seconda edizione del GFVIP con il 52% dei voti, riuscendo soprattutto a battere la forte concorrenza rappresentata dalla quarta classificata Giulia De Lellis e le sue ‘famigerate bimbe’.

Insomma, Daniele si è sentito amato dal pubblico, dopo un periodo buio della sua vita in cui per anni ha provato l’apparente sensazione di mancanza di considerazione da parte dei telespettatori.

“Fanpage” l’ha raggiunto per un’intervista e Bossari ha rivelato alcuni retroscena riguardanti la storia drammatica raccontata al GF e la tanto discussa relazione con Laura Freddi.

Alcuni programmi non sono andati in porto come voleva e tutto ciò, unito ad altri fattori, ha portato il conduttore a uno sconforto totale e a cercare nell’alcol la possibilità di colmare quel vuoto.

Tuttavia, non è mai diventato un alcolizzato, al punto di richiedere l’ausilio di un professionista esterno.

Tant’è vero che, come abbiamo visto al GFVIP, non ha rifiutato di brindare (solitamente gli ex alcolizzati negano anche solo la vicinanza a una bottiglia di vino).

Ecco le sue parole:

“È stato tutto graduale. Continuavo a lavorare ma ho cominciato a leggere una serie di critiche sul mio conto che aumentavano la mia insicurezza. Ho cominciato ad auto-sabotarmi e a chiudermi. Per quanto riguarda l’alcol, all’inizio si trattava solo del gusto di bere. Con il tempo si è trasformato nel desiderio di essere sempre un po’ annebbiato. Bere mi piaceva, ma il mio era un più un problema psicologico. Non sono mai arrivato al punto in cui dovessi definirmi un alcolizzato. E continuerò a bere, brindare e celebrare, con la consapevolezza di chi ha passato un momento difficile”.

Dunque, il reality ha rappresentato per lui una vera e propria rinascita, un tentativo, riuscito, per ritrovare la fiducia in sé stesso e quel calore del pubblico che sentiva ormai passato.

“All’interno di un reality come questo non vieni riconosciuto per la tua professionalità, ma per la persona che sei. Mi è arrivata addosso un’ondata di affetto che sto ancora cercando di capire in che modo ripagare. Oggi sono gioioso, felice di tutto quello che sta accadendo. Vorrei ringraziare tutti, uno ad uno. Se fossi uscito dopo una settimana? Ho deciso di correre il rischio, buttando in questa esperienza tuto me stesso. È andata bene e ne sono felice. Fossi uscito subito, questa parentesi non avrebbe avuto lo stesso effetto terapeutico che ha avuto. Sarei rimasto molto frustrato e forse mi sarei ancor di più trincerato dietro le mie paure”.

La crisi con Filippa non è mai esistita; semplicemente in quegli anni Bossari non aveva vita sociale e si era chiuso nel suo mondo.

Per questo la Lagerback finiva per partecipare alle serate mondane da sola, facendo ipotizzare delle crisi nel loro rapporto di coppia da parte di tutti gli acuti osservatori presenti.

“Lei andava in giro agli appuntamenti e agli eventi sempre da sola; in quel periodo io non c’ero, non avevo vita sociale. È chiaro che le due cose, messe insieme, avevano contribuito fornire all’esterno il sentore che qualcosa non andasse. Era un’equazione abbastanza semplice”.

Impossibile non chiedergli lumi circa le dichiarazioni di Laura Freddi, risalenti a ben 16 anni fa, casualmente tirate fuori nuovamente da un settimanale…

Daniele non prova alcun rancore, sa perfettamente che quelle dichiarazioni appartengono al passato, e nel corso degli anni si sono incontrati ed hanno chiarito.

Ecco cosa afferma al riguardo:

“Il caso non esiste. Quella era un’intervista vecchia. Laura e io ci siamo incontrati altre volte negli anni, tra noi ci sono affetto e rispetto. Quando ci si lascia, si soffre, e quelle erano dichiarazioni esasperate. Soffrimmo entrambi ma nel presente non esiste nulla di tutto questo. Bisogna riportare i fatti all’epoca e rimetterli nella giusta prospettiva. So che oggi sta bene, che sta per diventare mamma e sono felicissimo per lei. So che pensa le stesse cose”.

Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento